Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POST TECNICO: chi ha fatto questo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    i benifici sono i seguenti : essendo manuale e non automatico rimane sempre stabile, quindi è impossibile che la catena salti qualche dente con conseguente sfasatura delle camme e quindi rottura del motore. Non aumenta le prestazioni, questo è certo
    Guarda ke non c' entra nulla
    E' impossibile ke la catena con l' utilizzo del tenditore originale salti qlk dente
    persino quando inizia ad essere rumorosa...

Piuttosto serve affinke la fasatura sia mantenuta perfetta!
    (naturalmente una volta ke è stata fatta a regola d' arte con Disco &
    Registraz. valvole)
    Last edited by lupaster; 19-01-10, 12:04.

Comment

• Font Size
      ma che forma ha quest'aggeggio...?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ma che forma ha quest'aggeggio...?
        ? un normalissimo tendicatena di distribuzione, ma invece che avere una molla ha una vite..

Comment

• Font Size
          Originally posted by DAXENOX View Post

Ogni tanto un post tecnico serve a tutti .

avoglia se serve,

diciamo che ce ne vorrebbero di + di post tecnici,

Originally posted by lupaster View Post
          Guarda ke non c' entra nulla
          E' impossibile ke la catena con l' utilizzo del tenditore originale salti qlk dente
          persino quando inizia ad essere rumorosa...
          sei sicuro ?

un mio amico con le camme racing fasate secondo manuale officina ha preso due sfollate di seguito con conseguente rottura dovuta a sfasatura...
          aveva il tenditore automatico...adesso ha rifatto il motore e montato il manuale...
          Last edited by Oengus; 19-01-10, 14:16.

Comment

• Font Size
            avoglia se serve,

diciamo che ce ne vorrebbero di + di post tecnici,

sei sicuro ?

un mio amico con le camme racing fasate secondo manuale officina ha preso due sfollate di seguito con conseguente rottura dovuta a sfasatura...
            aveva il tenditore automatico...adesso ha rifatto il motore e montato il manuale...
            Questa è un' altra cosa!
            Tu però hai detto ke c' è la possibilità ke salti un dente di catena!
            Se la Rottura è dovuta al movimento/spostamento (o rottura) del perno di fissaggio ke si fissa sull' asola della corona dell' albero a camme, mi stà bene
            Nb. la corona dentata la intendo asolata x permettere appunto di Registrare
            tramite la kiusura di un perno di fissaggio & registrare la fase delle camme,
            o ottenere il miglior Incrocio, ma altrimenti è impossibile!

E anke fosse in quel caso il tenditore può fare ben Poco
            Io non ho mai sentito di rotture dovute a tenditori originali ke perdendo di tensione di molla...fanno saltare denti alla catena.
            Ho sentito catene dentate arrivare a fare certe sinfonie lirike dovute appunto al loro eccessivo allungam. al punto da segnare i carter inferiori interni...

Tralaltro non è nemmeno giusto dire ke non aumenti le prestazioni!
            nel senso: da solo non dà più cavalli
            ma se montato con l' intento di diminuire il gioco ke si ha tra il Tiro & rilascio,
            E rendere perfetta e quanto più costante possibile il Tiro catena...
            diciamo ke l' effetto/guadagno ottenuto della fasatura effettuata è più costante ed è piu mantenuta nel tempo!
            Last edited by lupaster; 19-01-10, 18:19.

Comment

• Font Size
              OENGUS SE vuoi ti do' il mio............................................... ................................MA PRIMA DEVI RIUSCIRE A PRENDERMI!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by fede31 View Post
                OENGUS SE vuoi ti do' il mio............................................... ................................MA PRIMA DEVI RIUSCIRE A PRENDERMI!!!!
                Fede, ho il mio

a Settembre al Mugello ???

Comment

• Font Size
                  Allora montatelo entrambi!
                  Non vorrei ke ki ne esce sconfitto facccia poi leva sul fatto ke non aveva il tenditore manuale montato & registrato!

Comment

• Font Size
                    Allora montatelo entrambi!
                    Non vorrei ke ki ne esce sconfitto facccia poi leva sul fatto ke non aveva il tenditore manuale montato & registrato!

Comment

• Font Size
                      Azz. Fede
                      Mi s? ke Oengus si sia trovato assai bene al Muggio, al punto di
                      convocare Li tutti coloro con cui vuole misurarsi
                      Last edited by lupaster; 19-01-10, 18:23.

Comment

• Font Size
                        Azz. Fede
                        Mi s? ke Oengus si sia trovato assai bene al Muggio, al punto di
                        convocare Li tutti coloro con cui vuole misurarsi
                        per me si pu? fare anche a Vallelunga
                        dato che quest'anno ci correr? una gara, almeno la testo

Comment

• Font Size
                          Secondo me con il tendicatena originale c'e' anche la possibilita che la catena di distribuzione possa saltare di qualche dente e perdere la sua fasatura, con le conseguenze che poi conosciamo, per via, sia della rottura della molla di contrasto, che il consumarsi dei dentini del tendicatena stesso. Quello a vite no, oltre il fatto che si ha una regolazione della catena piu' precisa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flaga View Post
                            Secondo me con il tendicatena originale c'e' anche la possibilita che la catena di distribuzione possa saltare di qualche dente e perdere la sua fasatura, con le conseguenze che poi conosciamo, per via, sia della rottura della molla di contrasto, che il consumarsi dei dentini del tendicatena stesso. Quello a vite no, oltre il fatto che si ha una regolazione della catena piu' precisa
                            io so pure cos?...

Comment

• Font Size
                              io so pure cos?...
                              Io lo so perche mi e' capitato personalmente ad una mia vecchia e amata yamaha fzr1000

Comment

• Font Size
                                Originally posted by flaga View Post
                                Scusa Falga, ma credi di aver a ke fare con una Bici ???
                                Come axxo pu? saltare di 1 o pi? denti x via del tendi-catena??
                                ma hai/avete idea in ke misura corregge un tenditore??
                                anke non ci fosse, la catena mica risulta pi? lunga di mezzo metro!!immaginate ke quando una catena "Batte" cio? diventa rumorosa...
                                (ed ? un caso ke non riguarda ke nostre moto, xk? interverremmo prima)
                                l'allungam. sulla lung.totale ? inferiore ad un cm.

Comment

X
                                Working...
                                X