Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Xtre o Gpack??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Guarda, dato che non li vendo, non mi faccio problemi a sputtanarli se creano problemi...
    Ribadisco i CONTRO:

1- il costo...sedicenti ingegneroni DICONO di essere capaci di fare la stessa cosa con 2 euro di spesa di fili e resistenze
    2- il contamarce bloccato (che nelle versioni DELTa non ? + un problema
    3- amici americani TEMONO che non sia salubre che la moto giri con UNA sola mappatura per tutte le marce se la casa ne ha previste 3.
    Ma ? un po' come sulle BMW che selezionano automaticamente una mappatura ad hoc se metti benzina < 95 ottani...
    ? una mappatura ad hoc...ma non ? certo la migliore in casi normali...e rispetto al PROGETTO, le normative antiinquinamento NON sono un caso NORMALE, ma un ostacolo da aggirare...con una mappatura ad hoc.
    ho trovato i sedicenti ingegneri.... in effetti con due euro e dieci minuti

pi? che altro mi interesserebbe solo ed esclusivamente per monza, visto che tiro la quinta e la moto va nell'perspazio, poi metto la sesta e mi muore... e piano piano arriva a 299 e si ferma..... questo mi irrita un pochino....

pensa che il meccanico preparatore di sixwac gli ha detto che col motore preparato il radiatore di serie va benissimo e la moto non scalda nemmeno un po'...
    probabilmente usa il motul mocool !
    io ho appena messo il kit di arabycola, e per sfizio sentendone parlare bene ho comprato il mocool, sulla confezione c'? scritto che abbassa la temperatura fino a 15 gradi !!!

cio? quasi 10 gradi me li tolgie il kit, 15 il mocool, in pratica ad agosto sar? in giro col motore che non va in temperatura....

ma questi della motul ci pigliano un po po u cool ??

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      ho trovato i sedicenti ingegneri.... in effetti con due euro e dieci minuti

pi? che altro mi interesserebbe solo ed esclusivamente per monza, visto che tiro la quinta e la moto va nell'perspazio, poi metto la sesta e mi muore... e piano piano arriva a 299 e si ferma..... questo mi irrita un pochino....

io ho appena messo il kit di arabycola, e per sfizio sentendone parlare bene ho comprato il mocool, sulla confezione c'? scritto che abbassa la temperatura fino a 15 gradi !!!

cio? quasi 10 gradi me li tolgie il kit, 15 il mocool, in pratica ad agosto sar? in giro col motore che non va in temperatura....

Giusto un filo...
      un filo della mignotta

Comment

• Font Size
        pensa che il meccanico preparatore di sixwac gli ha detto che col motore preparato il radiatore di serie va benissimo e la moto non scalda nemmeno un po'...
        il mio ? MEC MOTO(TAVIANO)... chiedi info a sparpi su la suddetta persona..

Comment

• Font Size
          Originally posted by leoncr View Post
          il mio ? MEC MOTO(TAVIANO)... chiedi info a sparpi su la suddetta persona..
          Sparpi ha provato il G-pack con grande soddisfazione...banco compreso.

Comment

• Font Size
            se continuate a farmi spendere soldi, non vi leggo pi?

menomale che ci sono gli ingegneri... con un cavallotto risolvo....
            ti?

Comment

• Font Size

Guarda, non ci sperare nemmeno lontanamente che il mocool ti tolga 10?C !
              Ma nemmeno 5....... l'ho messo lo scorso anno e se proprio devo esser pignolo e preciso c'? una variazione di temperatura intorno ai 1-2?C, se poi sei in mezzo al traffico serve praitcamente a nullla.....
              Se non credi, provalo poi mi dici

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Guarda, non ci sperare nemmeno lontanamente che il mocool ti tolga 10?C !
                Ma nemmeno 5....... l'ho messo lo scorso anno e se proprio devo esser pignolo e preciso c'? una variazione di temperatura intorno ai 1-2?C, se poi sei in mezzo al traffico serve praitcamente a nullla.....
                Se non credi, provalo poi mi dici

ma si ironizzavo appunto sulla scritta del flacone che dice che leva fino a 15 gradi.... che ? una presa per i sederino.
                in citt? se la temperatura sale e non raffredda, non ha ovviamente senso il mocool

e mi pare che sia molto pi? efficace con la sola acqua, rispetto che miscelato con il liquido di raffreddamento.
                qualcosa far? di sicuro.

io non avr? un dato attendibile prima dopo in quanto ho appena montati i dissipatori di arabykola, ma se fra tutto levo 10 gradi faccio i salti di gioia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sign.dudy View Post
                  LuigiRR la Rapid3 (o la PC)non elimina queste limitazioni in quanto si occupa di mappare e quindi migliorare l'erogazione,mentre questi moduli vanno ad agire su altri parametri e quindi si usano insieme alla centralina.

