Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio setup zx6r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la mia ? un modello 2009...e con la modifica di andreani (ma un setting tutto mio visto che quello che consiglia andreani va bene per girare tipo a misano in 40/41...ed io non ho certo quel passo!!!!!) vado molto bene...da matore ovviamente!!!...per? riscontro anche da altri che per lavorare bene quel tipo di forcella deve essere lasciata molto morbida...
    ad ogni modo nel trofeo con quella forcella girano forte i ragazzi!!!...

Comment

• Font Size
      Quindi le doti che tutti decantano su questa forcella sono da attribuire al risparmio di peso?

Comment

• Font Size
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Quindi le doti che tutti decantano su questa forcella sono da attribuire al risparmio di peso?
        sinceramente non saprei...non ho mai pesato le forcelle, n? le big piston, n? le precedenti che montavano sulle kawa...
        io non sono certo quello che va a guardare qualche centinaio di grammi sul peso complessivo della moto...al mio livello ? molto pi? importante la pratica e l'allenamento...

Comment

• Font Size
          Mah, per il costruttore senza dubbio, risparmio di peso e di dollari.
          Per l'utilizzatore dipende, ad alcuni piace, altri ci combattono poi soccombono alla cartuccia (io-uso strada), altri ancora che non hanno voglia di modificare e spendere vendono la moto (un paio di persone che conosco)

Comment

• Font Size
            Il monomoscioso, l'ho trovato anche io... poi ora che fa un caldo atroce peggio che andar di notte... manco 3 curve e affonda a mo di divano rotto!!
            Le gomme... lasciam perdere...

Comment

• Font Size
              Mi rivolgo soprattutto a chi possiede questa moto o agli esperti di sospensioni.
              Premetto che la moto assomiglia molto alla 1000 del 2008 perch? ho riscontrato gli stessi comportamenti:
              1 la moto ha le forche e il mono sbilanciati
              Non funzionano in sintonia
              2 in piega se prendo un'asperit? ,salta il posteriore facendo perdere la direzionalita dell'anteriore
              3 il mono scende violentemente ma sale lentamente
              4 in piega se apro il gas ...il mono si schiaccia...la forcella si alleggerisce e sbacchetta
              5 poco grip posteriore con sensazione di scivolamento
              6 le forche infondono troppa leggerezza tanto da entrare veloce in curva e devi esercitare forza per mantenere la corda
              Spero che mi abbiate capito
              Aiutatemi
              se posso dire la mia,a parte quotare DAX, direi che se prendi punto per punto quello che hai scritto e ci poni rimedio hai sistemato il tutto,in pratica senti perfettamente quello che non ti piace del comortamento della tua moto,devi solo porvi rimedio
              se il mono si schiaccia velocemente tu frenalo
              se torna su lentamente tu liberalo
              ecc ecc
              un passaggio per volta,segni tutte le modifiche,e parti sempre dal sag.

Comment

• Font Size
                Abbiamo un mono:
                duro in compressione alle basse velocit? che destabilizza la moto soprattutto all'anteriore...in percorrenza prendendo una minima asperit?
                morbido in compressione alle alte velocit?....pompa tantissimo rischiando high side.....
                e una estensione che torna presto

una forcella:
                che nonostante sia stata tarata per peso di 69 kg x strada...e abbia un precarico di 4 giri anzich? 5 dal tutto aperto.....l'ho portata a 2,5 giri per incominciare a sentirla di lavorare
                Cio? un precarico minimo.....
                Ma che caz di k hanno queste molle?
                E' possibile che debba smontare tutto per estrarle visto che si trovano sotto?

non sar? mica che mi sono abituato male al r6 e il cbr?

L'unico pregio che trovo ? la repentina discesa in piega puntando il punto di corda ....

Comment

• Font Size
                  Le molle si riesce a pescarle a forca montata, bisogna aprire i tappi, far scendere la moto fino in fondo (occhio se tocca il parafango o altro), svitare il bicchierone che guida l'asta pompante ed estrarre il gruppo asta + pistone.
                  Poi con una bacchetta piegata ad uncino si riesce ad estrarre il cestello di plastica che sta tra molle e pistone e la molla.
                  Nulla di complicato, ma ci vogliono gli attrezzi per svitare tappi e bicchierone (che chiamano "scatola guida dell'asta")

Attenzione se misuri il sag perch? montano contromolle lunghe e dure che ti falsano la lettura.

Comment

• Font Size
                    Ciao.
                    Beh io con la tua stessa moto non ho riscontrato tutti questi problemi, anzi mi ci sono trovato subito bene. Da quello che dici sembra un disastro e mi pare strano visto che ? una bicilcetta da portare in giro. Cmq carica di un giro il precarico post. Svita di 1/2 giro la compressione ant. Cambia le gomme visto che le bt016 proprio non vanno su questa moto . Consiglio k3 o supercorsa epoi fai le rifiniture con le gomme montate.
                    LA BF ? un'ottima forcella ed il guadagno non ? il risparmio in peso ma un cambio di concetto di funzionamento. Se nel campionato non cambiano le forche magari un motivo ci sar?.
                    Unico neo della forca ? il problema dal clack che alcuni sentono in compressione (sincermante su due moto viste e provate nessuna lo faceva).

Comment

• Font Size
                      In frenata sento pi? un sibilo quando freno molto....

Comment

• Font Size
                        Abbiamo un mono:
                        duro in compressione alle basse velocit? che destabilizza la moto soprattutto all'anteriore...in percorrenza prendendo una minima asperit?
                        morbido in compressione alle alte velocit?....pompa tantissimo rischiando high side.....
                        e una estensione che torna presto

una forcella:
                        che nonostante sia stata tarata per peso di 69 kg x strada...e abbia un precarico di 4 giri anzich? 5 dal tutto aperto.....l'ho portata a 2,5 giri per incominciare a sentirla di lavorare
                        Cio? un precarico minimo.....
                        Ma che caz di k hanno queste molle?
                        E' possibile che debba smontare tutto per estrarle visto che si trovano sotto?

non sar? mica che mi sono abituato male al r6 e il cbr?

L'unico pregio che trovo ? la repentina discesa in piega puntando il punto di corda ....
                        le regolazioni del setting delle sospensioni esistono appositamente per essere modificati in base alla guida ed all'utilizzo...
                        non so voi a che a livello siete ma vi do qualche dato...
                        un amico mio che fa il trofeo gira (anzi girava prima di configurare la moto per la gara) con zx6r con freccie, fanali, porta targa e quant'altro...cio? con moto assolutamente standard...a misano in 48 di passo ed al mugello in 2.07...
                        se state sotto questi tempi acquistate una cartuccia per la forca ed un bel ttx36 o concorrenti mupo, bitubo, fg...
                        se state sopra questi tempi spendete soldi in gomme, pastiglie, cambi olio, benzina ecc...

Comment

• Font Size
                          In frenata sento pi? un sibilo quando freno molto....
                          Se fa il clunk lo fa passando sullo sconnesso a forcella estesa, non frenendo.

Comunque, CVD ad alcuni piace a bestia, soprattutto a chi va solo in pista.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Martino View Post
                            Se fa il clunk lo fa passando sullo sconnesso a forcella estesa, non frenendo.

Comunque, CVD ad alcuni piace a bestia, soprattutto a chi va solo in pista.
                            io ci vado solo in pipsta con la zx6r...e infatti mi piace assai...anche se ho una modifichina sull'anteriore...e comunque mi soddisfa parecchio davanti...
                            per il mono sto usando l'originale debitamente settato...

Comment

X
                            Working...
                            X