Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono..interasse giusta per quote giuste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mono..interasse giusta per quote giuste?

Chi mi saprebbe illuminare sull'interasse ottimale(io ce l'ho regolabile ) per il mio mono ttx36 e ovviamente una buona raccordatura con l'anteriore (sfilamento mm?)??

la cosa che mi fa sempre pi? rogna ? che ho un bel p? di cose da fare e finche non ho pronte le carene e non prendo un mezzo per portarmi al giro la moto non posso fare un BENEAMATA MINCHI@! cazzu cazzu!

per? se mi illuminate gi? ora sapr? subito che fare

• Font Size
    Troppe variabili. La domanda e' improponibile.

Comment

• Font Size
      scusa ma mi ? sembrato di capire, anche leggendo topic in altre sezioni, che l'interasse del mono vada settato a xxx mm ..poi le regolazioni di precarico e via dicendo me le faccio da solo ovviamente. forse ho capito male. tutti alzano dietro e magari sfilano pochi mm davanti. se c'? una misura abbastanza precisa che utilizzano in molti, potrebbe fare al caso mio

Comment

• Font Size
        3mm ant

338 mm mono

Comment

• Font Size
          thanks dax!

Comment

• Font Size
            Okkio alle gomme che usi pero'........ Se pirelli ok quote dax

Comment

• Font Size
              Originally posted by fastninja View Post
              senza che gli mettiamo paura... diciamo che 338 ? l'interasse standard consigliato da Ohlins (come sempre sar? la quota originale).

L'unico consiglio ? che se dovessi mettere un gommone, 195 o 200, di solito (e dico di solito), si tende ad abbassare il mono di un paio di mm per ripristinare la quota di partenza... ma questo non significa che sia la migliore per le proprie esigenze. Ad occhio, leggendo la scheda, andr? sul 337 con gommone e 338/340 con gomme standard. Io personalmente preferisco le moto sportive, "pi? basse possibile" dietro, cio? basse fin quando riesci a guidarle... ed in cambio avrai tanta trazione che ? molto utile con una 1000!

Aggiungo qualche altro dato "standard" indicato in via ufficiale da Ohlins:

Interasse 338mm. Range consigliato: -1, +5
              Molla 90N/mm
              precarico 12 mm
              Compressione 12 click
              estensione 12 click
              Last edited by xsandrox; 09-02-11, 20:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                senza che gli mettiamo paura... diciamo che 338 ? l'interasse standard consigliato da Ohlins (come sempre sar? la quota originale).

L'unico consiglio ? che se dovessi mettere un gommone, 195 o 200, di solito (e dico di solito), si tende ad abbassare il mono di un paio di mm per ripristinare la quota di partenza... ma questo non significa che sia la migliore per le proprie esigenze. Ad occhio, leggendo la scheda, andr? sul 337 con gommone e 338/340 con gomme standard. Io personalmente preferisco le moto sportive, "pi? basse possibile" dietro, cio? basse fin quando riesci a guidarle... ed in cambio avrai tanta trazione che ? molto utile con una 1000!

Aggiungo qualche altro dato "standard" indicato in via ufficiale da Ohlins:

Interasse 338mm. Range consigliato: -1, +5
                Molla 90N/mm
                precarico 12 mm
                Compressione 12 click
                estensione 12 click
                Come non quotarti?

Comment

• Font Size
                  Della serie la moto nn la faccio a sensibilit? ma a tabella....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by verde corsa View Post
                    Della serie la moto nn la faccio a sensibilit? ma a tabella....
                    magari tu hai il tuo metodo di lavoro e ti ci trovi bene...

Per? di solito, ti parlo almeno per quello che vedo girando nel paddock del CIV, affacciandomi al furgone di Andreani o di altri amici sospensionisti... si parte da una base e quello ? lo scopo della tabella. Una base significa valori "in quota" del costruttore, che mettono il mezzo in un equilibrio buono per partire a lavorare...

Poi che il 90% degli utilizzatori si trover? gi? bene cos? o "smanetter?" solo per il gusto di farlo questo ? un altro discorso. Per? ti assicuro che partendo da una buona base, il pilota anche forte, gira gi? su tempi di riferimento... poi comincia a rompere le scatole su suoi specifici problemi, prende fiducia e magari toglie l'ultimo secondo.
                    Last edited by xsandrox; 09-02-11, 20:28.

Comment

• Font Size
                      Si,il mio intento nn era fare polemica.
                      Solo che mi pare sbagliato postare dati su una base inesistente.
                      Se almeno si sapesse qlke dato fondamentale sarei il primo a proporre.

Comment

• Font Size
                        Si,il mio intento nn era fare polemica.
                        Solo che mi pare sbagliato postare dati su una base inesistente.
                        Se almeno si sapesse qlke dato fondamentale sarei il primo a proporre.
                        E chi vuole polemizzare!

Il dato fondamentale c'?: la moto!
                        In pi? abbiamo il tipo di materiale impiegato (Ohlins TTX).

Per dare una scheda base, abbiamo tutto... poi ti dico e ti confermo che anche a me, non piace immaginare il setup "su scheda" ma l'evidenza empirica d? ragione a "loro"... provato su tante moto, tante situazioni, tanti piloti... la scheda Ohlins non si batte, mette tutti d'accordo e poi d? l? ci si muove di solito "di fino" per seguire le proprie esigenze!

Comment

• Font Size
                          Bene vedo che si pu? discutere civilmente e nn da esaltati. Di questi tempi e' raro.
                          Dunque il dato fondamentale ,x me nn e' in primis la moto o il ttx, ma la domanda :
                          Cosa nn va nella moto?? Quando??
                          Da qui partiamo.
                          Dire un set buono per tutto a me nn va, nn so i dati del pilota , se guida caricato sull' anteriore.....e Mila altre cose.
                          Se avesse detto
                          Oe' il ferro e' una sega in inserimento gi? era qlsa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fastninja View Post
                            monto pirelli

Comment

• Font Size
                              Bene vedo che si pu? discutere civilmente e nn da esaltati. Di questi tempi e' raro.
                              Dunque il dato fondamentale ,x me nn e' in primis la moto o il ttx, ma la domanda :
                              Cosa nn va nella moto?? Quando??
                              Da qui partiamo.
                              Dire un set buono per tutto a me nn va, nn so i dati del pilota , se guida caricato sull' anteriore.....e Mila altre cose.
                              Se avesse detto
                              Oe' il ferro e' una sega in inserimento gi? era qlsa.
                              il problema della moto ? che non ? svelta e intuitiva...e gi? ho fatto passi avanti...appena presa era un paracarro, anteriore di adamantio e tanta tanta fatica a farla andare dove volevo io. ho beccato un p? di grana extra e ho iniziato a fare un upgrade alla ciclistica. dato che ancora non ? perfetta, chiedo numi a chi ? pi? esperto di me

Comment

X
                              Working...
                              X