Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motul 7100 vs motul 300v

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motul 7100 vs motul 300v

Ciao ragazzi per un uso della moto prevalentemente stradale, consigliate l'olio Motul 300v oppure il 7100?

grazie
    ciao!

• Font Size
    settemilacento x lo stradale,eccellente olio

Comment

• Font Size
      io sono sempre stato su bardahl, trovato benissimo, x? quest'anno ho gi? preso da provare il 7100, ero curioso
      diciamo che gli smanettoni incalliti hanno sempre usato il V300, ma x uso prevalentemente stradale il 7100 secondo me ? gi? ottimo...considera che ? olio 100% sintetico...
      (ps io lo user? x uso solo pista

Comment

• Font Size
        Originally posted by polsogrippato View Post
        io sono sempre stato su bardahl, trovato benissimo, x? quest'anno ho gi? preso da provare il 7100, ero curioso
        diciamo che gli smanettoni incalliti hanno sempre usato il V300, ma x uso prevalentemente stradale il 7100 secondo me ? gi? ottimo...considera che ? olio 100% sintetico...
        (ps io lo user? x uso solo pista
        il 7100 x uso solo pista???

Comment

• Font Size
          Originally posted by francesco636 View Post
          il 7100 x uso solo pista???
          ? olio 100% sintetico... ed io mica faccio le gare...in una stagione far? 1500-2000 km a ritmi di motociclista domenicale...non vedo dove possa stare il problema

Edit: ho scelto la gradazione 10W60 ed ovviamente olio nuovo ogni stagione, quindi come detto 1500-2000 km un V300 probabilmante andrebbe cambiato ank prima
          Last edited by polsogrippato; 07-02-11, 10:54.

Comment

• Font Size
            io ti consiglierei Silkolene Pro4 10W40 se fai prettamente uso strada, se invece fai anche uso pista metti un 10W50

Comment

• Font Size
              io non mi farei troppe seghe mentali.io ci metto il castrol 5-30 (4 litri)da auto preso a 28 euro all'obi in promozione come del resto faccio sempre.
              per? io non faccio pista,solo strada a randella.

aloha

Comment

• Font Size
                Originally posted by mirrrrr View Post
                io non mi farei troppe seghe mentali.io ci metto il castrol 5-30 (4 litri)da auto preso a 28 euro all'obi in promozione come del resto faccio sempre.
                per? io non faccio pista,solo strada a randella.

aloha
                io so che gli oli per uso automobilistico non vanno bene nei motori delle nostre moto xk? sono concepiti per resistere ad un numero di giri nettamente inferiore. Un'auto a 6000rpm ? a tavoletta mentre una moto sta entrando in coppia............

Mi sbaglio????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ghost Rider 250r View Post
                  io so che gli oli per uso automobilistico non vanno bene nei motori delle nostre moto xk? sono concepiti per resistere ad un numero di giri nettamente inferiore. Un'auto a 6000rpm ? a tavoletta mentre una moto sta entrando in coppia............

Mi sbaglio????
                  Esatto! Non vanno assolutamente bene!! L'olio x AUTO ? privo di additivi x il cambio!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MAVERICK72 View Post
                    Esatto! Non vanno assolutamente bene!! L'olio x AUTO ? privo di additivi x il cambio!!!
                    o forse ? il contrario ?? avendo la frizione a secco ? ricco di additivi che non vanno troppo d'accordo con le nostre frizioni in bagno d'olio ??

Comment

• Font Size
                      mi vado a documentare

Comment

• Font Size
                        o forse ? il contrario ?? avendo la frizione a secco ? ricco di additivi che non vanno troppo d'accordo con le nostre frizioni in bagno d'olio ??
                        Le auto hanno olio cambio separato!! Quindi in quello motore MANCANO!
                        x questo che costano meno a parit? di olio!!!!

Comment

• Font Size
                          quoto!!!!

Comment

• Font Size
                            s? lo so, ma possono cmq avere altri additivi ed antischiumanti che non vanno cmq d'accordo con le nostre frizioni a bagno

Comment

• Font Size
                              s? lo so, ma possono cmq avere altri additivi ed antischiumanti che non vanno cmq d'accordo con le nostre frizioni a bagno
                              ....? proprio quello il punto...mancano gli additivi cambio e frizione!

Comment

X
                              Working...
                              X