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omologazione 120\70 su ninja 636

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  • omologazione 120\70 su ninja 636

    ciao a tutti sto iniziando le pratiche per l omologazione del \70 sul ninjone e volevo sapere,dato che la legge 266 nn prevede fogli o quant altro della casa madre, se dovevo cmq presentare il rifiuto del nulla osta da parte di kawasaki.
    lamps


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  • #2
    nessuno risponde ?


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    • #3
      bella domanda... non saprei risponderti... in caso fammi sapere come va a finire che faccio omologare il /70 a mio fratello
      CLUBZX10R

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      • #4
        ciao mi potresti spiegare come ci si deve muovere??

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        • #5
          C'era una discussione su ninja-italia di uno che è riuscito a farsi omologare il /70. E comunque ricordo che hai bisogno del documento con il quale Kawasaki ti rifiuta il nullaosta...

          ...anzi eccoti quà il post...buona lettura..

          www.ninja-italia.it - Leggi argomento - ***ORA BASTA....120/65/17 ORMAI QUASI "INTROVABILE" ****


          ciaoooo

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          • #6
            errato.la nuova legge dice che ne posso fare a meno


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            • #7
              Originally posted by tabac View Post
              errato.la nuova legge dice che ne posso fare a meno
              Facci sapere come andrà a finire
              Gòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò òòòòòòòòòòòòòòòòòò

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              • #8
                Originally posted by tabac View Post
                errato.la nuova legge dice che ne posso fare a meno
                io intanto apetto qualche tua dritta!!!

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                • #9
                  Originally posted by tabac View Post
                  errato.la nuova legge dice che ne posso fare a meno
                  ma se non ho letto male, la legge da te citata, dovrebbe essere la famosa legge sul "tuning", è vero che non ci sarà più bisogno del nullaosta, ma c'è bisogno di un centro tecnco che certifichi l'operazione che vuoi fare.
                  Il problema è che questi centri ancora non esistono (sarebbero una spece dei TUV tedeschi).
                  In sintesi, ora ad auto e moto puoi modificare "quelle che vuoi" a patto che tu venga autorizzato non più dalla casa madre, ma da non si sa chi.
                  Quindi siamo punto
                  e a capo.

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                  • #10
                    allora ho parlato con mio padre che ci capisce in materia.
                    lui dice che la legge prevede che : se la superficie di rotolamento nn aumenta + del 10% (ed in questo caso non succede ) tramite una perizia di uno studio tecnico specializzato(me ne ha consigliato uno di pesaro) posso richiedere un collaudo speciale alla motorizzazione,la quale deve autorizzare la modifica ed il relativo aggiornamento del libretto.
                    adesso purtroppo la moto mi serve perchè sn senza macchina e poi fino a luglio resterà sl con il vestitino da pista quindi nn sarà una cosa immediata cmq a maggio faccio fare la perizia e per metà luglio cerco di fare il collaudo.


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                    • #11
                      ma che tipo di studio è ? sono interessatissimo anche io per il mio ninja 600 del 2001. facci sapre

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                      • #12
                        Originally posted by tabac View Post
                        allora ho parlato con mio padre che ci capisce in materia.
                        lui dice che la legge prevede che : se la superficie di rotolamento nn aumenta + del 10% (ed in questo caso non succede ) tramite una perizia di uno studio tecnico specializzato(me ne ha consigliato uno di pesaro) posso richiedere un collaudo speciale alla motorizzazione,la quale deve autorizzare la modifica ed il relativo aggiornamento del libretto.
                        adesso purtroppo la moto mi serve perchè sn senza macchina e poi fino a luglio resterà sl con il vestitino da pista quindi nn sarà una cosa immediata cmq a maggio faccio fare la perizia e per metà luglio cerco di fare il collaudo.
                        così facendo(ed è anche la cosa più logica), sarebbe come dire che chi perizia, si assume una parte di responsabilità e chi omologa, la restante parte.
                        Purtroppo, gli omuncoli della motorizzazione, 9 volte si 10 si cagano addosso e bocciano la pratica...magari ti gira bene e te la fanno passare, in bocca al lupo.

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                        • #13
                          Ho il tuo stesso identico problema... e stavo guardando come muovermi...
                          Maverick

                          "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere."
                          (Colin Chapman)

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                          • #14
                            Originally posted by tabac View Post
                            allora ho parlato con mio padre che ci capisce in materia.
                            lui dice che la legge prevede che : se la superficie di rotolamento nn aumenta + del 10% (ed in questo caso non succede ) tramite una perizia di uno studio tecnico specializzato(me ne ha consigliato uno di pesaro) posso richiedere un collaudo speciale alla motorizzazione,la quale deve autorizzare la modifica ed il relativo aggiornamento del libretto.
                            adesso purtroppo la moto mi serve perchè sn senza macchina e poi fino a luglio resterà sl con il vestitino da pista quindi nn sarà una cosa immediata cmq a maggio faccio fare la perizia e per metà luglio cerco di fare il collaudo.
                            ah, fa sapere, che male che vada la porto giù anche io a pesaro!
                            Luci ben allacciate e casco sempre acceso.... anche di giorno!!!!!!
                            Sei così pataca che se i pataca volassero tu non toccheresti mai terra!!!

                            Perchè Kawasaki? Perchè kawasaki l'è la moto col cuore!


                            U.H.T. Man....

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                            • #15
                              Originally posted by DaK View Post
                              ah, fa sapere, che male che vada la porto giù anche io a pesaro!
                              ok almenodiecicaratteri


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