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ZX10R 2011: 20 cv in meno al banco....ahahahahaha!!!

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    #46
    Originally posted by stradivari View Post
    Ragazzi, godiamocele fin che dura...temo proprio che le supersportive stradali non abbiano vita molto lunga, oramai non le vuole pi? nessuno...
    Ovviamente spero di sbagliarmi
    Vero

    Ci siamo vicinissimi

    Sono moto troppo specialistiche e sempre meno persone riescono a frequentare un circuito....quindi.......

    Per molti ? gi? poco pi? che un feticcio

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      #47
      Originally posted by JfK View Post
      Gold sembra che compri moto jappo da una settimana....ma ti ricordi quando rilevarano i cv dell' r1 '04, cbr 04 e zx10 04 all'albero...ne mancavano all'appello una decina....addirttura sulla Honda 12!!!! All'albero eh!!! E' sempre stato cosi...nulla toglie alle moto japponesi che siano potenti e soprattutto affidabili!!!
      Io ho bisogno di cv, senn? come faccio al bar?i

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        #48
        Originally posted by Goldrake View Post
        Io ho bisogno di cv, senn? come faccio al bar?i


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          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Addirittura hanno fatto una prova solo motore e poi sul banco per vedere alla ruota?

          E perde dal pignone alla ruota 10 cavalli in pi? della BMW?

          A questo gap mostruoso non ci credo manco se lo vedo (se ? vero hanno palesemente usato gomme diverse e NON SI FA).

          Mentre che abbia meno CV in assoluto del BMW ci sta, per? ? vicina parecchio.


          non vado avanti perch? penso anch'io che la potenza del kawasaki sar? circa quella del bmw.
          Anche perch? sanno benissimo che le moto finiscono tutte sul banco prova. Che figura farebbero a raccontare una simile fandonia?
          Poi i dubbi sulla validit? dell'articolo sono sorti anche a me leggendo che a fronte di una potenza all'albero pressoch? identica rilevata tra le due moto la kawa dovrebbe perdere 10cv in pi? della concorrente!!!
          A parit? di condizioni a questa differenza faccio fatica a comprenderla, deve eessercui qualcosa che non va.
          Forse Goldrake ha lasciato il suo vibratore nell'airbox

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            #50
            Originally posted by stradivari View Post
            Cazzarola, ma del fatto che sta moto ? la prima supersportiva giapponese munita di TC e ha anche l'ABS race della Bosch pi? un sacco di altre "chicche" elettroniche e meccaniche nessuno ne fa menzione?
            Tra l'altro a livello di estetica credo che dal vivo non sar? malvagia, anzi...
            Se la piazzano "full" sui 15.000 euro secondo me sar? un successo, visto che quasi tutta la concorrenza non cambier? un bullone dei propri modelli...
            State sereni insomma...


            quoto!!

            oltretutto aggiungo che almeno dalle foto mi sembra per essere una kawa di ottime finiture, anche le foto del motore dove tutto sembra preciso, niente fili qua e la...

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              #51
              Originally posted by stradivari View Post
              Cazzarola, ma del fatto che sta moto ? la prima supersportiva giapponese munita di TC e ha anche l'ABS race della Bosch pi? un sacco di altre "chicche" elettroniche e meccaniche nessuno ne fa menzione?
              Tra l'altro a livello di estetica credo che dal vivo non sar? malvagia, anzi...
              Se la piazzano "full" sui 15.000 euro secondo me sar? un successo, visto che quasi tutta la concorrenza non cambier? un bullone dei propri modelli...
              State sereni insomma...
              Ma anche del fatto che avr? dei bei medi???? A me attirano quelli

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                #52
                sapevo di trovare questo post

                e immaginavo i commenti...

                ora dopo anni che si circola su forum, si leggono informazioni che dovrebbero (dovrebbero) aiutare a comprendere ciò che normalmente si ignora, ancora oggi si legge un articolo e si commenta esaltandone magari anche le cazzate dette.
                Che la prova fatta evidenzi una potenza inferiore alla bmw è palese, quindi per il modello provato ritengo sia giusto dire che il dato rilevato fornisce maggiore discordanza rispetto a quello BMW, e che la BMW offre maggiore potenza (seppur di poco)...

                FINE

                Il discorso NUMERICO dei cavalli in se ha valenza ZERO!
                Considerando le informazioni riportate ritengo che il banco usato sia tipo quello di motociclismo se non peggiore, estremamente pessimista (o veritiero mettetelo come volete), in ogni caso distante come valori espressi dalla gran parte dei banchi in circolazione.

