Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R 08 - Decatalizzo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ZX10R 08 - Decatalizzo?

Salve a tutti!
    Prima di rispolverare nuovamente i puledri alla mia piccola, riflettevo...
    E' da un po' che sto facendo il pensierino di togliere quel "orribile" barilotto che funge da catalizzatore, mettendo un bel raccordo Akrapovic (visto che ho il terminale della stessa marca). Lo vorrei togliere principalmente per il calore che trasmette alla pedana dx, poi ho avuto anche problemi con il regolatore di tensione(sostituito in garanzia), ho pensato che il calore eccessivo potrebbe esserne la causa della rottura e di conseguenza "appiedato!".
    La mia domanda ?:
    Se sostituisco il barilotto, devo per forza prendere una power commander?
    In basso perde parecchio?
    Io ho tutto originale. L'uso principale ? per strada di montagna.

Colgo l'occasione per chiedere a voi Guru di questo mezzo un ulteriore consiglio, volendo sostituire il pignone con un dente in meno, oppure due denti in pi? per la corona, che "benefici" avr??
    Questa modifica ti permette di usare una seconda con un buon freno motore?
    La maggior parte delle strade che faccio, le faccio sempre con il prima marcia, che ? veramente esagerata!!!
    Grazie a tutti per i "preziosi" consigli!
    Last edited by MrFazer; 25-03-11, 11:20.

• Font Size
    Non e' un catalizzatore ma un antirombo(smorza il rumore ) .

Non smagrisce abbastanza per necessitare una centralina aggiuntiva .

-1 di pignone per l'uso che mi pare aver capito , va' benissimo.
    Last edited by DAXENOX; 25-03-11, 11:55.

Comment

• Font Size
      Aooo sto nick cambialo!

Mr NINJa :d

Comment

• Font Size
        con la potenza e la coppia della ninja mi sa che puoi fare tranquillamente in seconda anche coi rapporti originali, comunque visto che a 300km/h non ci vai da nessuna parte il pignone con dente in meno ? sempre un ottima soluzione e mooolto economica.
        togli tutti i barilotti e lascia tutto aperto che ? meglio e i piedi ringraziano per l'eliminazione di fornaci varie

Comment

• Font Size
          Originally posted by DAXENOX View Post
          Non e' un catalizzatore ma un antirombo(smorza il rumore ) .

Non smagrisce abbastanza per necessitare una centralina aggiuntiva .

-1 di pignone per l'uso che mi pare aver capito , va' benissimo.
          Bene, quindi provveder? a togliere sto "antirombo!" noiosissimo e pesantissimo!
          E vado anche di pignone -1. Dei 300 km/h non me ne devo fare niente!
          Mi basta, ed ? pure esagerata la potenza che ha di suo!

PS
          X il nickname: E' quello che uso dalle origini, nel frattempo ho cambiato un po' di moto, per? MrNinja mi piace, anche se non posso permettermi il lusso di esserlo veramente, magari MrAPPRENDIninja!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOSKA View Post
            con la potenza e la coppia della ninja mi sa che puoi fare tranquillamente in seconda anche coi rapporti originali, comunque visto che a 300km/h non ci vai da nessuna parte il pignone con dente in meno ? sempre un ottima soluzione e mooolto economica.
            togli tutti i barilotti e lascia tutto aperto che ? meglio e i piedi ringraziano per l'eliminazione di fornaci varie
            Nulla da togliere alla potenza della Ninja, ci mancherebbe...
            E' che in seconda non ha abbastanza freno motore (per le strade che faccio io), solo in prima riusciamo ad essere in sintonia... forse un po' troppo cattiva, ma efficace!

Per? nello stesso tempo non vorrei trovarmi con un -1 di pignone, quindi una via di mezzo tra il primo e il secondo rapporto (di marcia intendo)...

Comment

X
            Working...
            X