Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ero a 335 di interasse mono O__O

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ero a 335 di interasse mono O__O

    ebbene si

    prima di partire per il muggio mi sono voluto togliere un dubbio...

    vista la marcata tendenza che avevo a strappare il posteriore mi ? sorto il dubbio che fossi troppo basso dietro...anche perch? strisciavo la qualsiasi...

    in effetti oggi smontando il mono abbiamo visto che ero a 335,5 mm di interasse
    quando ? consigliato 338

    ho anche cambiato la molla mettendo una 95 al posto della 90...

    ora dico

    se gi? la moto era una lama che prendeva e teneva la corda da paura ora come sar? ???

    c'? per? il risvolto della medaglia...in frenata sar? molto pi? instabile, cosa che prima non succedeva...boh vedremo, magari con p? pi? di precarico davanti dovrei risolvere, ma intanto con molla pi? dura e precaricata spero di risolvere il problema dello strappo al posteriore, vedremo

  • Font Size
    #2
    chiiii chiiiiii chiiiii ti ha detto quanto deve essere l'interasse mono ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
      chiiii chiiiiii chiiiii ti ha detto quanto deve essere l'interasse mono ???
      bh? se hai un ohlins basta che mandi un a mail ad andreani e nel giro di un paio di giorni ti risponde con la misura che loro utilizzano...se hai un mupo mandi una mail alla mupo...se hai un fg mandi una mail alla fg...
      e cos? via...
      non ? difficile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
        chiiii chiiiiii chiiiii ti ha detto quanto deve essere l'interasse mono ???


        un certo Ubaldo Andreani , lo conosci ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          ebbene si

          prima di partire per il muggio mi sono voluto togliere un dubbio...

          vista la marcata tendenza che avevo a strappare il posteriore mi ? sorto il dubbio che fossi troppo basso dietro...anche perch? strisciavo la qualsiasi...

          in effetti oggi smontando il mono abbiamo visto che ero a 335,5 mm di interasse
          quando ? consigliato 338

          ho anche cambiato la molla mettendo una 95 al posto della 90...

          ora dico

          se gi? la moto era una lama che prendeva e teneva la corda da paura ora come sar? ???

          c'? per? il risvolto della medaglia...in frenata sar? molto pi? instabile, cosa che prima non succedeva...boh vedremo, magari con p? pi? di precarico davanti dovrei risolvere, ma intanto con molla pi? dura e precaricata spero di risolvere il problema dello strappo al posteriore, vedremo
          tieni presente come andava... perch? al Muggio, in teoria e di solito si tende ad andare un p? pi? bassi dietro (o alti davanti) e non ? affatto detto che la moto sia pi? agile o che tenga di pi? la corda... con Kawasaki non si sa mai, magari avevi scoperto l'equilibrio perfetto!

          Che gomme userai il Muggio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by xsandrox View Post
            tieni presente come andava... perch? al Muggio, in teoria e di solito si tende ad andare un p? pi? bassi dietro (o alti davanti) e non ? affatto detto che la moto sia pi? agile o che tenga di pi? la corda... con Kawasaki non si sa mai, magari avevi scoperto l'equilibrio perfetto!

            Che gomme userai il Muggio?
            in realt? visto il nuovo asfalto tutti consigliano di alzare dietro
            per avere meno carico e distruggere meno la gomma

            davanti sono ormai a filo di piastra , posso solo precaricare un p? per alzarla

            correr? con le D211GP

            c'? anche da dire che le misure originali del mono sono 338 dietro, io ero sotto la misura originale

            Comment


            • Font Size
              #7
              per? se alzi dietro devi mettere una molla + tenera,altrimenti potresti strappare per colpa della molla troppo dura che tende a murare e non a schiacciarsi!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                per? se alzi dietro devi mettere una molla + tenera,altrimenti potresti strappare per colpa della molla troppo dura che tende a murare e non a schiacciarsi!!!
                fidati che si schiaccia sotto il mio peso , 87 kg ignudo
                oltre 95 tutto imbardato


                cmq ho alzato per portare il mono ai valori originali, addirittura sbk gomme mi ha consigliato di alzare ancora per alleggerire il carico sul posteriore e non far strappare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oengus View Post
                  fidati che si schiaccia sotto il mio peso , 87 kg ignudo
                  oltre 95 tutto imbardato


                  cmq ho alzato per portare il mono ai valori originali, addirittura sbk gomme mi ha consigliato di alzare ancora per alleggerire il carico sul posteriore e non far strappare
                  sicuramente eri basso prima,3mm sul mono sono tanti,dovrai togliere un p? di precarico,per? non ? detto che ora chiude meglio le curve,dovrai provare,io mi sto trovando meglio con la moto meno impuntata sia in frenata che in ingresso e non ho perso nulla in uscita!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si infatti provero', perche' al momento la moto andava da paura
                    anche se strappavo dietro, provando varie pressioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      tieni presente come andava... perch? al Muggio, in teoria e di solito si tende ad andare un p? pi? bassi dietro (o alti davanti) e non ? affatto detto che la moto sia pi? agile o che tenga di pi? la corda... con Kawasaki non si sa mai, magari avevi scoperto l'equilibrio perfetto!

                      Che gomme userai il Muggio?
                      quoto sandro , com questa moto un blasonato team del mondiale stock dopo svariati test ha dedotto che la miglior misura dietro di interasse e' 335 .
                      pero' io non ho mai provato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pocciashow View Post
                        quoto sandro , com questa moto un blasonato team del mondiale stock dopo svariati test ha dedotto che la miglior misura dietro di interasse e' 335 .
                        pero' io non ho mai provato
                        335 ?

                        io ci ero arrivato provando la moto e avevo deciso di abbassarla perche' in frenata mi si scomponeva

                        ma non era 338 la quota consigliata ?

                        tu a quanto lo tieni ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          seguo con interesse

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Oengus View Post
                            335 ?

                            io ci ero arrivato provando la moto e avevo deciso di abbassarla perche' in frenata mi si scomponeva

                            ma non era 338 la quota consigliata ?

                            tu a quanto lo tieni ?
                            loro mi dissero che la tenevano bassa dietro e corta di passo (per intenderci il perno ruota post lo tenevano a meta' e non tutto dietro ) .
                            io la tengo 338 con la boccola di 5 mm anziche' 09, e a metterla a 335 non ho mai provato , pero' il vero problema di questa moto e che in frenata e' molto instabile e non solo in frenata anche in ingresso rispetto anche la 05 .
                            io la 05 la tenevo molto bassa dietro con una molla da 95 caricato 08 e andavo come un treno .
                            ritornando al discorso dell'altezza piu' abbassi piu' hai grip piu' strappi e io di 211 gp li ho strappati tutti . poi ce' il discorso che se sei basso quando ti sfugge la riprendi difficilmente . bo' fammi sapere come ti va' con 338 , ma se devi correre io non rischierei

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma la boccola da 09 e' quella di serie ?

                              perche' cosi tu 338+5 = 343
                              io ero 335+9 = 344

                              praticamente un millimentro piu' alto di te

                              pero' se anche tu mi dici che hai sempre strappato allora c'e' qualcosa che non va mi sa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X