Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Z1000 SX-la nuova era?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho provato la naked e mi ? piaciuta tantissimo, la z-sx mi piace ancora di pi? come linea, se dovessi prendere una moto tutto fare al posto della vfr 800 '98 e gsxr 750 k8 che ho adesso opterei sicuramente per la z100sx
    il motore ? un portento!!

Comment

• Font Size
      ho una z1000 2010, la sx ? la stessa cosa con qualche plastica in pi? a protezione aerodinamica e delle borse per un turismo da weekend. la ciclistica va lavorata. dovrebbe essere come la mia, tutto regolabile. certo non sar? mai un assetto ohlins ipergigacaxxiemazzi, ma per un uso stradale ? pi? che sufficiente. l'idea ? quella di una buell con un motore che va forte, senza trafilare olio anche dal faro perch? hai superato i 5000 giri. il motore spinge bene da subito,grazie alla rapportatura piuttosto corta gi? da originale. di motore non c'? naked che tenga (tuono V4 permettendo, quando uscir?...). non sono chiss? che manico, ma cb1000 ed fz1 di motore nemmeno di avvicinano. i dati su libretto ed i cavalli inventati contano poco. seconda su seconda gli 848 li tamponi (te lo dico perch? ho rischiato di farlo sul serio in sorpasso). la uso anche per casa-lavoro cittadino e non la sento affatto ingombrante. la sx credo sia dedicata a chi voglia andare in giro qualche giorno...arrivando il prima possibile!! cmq...non per tirare acqua al mio mulino, ma ci sono diverse cose che non vanno:
      1-consumi: ciuccia come una bestia ed ha un serbatoio da califfone!sulla sx l'hanno ingrandito di 4 litri circa. cmq sarai sempre quello che nei giri romper? le balle per andare 3 volte dal benzinaio
      2-strumentazione: carina sulla normale,classica sulla sx. peccato manchi tutto!!!temperatura motore,marce,indicazione della benzina grossolana(vedi il punto 1 e sai cosa rischi)....nonostante sembri che l'elettronica sia la stessa della zx10 che invece ha tutto
      3-verniciatura: delicatissssssssima....i pantaloni della morosa hanno limato la coda. roba di cotone elasticizzato senza borchie o cose strane. un sassolino a 60 all'ora mi ha sbeccato il serbatoio dopo 3 giorni
      4-gomme: /50 dietro...la scelta inizia a farsi limitata ed il /55 non lo nullaostano manco morti
      4/bis: tendicatena ad eccentrico...2 gommisti su 2 mi odiano!
      5-hanno ammorbidito e riformato un po', ma le sella(sopratutto passeggero)sono per chiappe poco delicate. s? e no 1cm di gommapiumaminchia
      6-scarichi: sulla normale si rischia di toccare nei tornanti con conseguente impuntamento e ovvio epilogo. cmq in genere arrivano a casa prima gli scarichi after e poi la moto!!

l'estetica ? un fatto personale...certo ? che preferisco la normale alla sx.poi i gusti son gusti

P.S. ai ducazzari che diranno "eh ma quanti difetti queste jap...ma non erano perfette?" rispondi "almeno la mia non ? rotta"

Comment

• Font Size
        Originally posted by teo.delux View Post
        ho una z1000 2010, la sx ? la stessa cosa con qualche plastica in pi? a protezione aerodinamica e delle borse per un turismo da weekend. la ciclistica va lavorata. dovrebbe essere come la mia, tutto regolabile. certo non sar? mai un assetto ohlins ipergigacaxxiemazzi, ma per un uso stradale ? pi? che sufficiente. l'idea ? quella di una buell con un motore che va forte, senza trafilare olio anche dal faro perch? hai superato i 5000 giri. il motore spinge bene da subito,grazie alla rapportatura piuttosto corta gi? da originale. di motore non c'? naked che tenga (tuono V4 permettendo, quando uscir?...). non sono chiss? che manico, ma cb1000 ed fz1 di motore nemmeno di avvicinano. i dati su libretto ed i cavalli inventati contano poco. seconda su seconda gli 848 li tamponi (te lo dico perch? ho rischiato di farlo sul serio in sorpasso). la uso anche per casa-lavoro cittadino e non la sento affatto ingombrante. la sx credo sia dedicata a chi voglia andare in giro qualche giorno...arrivando il prima possibile!! cmq...non per tirare acqua al mio mulino, ma ci sono diverse cose che non vanno:
        1-consumi: ciuccia come una bestia ed ha un serbatoio da califfone!sulla sx l'hanno ingrandito di 4 litri circa. cmq sarai sempre quello che nei giri romper? le balle per andare 3 volte dal benzinaio
        2-strumentazione: carina sulla normale,classica sulla sx. peccato manchi tutto!!!temperatura motore,marce,indicazione della benzina grossolana(vedi il punto 1 e sai cosa rischi)....nonostante sembri che l'elettronica sia la stessa della zx10 che invece ha tutto
        3-verniciatura: delicatissssssssima....i pantaloni della morosa hanno limato la coda. roba di cotone elasticizzato senza borchie o cose strane. un sassolino a 60 all'ora mi ha sbeccato il serbatoio dopo 3 giorni
        4-gomme: /50 dietro...la scelta inizia a farsi limitata ed il /55 non lo nullaostano manco morti
        5-hanno ammorbidito e riformato un po', ma le sella(sopratutto passeggero)sono per chiappe poco delicate. s? e no 1cm di gommapiumaminchia
        6-scarichi: sulla normale si rischia di toccare nei tornanti con conseguente impuntamento e ovvio epilogo. cmq in genere arrivano a casa prima gli scarichi after e poi la moto!!