Correggetemi se ho detto ca@@ate

Hai scritto giusto .

Comment

• Font Size
                    e comunque sul sito Nikko si parla di iniezione E accensione...

Comment

• Font Size
                      io col 10r 2004 devo trovarne una che va bene solo su 10r 2004, quella del 2008 o del cbr non va bene, ho capito giusto?

Hai capito giusto .
                      Last edited by andry; 02-06-10, 20:12.

Comment

• Font Size
                        quello che non capisco ?: va bene la limitazione dei 300kmh che mi frga poco visto quelle poche volte che li vedo a monza, ma in seconda e terza, se tiro la marcia la moto arriva a limitatore, e non mi pare proprio limitata.
                        mi state dicendo che col gpack diventa pi? cattiva ancora

io col 10r 2004 devo trovarne una che va bene solo su 10r 2004, quella del 2008 o del cbr non va bene, ho capito giusto?

Sui cosiddetti "delimitatori" ci sono state e continuano ad esserci , sia su questo come su altri forum , parecchie discussioni ( a volte anche abbastanza animate ) dove si leggono cose giuste e castronerie clamorose ma che alla fine dovrebbero aver contribuito a chiarire le idee .
                        La questione ? abbastanza semplice ma mi pare che ci siano in giro ancora parecchi dubbi ed altrettante leggende metropolitane su questi prodotti ( su uno in particolare ) .

Da quasi 15 anni sulle moto giapponesi ? presente una penalizzazione delle prestazioni in seconda e terza marcia dovuta al fatto che la normativa sulle emissioni fonometriche prevede che le misurazioni necessarie per l'omologazione vengano effuttuate in queste due marce . Pertanto le case giapponesi ( per non montare silenziatori grossi come bombole del gas ) sono costrette a "calmare" un p? il motore in questi due rapporti in modo che si abbia una riduzione del rumore fino ai limiti richiesti . La centralina passa quindi una mappatura diversa da quella che dovrebbe passare e per le prestazioni non ? proprio un godimento .
                        Ovviamente ci sar? la moto dove questo si avverte di pi? , quella dove si avverte meno e quella dove in pratica ? inavvertibile e per la quale il delimitatore di solito non viene commercializzato (ad es. Z 750, Z 1000, CBR 600 e 1000 RR , R6 dopo il 2002 ) .
                        Inoltre , dal 2001 in poi , le aziende giapponesi si sono autoimposte per motivi di sicurezza le limitazioni di velocit? : la pi? diffusa ? quella dei 300 orari , ma ce ne sono altre , ad esempio 200 orari ( Suzuki DL 1000 V Strom ) , 250 orari ( Suzuki B-King ) .

Quando tu dici che tirando la seconda e la terza arrivi a limitatore e la moto non ti pare limitata , riferisci quello che accade realmente dato che non ? una questione di limitatore ma di mappatura e di anticipo; infatti se monti il G-Pack l'intervento del limitatore non viene spostato , rimane quello previsto dalla casa. Quindi non ? affatto facile accorgersi delle limitazioni ; qualcuno le sente ma son soggetti con una bella esperienza e una buona dose di sensibilit? .

Montando questo modulo in effetti la tua moto nelle due citate marce acquista potenza , coppia e accelerazione , ritorna nella configurazione piena prevista in origine, diventa quindi anche pi? cattiva , pi? pimpante , pi? corposa.
                        Chiariamo in ogni caso che il G-Pack non ? un qualcosa che elabora la moto , come molti pensano e pertanto miracoli non ne pu? fare ; ? un ottimizzatore delle prestazioni, non permette di andare oltre quello originariamente previsto .
                        Per? , gi? poter apprezzare il motore al 100% non ? poco ( tra l'altro in due marce molto importanti ) , di sicuro non fa dispiacere .

