Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio setup zx6r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio setup zx6r

Mi rivolgo soprattutto a chi possiede questa moto o agli esperti di sospensioni.
    Premetto che la moto assomiglia molto alla 1000 del 2008 perch? ho riscontrato gli stessi comportamenti:
    1 la moto ha le forche e il mono sbilanciati
    Non funzionano in sintonia
    2 in piega se prendo un'asperit? ,salta il posteriore facendo perdere la direzionalita dell'anteriore
    3 il mono scende violentemente ma sale lentamente
    4 in piega se apro il gas ...il mono si schiaccia...la forcella si alleggerisce e sbacchetta
    5 poco grip posteriore con sensazione di scivolamento
    6 le forche infondono troppa leggerezza tanto da entrare veloce in curva e devi esercitare forza per mantenere la corda
    Spero che mi abbiate capito
    Aiutatemi

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Mi rivolgo soprattutto a chi possiede questa moto o agli esperti di sospensioni.
    Premetto che la moto assomiglia molto alla 1000 del 2008 perch? ho riscontrato gli stessi comportamenti:
    1 la moto ha le forche e il mono sbilanciati
    Non funzionano in sintonia
    2 in piega se prendo un'asperit? ,salta il posteriore facendo perdere la direzionalita dell'anteriore
    3 il mono scende violentemente ma sale lentamente
    4 in piega se apro il gas ...il mono si schiaccia...la forcella si alleggerisce e sbacchetta
    5 poco grip posteriore con sensazione di scivolamento
    6 le forche infondono troppa leggerezza tanto da entrare veloce in curva e devi esercitare forza per mantenere la corda
    Spero che mi abbiate capito
    Aiutatemi
    Modello 2010 forcella showa

Comment

• Font Size
      Con la phorcella BPF come ti trovi?
      La stai usando in strada o solo pista?

Comment

• Font Size
        Al momento solo strada...sino a quando non finisco il rodaggio..
        Mi sembra molto reattiva ma non posso giydicarla perch? lavora male con il mono
        Ma ogni forca ha un registro di estensione e compressione...anche se ricordo che sul Suzuki una fa' la compressione e l'altra l'estensione ..sbaglio?

Comment

• Font Size
          No no, sono uguali come schema, solo che sui 1000 ha gli steli da 43, invece sui 600 sono da 41.

Io ho provato brevemente la 2009 di un amico e ho trovato lo stesso comportamento che aveva da originale la mia, durissimissima in compressione e molto sfrenata (in proporzione) in estensione.
          Mi dicono che sulla 2011 hanno modificato completamente i pistoni, ma non li ho visti.
          Non so se la tua 2010 abbia i pistoni come la 2009 o come la 2011 (ammesso che sulla 600 2011 li abbiano cambiati veramente).
          La Kawa 1000 2011 sono sicuro che li abbia diversi, almeno come taratura.

Comment

• Font Size
            Sparpi ma non ti eri preso un bmw 1000 ? .... perch? sei passato a un 600 kawa ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by megatiker75 View Post
              Sparpi ma non ti eri preso un bmw 1000 ? .... perch? sei passato a un 600 kawa ?
              Per una questione estetica.....

Comment

• Font Size
                ....dai stai scherzando vero? ... il ninjetto ? bello ma non mi sembra cosi piu bello del bmw anzi.... dai sparpi dimmi la verita' che ? successo! ?

Comment

• Font Size
                  Le abitudini sono cambiate...e sto cercando di recuperare il tempo e gli anni persi su strada...
                  Mi sono avvicinato alla pista e da un anno sono un assiduo frequentatore nel fine settimana e nelle giornate intere organizzate.
                  Ho un box di mia propriet? in pista a Binetto...e x il momento frequento solo questo circuito con piena siddisfazione...l'anno prossimo prevedo trasferte.
                  Essendo un kartodromo il 600 e' pi? che sufficiente per apprendere e divertirsi....con il 1000 infatti giravo 2 secondi pi? alto....
                  Il BMW non lo avrei mai utilizzato...e avendone avuti 2 ero esausto .....e scoglionato

Comment

• Font Size
                    siamo alle solite , dove hai riscontrato tutti questi problemi ?

in strada?

miche' vai in pista una mezza giornata e poi scrivi ..........ricc de gomm

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      siamo alle solite , dove hai riscontrato tutti questi problemi ?

in strada?

miche' vai in pista una mezza giornata e poi scrivi ..........ricc de gomm
                      Si dice rec d gom

Comment

• Font Size
                        o belin figata! Che dire la scelta della pista ? sicuramente grande cosa! ... mi spieghi come cavolo fai ad avere un box all interno del circuito? e cosa vuol dire che vai quando ti pare a girare a costo zero? .... se ? cosi ... invidia potente
                        Il 600 2010 credo sia un ottima moto a me per strada non ha esaltato ma ? anche vero che l ho provata per pochissimo .... esteticamente ? il 600 che mi piace di piu in questo momento! Bravo sparpi e complimenti! Metti qualche foto del mezzo ?

Comment

• Font Size
                          la 2009 in configurazione stradale (quindi con le ragolazioni della casa) non era di certo come descrivi tu la 2011...ma posso confermare che sono cambiate le tarature nei vari anni(per i pistoni e la componentistica interna non saprei proprio) in quanto ho provato la 2010 di un amico appena uscita dal concessionario (e quindi con le regolazioni standard) e posso dire che le forche sono davvero dure in compressione, soprattutto per un utilizzo stradale...ed anche il mono ? un macigno...
                          per le regolazioni sull'anteriore non saprei che dirti...io nella mia ho una forca modificata e dunque ? inutile che ti dica come l'ho settata...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jackbrigante View Post
                            la 2009 in configurazione stradale (quindi con le ragolazioni della casa) non era di certo come descrivi tu la 2011...ma posso confermare che sono cambiate le tarature nei vari anni(per i pistoni e la componentistica interna non saprei proprio) in quanto ho provato la 2010 di un amico appena uscita dal concessionario (e quindi con le regolazioni standard) e posso dire che le forche sono davvero dure in compressione, soprattutto per un utilizzo stradale...ed anche il mono ? un macigno...
                            per le regolazioni sull'anteriore non saprei che dirti...io nella mia ho una forca modificata e dunque ? inutile che ti dica come l'ho settata...
                            La mia e' un modello 2010...
                            Non capisco come abbiano potuto impostare queste regolazioni x un peso di 69 kg x uso stradale....e' impossibile andarci
                            Poi non parliamo delle bt016
                            O mi sono abituato alla pista con gomme in mescola e non so' camminare pi? su strada oppure le regolazioni sono fatte a caxxo .
                            Quello che mi fa imbestialire e che ho ritrovato gli stessi problemi del 1000 modello 2008 su una moto che doveva essere un evoluzione ciclistica...
                            Unico pregio.....riscontrato...che quando punti la corda rimane incollata ma guai se prendi un piccolo sconnesso perch? te ne vai dritto a fare la rucola

Comment

• Font Size
                              E pensare che c'? gente che la ama tanto quel tipo di Big Pistolon...
                              Io l'ho ribattezzata Bad Problem Forq, poi dopo 1 anno e mezzo di impazzimento mio e del sospensionista ho montato 2 cartucce tradizionali, con le molle che piacciono a me. Adesso mi piace. L'avessi fatto subito.

Comment

X
                              Working...
                              X