l'estetica ? un fatto personale...certo ? che preferisco la normale alla sx.poi i gusti son gusti

P.S. ai ducazzari che diranno "eh ma quanti difetti queste jap...ma non erano perfette?" rispondi "almeno la mia non ? rotta"
        Ottimo e grazie a tutti delle dritte..Sabato ne provo una e vi faccio sapere..naturalmente prima modifica via i sifoni di serie e vai di Akra o Leovince, portatarghino e pronti x l'uso..

Mr.T

Comment

• Font Size
          ai ducazzari che diranno "eh ma quanti difetti queste jap...ma non erano perfette?" rispondi "almeno la mia non ? rotta"

ma pota, ribaltamento!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Tire View Post
            Beh, devo dire che all'inizio l'avevo letteralmente schifata ma riguardandola bene credo sia la moto che fa per me..sportiva il giusto, con una discreta protezione aerodinamica, esteticamente discutibile ma a me in verde piace proprio tanto e poi..con quegli Akra..sbavv..resta ancora il dubbio tra qs.e la CB1300.

Mi date qualche consiglio?

Grazie,

Mr.T
            Bella, ma tu non avevi il Fazer? Direi che ? la stessa tipologia di moto, magari pi? bella e pi? aggiornata etc etc, ma non ? certo una svolta epocale...
            A me piace, cmq

Comment

• Font Size

in effetti un p? troppi difetti anche se la z1000 mi piace moltissimo esteticamente

Comment

• Font Size
                Dax intervieni subito.....:gaen:

Comment

• Font Size
                  a me questa moto d? l'idea di quelle R1/CBR/GSXR/ZXR tedesche col manubrio alto

il fatto ? che secondo me... ? un'idea vincente!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by filotto View Post
                    a me questa moto d? l'idea di quelle R1/CBR/GSXR/ZXR tedesche col manubrio alto

il fatto ? che secondo me... ? un'idea vincente!
                    Sai, visto che come me non sei giovanissimo, ricorderai le vecchie VFR750.
                    Erano moto con cui andavi al lavoro, in giro con la tipa e pure in pista.
                    Moto totali o quasi.
                    Ora se non hai 1.000 cv in pista non vai.
                    Al mare con la tipa se non hai il GS con 3 valige non vai.
                    Al lavoro devi avere il Tmax.
                    Se non hai il SUV chi accompagna i figli a scuola?

Comment

• Font Size
                      Vfr (c'? ancora anche se ? + grossa), CBR 600F, Ninja 900... ecc.

Secondo me ? roba che tirata fuori adesso, in chiave aggiornata, vista l'esasperazione delle SS, venderebbe bene. Penso che infatti la VFR 1200, multistrada e Z1000Sx vendano, o no?

Comment

• Font Size
                        non sono mai stato attirato dalle kawasaki...ma a me sta moto attira parecchio...e vi dir?.mi piace pure esteticamente.

Comment

• Font Size
                          la ciclistica va lavorata. dovrebbe essere come la mia, tutto regolabile. certo non sar? mai un assetto ohlins ipergigacaxxiemazzi, ma per un uso stradale ? pi? che sufficiente. l'idea ? quella di una buell con un motore che va forte, senza trafilare olio anche dal faro perch? hai superato i 5000 giri. il motore spinge bene da subito,grazie alla rapportatura piuttosto corta gi? da originale. di motore non c'? naked che tenga (tuono V4 permettendo, quando uscir?...). non sono chiss? che manico, ma cb1000 ed fz1 di motore nemmeno di avvicinano. i dati su libretto ed i cavalli inventati contano poco. seconda su seconda gli 848 li tamponi (te lo dico perch? ho rischiato di farlo sul serio in sorpasso). la uso anche per casa-lavoro cittadino e non la sento affatto ingombrante."
                          sono le stesse cose ke mi hanno riferito a me 2 amici (attendibilissimi)
                          dopo averla provata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            non sono mai stato attirato dalle kawasaki...ma a me sta moto attira parecchio...e vi dir?.mi piace pure esteticamente.
                            magari e' la volta buona che abbandoni il branzino

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Martino View Post
                              Vfr (c'? ancora anche se ? + grossa), CBR 600F, Ninja 900... ecc.

