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ZX10 Hypermollato ready to race

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    #16
    Originally posted by JOSKA View Post
    cio?? fai capire cosa si intende per boccola?? avevo sentito la storia del perno ruota, cos'altro hai modificato?
    In pratica si sostituiscono questi tre pezzi..



    ..parapolvere,distanziale e boccola filettata di serie (quella dove si avvita il perno per intenderci) con questo pezzo unico pi? ovviamente il parapolvere adatto al diametro..





    ..ne pi? ne meno come accade nei perni Honda una sola parte tira mentre l'altra ? libera di essere centrata....solo che in questo caso fa anche da distanziale perch? va a poggiare direttamente sul cuscinetto.

    Semplice ma tremendamente efficace..

    Il discorso del perno ruota era un'altra soluzione un pochino pi? macchinosa prima che si facesse questa modifica semplificata.

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      #17
      anchio ho fatto la tua stesso modifica in pi? ho messo le pinze del cbr, non ho ancora provato su strada ma gi? provando a frenare da fermo la leva ? di marmo confronto a prima e poi un bel risparmio prima per un cambio di pastiglie ci volevano 118€ adesso 74€ stessa pastiglia e stessa mescola

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        #18
        Qualcuno ha voglia di spiegare cosa cambia con questa modifica e perch? la si fa?

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          #19
          http://www.ninja-series.it/forum/vie....php?f=44&t=22 spiegato tutto qui

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            #20
            Luke ma i 2 pezzi in foto sono quelli fatti da Marcmoto?
            nelle foto seguenti si vede spuntare il perno ruota con 2 fori (sembra quello del VFR)
            spiega bene com'? la modifica, cosa elimini dell'originale e cosa monti e come lo monti
            non che mi debba comprare la zx10r 04/05 ma non si sa mai
            ricordo per? che il 636 che avevo aveva un sistema simile all'attuale gsxr, perno ruota e femmina dalla parte opposta con distanziali da monatre sul cerchio per centrare il tutto.
            quando dici che una sola parte tira cosa intendi, di solito si manda in battuta una parte, si stringono i bulloni sul piedino e poi si tira dall'altra parte.....sul zx10r com'??

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              #21
              leot ninja series non ? visibile se non si ? registrati

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                #22
                Capito, grazie

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                  #23
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  leot ninja series non ? visibile se non si ? registrati

                  ops... io di solito seguo anche senza loggarmi... ora ho scoperto che la sezione guide e manuali e' solo per gli iscritti... forse dopo tutta la gente che si appropriava del lavoro altrui sono corsi ai ripari

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                    #24
                    ok guardando meglio adesso ho capito, uno ? il dado che va nel piedino, una e la boccola distanziale che va in battuta sul cuscinetto e si appoggia al dado e l'anello nero (che pensavo fosse un pezzo unico con la boccola) ? il nuovo parapolvere da inserire nel cerchio rimuovendo il vecchio.
                    il perno ruota invece resta quello di serie contrariamente a quanto avevo sentito in passato.
                    invece non capisco perch? nelle foto di luke c'? un perno uguale a quello del vfr (con i 2 fori) che spunta dal piedino.

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                      #25
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      ok guardando meglio adesso ho capito, uno ? il dado che va nel piedino, una e la boccola distanziale che va in battuta sul cuscinetto e si appoggia al dado e l'anello nero (che pensavo fosse un pezzo unico con la boccola) ? il nuovo parapolvere da inserire nel cerchio rimuovendo il vecchio.
                      il perno ruota invece resta quello di serie contrariamente a quanto avevo sentito in passato.
                      invece non capisco perch? nelle foto di luke c'? un perno uguale a quello del vfr (con i 2 fori) che spunta dal piedino.
                      Hai capito il contrario.. ..e che l'ho pure scritto in maniera credo abbastanza chiara....i tre pezzi nella prima foto (parapolvere,distanziale e boccola filettata) son quelli di serie che vanno eliminati dal lato sinistro (da sopra la moto) mentre quella che vedi gi? montata ? la modifica.

                      In pratica i due pezzi (distanziale e boccola) in alluminio di serie vengono rimpiazzati da un'unico pezzo in acciaio,cio? quello che si vede gi? montato sulla moto,a cui poi viene avvitato il perno ruota originale...infatti se noti ora si vede il segno lasciato dalla flangia della vecchia boccola che andava in battuta sul piedino.

                      Martino in parole povere la forcella veniva stretta in basso da entrambe i lati sicch? le pinze non rimanevano sempre allineate ai dischi,questo faceva si che ogni volta che si mollavano i freni le pastiglie si riaprivano creando quel fastidioso allungamento della leva e la conseguente frenata scarsa.

                      Qui in pratica si elimina il problema lasciando il compito di stringere solo alla flangia del perno nella parte destra e tenendo la sinistra libera di essere centrata durante il montaggio della ruota...poi ovviamente la boccola viene tenuta dai due dadi del cavallotto inferiore.

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                        #26
                        ok allora il pezzo di acciaio forato che si vede in foto ha i fori per poterlo tenere fermo mentre si avvita il perno e la filetytatura ? quella interna che si intravede, una volta che va in battuta sul cuscinetto avviti i bulloni del piedino
                        esteticamente non ? il massimo veder sporgere il pezzo ma se funziona alla grande ? una ottima soluzione poca spesa/tanta resa

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                          #27
                          questa modifica c'? qualcuno che la vende??

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                            #28
                            Originally posted by JOSKA View Post
                            ok allora il pezzo di acciaio forato che si vede in foto ha i fori per poterlo tenere fermo mentre si avvita il perno e la filetytatura ? quella interna che si intravede, una volta che va in battuta sul cuscinetto avviti i bulloni del piedino
                            Pi? o meno...prima avviti alla coppia prescritta il perno,fai girare la ruota dando delle pinzate varie volte per centrare il tutto e poi serri anche i cavallotti.

                            Originally posted by JOSKA View Post
                            esteticamente non ? il massimo veder sporgere il pezzo ma se funziona alla grande ? una ottima soluzione poca spesa/tanta resa
                            B?..ne pi? ne meno come alcuni perni Honda....per? si,non ? il massimo...ma chissene...l'importante ? che ora frena sul serio.

                            Originally posted by teskio View Post
                            questa modifica c'? qualcuno che la vende??
                            Marcmoto su Ninja Series..

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                              #29
                              ma tu guarda che bella discussione interessante


                              sono contento che la modifica ti abbia soddisfatto

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                                #30
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                ma tu guarda che bella discussione interessante


                                sono contento che la modifica ti abbia soddisfatto
                                Grazie a te per l'intermediazione pi? che altro..

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