Comment

• Font Size
                          Guarda, dato che non li vendo, non mi faccio problemi a sputtanarli se creano problemi...
                          Ribadisco i CONTRO:

1- il costo...sedicenti ingegneroni DICONO di essere capaci di fare la stessa cosa con 2 euro di spesa di fili e resistenze
                          2- il contamarce bloccato (che nelle versioni DELTa non ? + un problema
                          3- amici americani TEMONO che non sia salubre che la moto giri con UNA sola mappatura per tutte le marce se la casa ne ha previste 3.
                          Ma ? un po' come sulle BMW che selezionano automaticamente una mappatura ad hoc se metti benzina < 95 ottani...
                          ? una mappatura ad hoc...ma non ? certo la migliore in casi normali...e rispetto al PROGETTO, le normative antiinquinamento NON sono un caso NORMALE, ma un ostacolo da aggirare...con una mappatura ad hoc.

Sul punto 1 meglio sorvolare , ormai la storia ? vecchia come il cucco .

Punto 2 : su alcuni modelli Kawasaki rimane il blocco dell'indicatore di marcia ; le Kawa sono pi? ostiche delle Suzuki , ci stanno studiando ma da quanto ho capito non vale tanto la pena perderci settimane , in fondo il contamarce ? un gadget , non influisce sulle prestazioni e se ne pu? sempre applicare uno aggiuntivo se proprio non si riesce a farne a meno; non sempre si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca .

Punto 3 : rassicura gli amici americani , il G-Pack ? l'unico riporta la moto esattamente come dovrebbe essere , senza bisogno di altri interventi .
                          Come c'? un modo per mettere la limitazione , ce n'? uno ( UNO SOLO ) per toglierla completamente e riportare tutto come se non fosse mai stata messa . In molti casi ? meno facile di quanto possa apparire , ma il modo c'? .

Comment

• Font Size
                            Salve sono Lello. Io posseggo una zx10r del 2004 con: PCIII USB, MODULO ACCENSIONE, HUB MULTIFUNZIONE, SENSORE CAMBIO ELETTRONICO, + 1200 RPM, DYNATEC ARC2, SCARICO COMPLETO ARROW, E N&#176;2 G-PACK OVER3, il primo bypassa il sensore velocit&#224; ed il secondo bypassa il sensore rotativo del cambio. Comunque a 299 va a 0 e parte poi 35/40/55 in pratica sballa.... ma servono a pokissimissimo....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andry View Post
                              Sul punto 1 meglio sorvolare , ormai la storia ? vecchia come il cucco .

Punto 2 : su alcuni modelli Kawasaki rimane il blocco dell'indicatore di marcia ; le Kawa sono pi? ostiche delle Suzuki , ci stanno studiando ma da quanto ho capito non vale tanto la pena perderci settimane , in fondo il contamarce ? un gadget , non influisce sulle prestazioni e se ne pu? sempre applicare uno aggiuntivo se proprio non si riesce a farne a meno; non sempre si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca .

Punto 3 : rassicura gli amici americani , il G-Pack ? l'unico riporta la moto esattamente come dovrebbe essere , senza bisogno di altri interventi .
                              Come c'? un modo per mettere la limitazione , ce n'? uno ( UNO SOLO ) per toglierla completamente e riportare tutto come se non fosse mai stata messa . In molti casi ? meno facile di quanto possa apparire , ma il modo c'?
                              .
                              La cosa che mi fa rabbia ? che i miei amici yankee hanno tutti avuto rogne col Gipro ...per? poi quando aprono la discussione buttano dentro il G-pack senza averlo provato.

L'unico serio (per? non ? un amico, MAGARI) ? Brock, il professionista (non ch? costruttore di sistemi di scarico completi) di Drag Racing che ha usato con soddisfazione il G-pack perch? anche lui giustamente dice :<<sui 400mt non me ne faccio nulla di 10 cv in alto se ho il vuoto prima...sono 400mt, non 4000...>>

Comment

• Font Size
                                Ps... Dimenticavo il kit a Protossido di Azoto della Muzzy's........

Comment

X
                                Working...
                                X