Secondo me ? roba che tirata fuori adesso, in chiave aggiornata, vista l'esasperazione delle SS, venderebbe bene. Penso che infatti la VFR 1200, multistrada e Z1000Sx vendano, o no?
                              in giro sui passi in effetti si vedono solo gs e multistrada, qualche naked e rare stradali ducati e stradali jap latitano...e quest'anno le s1000 stanno soppiantando le jap...esattamente la conferma dei dati di vendita. secondo me anche dettati dall'usabilit? del mezzo. per 16000? non posso avere un mezzo da usare quasi esclusivamente in pista...e se spendo quei soldi per un mezzo simile voglio il meglio. mica s? tutti nababbi!

andando poi in giro con un amico con multistrada nuova, resto comunque dell'idea che l'italiana sia decisamente superiore in tutto! ? butto da dire, ma ? anni avanti rispetto alla SX...credo siano proprio due segmenti differenti: uno ispirato dalle tedescate riadattate ad un gusto pi? umano, smanettate anche lunghe senza rimetterci i polsi, l'altra una turistica pi? completa, comunque con doti sportive non male su strada. e soprattutto non si ? ancora rotta!!!!

P.S. il vfr1200...no dai, per favore...non si pu? guardare!!

Comment

• Font Size
                                Questa la mia sx con gi? 3k km all'attivo..

Uploaded with ImageShack.us

Premetto che prima di acquistare questa ho avuto kawa zx6r, gsx-r1000 e r1 2008 usate sia in pista che strada...

Questa kawa personalmente la trovo fantastica, erano anni che non mi divertivo cos? tanto tra i passi di montagna...il bello ? che faccio tranquillamente i 50/100km di autostrada senza stancarmi, poi arrivati su tra i tornanti le si pu? chiedere una guida pi? che sportiva.

ora vi dico quali secondo me sono i pregi e i difetti.

-motore: tira sempre da 2000 a 11000, non ha botte di potenza improvvise com' era l'r1 e quindi in uscita non si scompone mai. E poi gran coppia rispetto a una sportiva, in 6 marcia a 4000 riprende bene senza problemi utile per chi come me fa spesso strade statali trafficate e quindi un occhio ai consumi lo do.
                                - guida: ? una moto facilissima e agile in qls percorso, il problema ? alle alte velocit?. Lo sterzo tende ad alleggerirsi quindi penso che un amm di sterzo ci vuole. Se si vuole una guida da "ginocchio a terra" bisogna guidarla decisi, se si ha qlc esitazione sembra che si scomponi e d? la sensazione di guidare un camion (es. facendo un tornante vedi che pi? avanti c'? dello sporco e molli un po' tenendo lievemente pinzato i freni, invece di raddrizzarsi sembra che cada dentro la curva).
                                - sospensioni: qui sono andati in economia. mono non regolabile in compressione e con un range limitato di regolazioni, forcella con regolazione della compressione solo sullo stelo destro, e mancanza dell amm di sterzo. Ho fatto diverse modifiche rispetto all'assetto standard e va un po' meglio, ma la forcella affonda troppo velocemente in frenata cosa che a me non piace.
                                -posizione di guida: ? simile ad una qls naked solo che il cupolino regolabile aiuta a riparare dal vento, quindi dico solo bella idea.
                                - freni: normali, nel senso che non mi deludono ma neanche sono contento. un kit tubi in treccia e pastiglie pi? sportive forse cambia in meglio.
                                - consumi: con un pieno faccio tra i 300 e i 350km dipende da come tiro ma siamo li.
                                -vibrazioni: in autostrada sopra i 160 da fastidio alle pedane, se poi non si ha degli stivali ma semplici scarpe ? ancora peggio.

Ora concludo dicendo. questa moto vender? tantissimo!!! pagata 10900 su strada nuova e mi ritrovo con un mezzo che da emozioni che una sportiva mai mi ha dato...ho la possibilit? di vedere strade e posti che solo gente con il "gs" poteva raccontarmi mentre ora non solo ci vado via insieme, ma lo passo in qls curva...e poi qnd vado al mare la zavorrina dietro ora ? contenta!!!!

ciao a tutti

Comment

X
                                Working...
                                X