                Sullo stesso banco altre moto, oltre alla bmw riportata, farebbero piangere molti utenti, magari quelli che hanno portato la moto da tizio o caio e che girano per bar vantandosi di potenze ruota pari ad una formula uno.
                Sono numeri che se presi senza riferimenti non hanno alcun valore.
                Ogni banco offre una serie di correzioni, ogni banco offre una sua misurazione che può differenziare da un altro banco.
                La moto provata nell'articolo su un altro banco potrebbe senza problemi fornire la potenza riportata alla ruota, forse anche più.

                L'unica cosa vera e inconfutabile è che qualunque banco si prenda il dato ha senso solo se lo mettiamo in riferimento con moto provate sullo stesso.

                dimenticavo...per legge il veicolo non può superare come scostamento dal valore dichiarato il 4% in più o in meno.
                Considerando le potenze in gioco, avete idea di che variabilità è possibile trovare nei motori?!
                Last edited by MacTwin; 19-10-10, 14:15.

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                  #53
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  sapevo di trovare questo post

                  e immaginavo i commenti...

                  ora dopo anni che si circola su forum, si leggono informazioni che dovrebbero (dovrebbero) aiutare a comprendere ci? che normalmente si ignora, ancora oggi si legge un articolo e si commenta esaltandone magari anche le cazzate dette.
                  Che la prova fatta evidenzi una potenza inferiore alla bmw ? palese, quindi per il modello provato ritengo sia giusto dire che il dato rilevato fornisce maggiore discordanza rispetto a quello BMW, e che la BMW offre maggiore potenza (seppur di poco)...

                  FINE

                  Il discorso NUMERICO dei cavalli in se ha valenza ZERO!
                  Considerando le informazioni riportate ritengo che il banco usato sia tipo quello di motociclismo se non peggiore, estremamente pessimista (o veritiero mettetelo come volete), in ogni caso distante come valori espressi dalla gran parte dei banchi in circolazione.

                  Sullo stesso banco altre moto, oltre alla bmw riportata, farebbero piangere molti utenti, magari quelli che hanno portato la moto da tizio o caio e che girano per bar vantandosi di potenze ruota pari ad una formula uno.
                  Sono numeri che se presi senza riferimenti non hanno alcun valore.
                  Ogni banco offre una serie di correzioni, ogni banco offre una sua misurazione che pu? differenziare da un altro banco.
                  La moto provata nell'articolo su un altro banco potrebbe senza problemi fornire la potenza riportata alla ruota, forse anche pi?.

                  L'unica cosa vera e inconfutabile ? che qualunque banco si prenda il dato ha senso solo se lo mettiamo in riferimento con moto provate sullo stesso.
                  Proprio cosi. Scritto un milione di volte...? la differenza delle moto in quel momento che ? sufficientemente veritiera. Un po come ho fatto io alla prova del mia, insieme ad una ZX-10r del 2010 e un K10

                  La casa dichiara 12 cv in pi? all'albero del modello 2010. Ipotizziamone almeno 8 alla ruota veri quindi in pi? sulla m.y. 10 e siamo a circa 176....se in pi? avr? dei medi pi? corposi ed una bella elettronica e telaio, la bmw potrebbe impensierirla comunque!!!

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                    #54
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    mikiff, la potenza all'albero non credo l'abbiano misurata al pignone... anche perch? se una moto perde 20cv tra pignone e ruota vuol dire che ci sono almeno 30kg tra cerchio corona e catena..

                    penso che pi? che altro abbiano fatto la correzione all'albero, sempre con la moto intera sul banco..
                    Che stai a d??

                    Se fosse come hai detto sarebbe semplicemente proporzionale alla potenza letta alla ruota quella all'albero invece per la kawa il rapporto ? vergognoso e per la BMW ottimo.

                    Kmq trai pirelli e dunlop ci posson passare 10 CV di potenza letta alla ruota al banco.

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                      #55
                      non vedo l'ora che escano le prime rullate in Italia

                      saranno botte da orbi tra sezione bmw e kawa

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                        #56
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        la nuova 10r prender? sonore ventate dalla bmw in primis e in secondis dalla zukizuki (motopotenteassaje)
                        e fin qu? ci puoi giurare!!!

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                          #57
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          non vedo l'ora che escano le prime rullate in Italia

                          saranno botte da orbi tra sezione bmw e kawa
                          Pensa quando ci saranno le prime comparative che registreranno super distacchi nell'ordine di 2 o 3 decimi di secondo

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                            #58
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Pensa quando ci saranno le prime comparative che registreranno super distacchi nell'ordine di 2 o 3 decimi di secondo

                            prevedo suicidi di massa

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              prevedo suicidi di massa
                              Ma va...prima dei suicidi si scriveranno trilioni di parole.
                              Un po' come all'esito delle elezioni, dove tutti commentano risultati soddisfacenti pur dopo aver perso la met? dei voti

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                                #60
                                nel frattempo preparo i pop corn

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