l unica modifica che puo dare piu' agilita' alla moto e' la sostituzione dei cerchi..?? o ci sono altre parti che allegerite danno piu' maneggevolezza alla moto..?? perche ho iniziato a sistemare la moto , lunedi' ordino la pompa radiale della brembo, tubi in treccia e olio dot 5.1 , il pignone da 16 lho gia messo e per il mono vedremo un pochino piu' in la'..( cmq se ne trovassi uno usato..) , questo e' quello che ha il mio zx10 ( oltre vabbe' alle carene in vtr e cup. con bomb. alta) oltre a questo vorrei ( se possibile ) far diventare la moto un pocino piu' agile nei cambi di direzione e nella discesa in piega , voi cosa consigliereste di cambiare..?? ( ultima cosa in caso potessi cambiare i dischi quali consigliereste di montare..??) grazie ale..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
agilita'..
Collapse
X
-
Per aumentare l'agilit? potresti anche montare le piastre di sterzo che permettono di modificare la geometria di sterzo. per? non s? quanto siano efficaci, nel senso che per una maggiore maneggevolezz rischi di perdere in stabilit?.
Io opterei per i cerchi e direi un bel paio di OZ!
-
per migliorare l'agilit? ? sufficiente diminuire l'avancorsa, questo lo puoi fare semplicemente sfilando le forcelle di qualche mm...senza spendere soldi soprattutto
Comment
-
e sarebbe anche una buona cosa.. diminuire l avancorsa da' agilita' ma toglie..?? di quanto consiglieresti di sfilarle..?? almeno per provare piano piano se migliora o no...
Comment
-
straquoto......................Originally posted by Il Cimmeroper migliorare l'agilit? ? sufficiente diminuire l'avancorsa, questo lo puoi fare semplicemente sfilando le forcelle di qualche mm...senza spendere soldi soprattutto
Comment
-
diminuendo l'avancorsa la moto diventa pi? nervosa, perdi un p? di stabilit?, se esageri nello sfilare le forcelle rischi chiusure dello sterzo, inizia con poco, 2-3 mm, vedi come ti trovi ed eventualmente correggi il tiroOriginally posted by alex.r1e sarebbe anche una buona cosa.. diminuire l avancorsa da' agilita' ma toglie..?? di quanto consiglieresti di sfilarle..?? almeno per provare piano piano se migliora o no...
Comment
-
Alex ma come fai a trovare poco agile il ninjone???
Kmq diminuire l'angolo di cannotto, accorciare l'interasse, diminuire l'avancorsa son tutti cambiamenti ciclistici ke vanno a incrementare il nervosismo della moto...
Comment
-
ok allaprima uscita in pista ( penso per marzo) faccio una mezzora con la ipostazione originale e poi le sfilo tanto per capire un po la differenza..ho dato un occhiata in giro per dei cerchi , ne ho trovati un tipo solo , in alluminio a 300 euro l uno ma non mi ispiravano per niente , verdi fluo..
. su carpimoto hanno gli oz ma c'e' scritto non destinati alla vendita...
e cosa li mostrano affare..?? sapete qualche sito per vedre delle foto di machesini , marvic ,oz con il peso e i prezzi..?? grazie ale..
Comment
-
no miki non trovo poco agile lo zx10 , anzi lo trovo piu' agile del r1 03 ( per il poco che ho provato in strada perche' non ho ancora avuto modo di provarla in ista..) pero' pensavo di fare le cose in grande e renderla ancora meglio per fare una stagione alla grande...visto che l r1 e' statala mia primamoto sto iniziando ora a cercare di capirci qualcosa e quest estate vorrei fare anche un paio di gare nel motoestate quindi vorrei avere la moto messa meglio possibile..per ora ho messo il pignone da 16 , lunedi ordino la pompa radiale della brembo 19x20 con i tubi in kevlar e l olio dot 5.1 . appena posso metto un mono anche della wp...e se i prezzi sono quelli che ho sentito metterei anche dei cerchi , sempre se i prezzi sono quelli...
Comment
-
Alex ti uccido...Originally posted by alex.r1ok allaprima uscita in pista ( penso per marzo) faccio una mezzora con la ipostazione originale e poi le sfilo tanto per capire un po la differenza..ho dato un occhiata in giro per dei cerchi , ne ho trovati un tipo solo , in alluminio a 300 euro l uno ma non mi ispiravano per niente , verdi fluo..
e cosa li mostrano affare..?? sapete qualche sito per vedre delle foto di machesini , marvic ,oz con il peso e i prezzi..?? grazie ale..
Il ninjone ? la moto pi? agile attualmente in commercio...
... kaxxo butti i soldi a fare???
Una volta comprato una bella pompa, un ammortizzatore di sterzo, un pignone un dente in meno (anke per allungare il "forcellone"), un bello scarico sei a posto!!!
Se poi vuoi proprio strafare anke un mono ma basta buttare i soldi dai!!!
Poi PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA e
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Comment
-
vekkio saggio toscanoOriginally posted by MiKiFFAlex ti uccido...Originally posted by alex.r1ok allaprima uscita in pista ( penso per marzo) faccio una mezzora con la ipostazione originale e poi le sfilo tanto per capire un po la differenza..ho dato un occhiata in giro per dei cerchi , ne ho trovati un tipo solo , in alluminio a 300 euro l uno ma non mi ispiravano per niente , verdi fluo..
Il ninjone ? la moto pi? agile attualmente in commercio...
... kaxxo butti i soldi a fare???
Una volta comprato una bella pompa, un ammortizzatore di sterzo, un pignone un dente in meno (anke per allungare il "forcellone"), un bello scarico sei a posto!!!
Se poi vuoi proprio strafare anke un mono ma basta buttare i soldi dai!!!
Poi PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA e
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Comment
X

Comment