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Report: ZX-10R 08

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    #31
    per prima cosa un salutone a tutti
    La mia purtroppo allargava molto in curva , perci? e stato fatto un lavoro sull'anteriore, togliendo i fine corsa, tagliando un pochino le canne, e cambiando molle e pompanti, ora e tutta un'altra cosa: feeling perfetto con l'anteriore, m? purtroppo ancora soffr? sui cambi di direzione veloci, sono lento soprattutto sulle esse e perdo tutto quello che guadagno sui curvoni veloci,pensavo a mettere un mono che mi possa permettere di alzare il posteriore.
    Ora sentendo la chicca di GYO147 ( che saluto e ringrazio per il lavoro che st? facendo) penso di proporre al mio meccanico questa cosa, delle rondelle per alzare il posteriore.
    DOMANDA : voi pensate che alzando il posteriore possa avere quella velocit? sui cambi che ora mi manca?
    un salutone e un grazie a tutti

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      #32
      Originally posted by lupaster View Post
      minkia...
      6 in missione??
      esatto.....giusto la terza vlta che son qua......e va be......jfk io sentivo che allargava anche in strada

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        #33
        Originally posted by bixio View Post
        per prima cosa un salutone a tutti
        La mia purtroppo allargava molto in curva , perci? e stato fatto un lavoro sull'anteriore, togliendo i fine corsa, tagliando un pochino le canne, e cambiando molle e pompanti, ora e tutta un'altra cosa: feeling perfetto con l'anteriore, m? purtroppo ancora soffr? sui cambi di direzione veloci, sono lento soprattutto sulle esse e perdo tutto quello che guadagno sui curvoni veloci,pensavo a mettere un mono che mi possa permettere di alzare il posteriore.
        Ora sentendo la chicca di GYO147 ( che saluto e ringrazio per il lavoro che st? facendo) penso di proporre al mio meccanico questa cosa, delle rondelle per alzare il posteriore.
        DOMANDA : voi pensate che alzando il posteriore possa avere quella velocit? sui cambi che ora mi manca?
        un salutone e un grazie a tutti
        ciao bixio grazie a te dunque io ho notato un po piu di velocita' nei cambi.....ma conta che questa moto va guidata di forza....non so se mi spiego......comunque c'? il kit kawasaki dei vari spessori...ma andate a chiedere quanto costano 6 spessori .......200 euro!!!!!!!! e allora mi sono arrangiato con quelle rondelle d cui vi parlavo..perfette...non bisognafar altro che torvar eil compromesso tra velocita a scendere in piega e trazione tutto qua...la cosa ? soggettiva

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          #34
          Originally posted by gyo147 View Post
          esatto.....giusto la terza vlta che son qua......e va be......jfk io sentivo che allargava anche in strada
          Pochissimo a dire il vero....ma su strada...? la 04 che era pi? propensa...

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            #35
            Originally posted by JfK View Post
            Pochissimo a dire il vero....ma su strada...? la 04 che era pi? propensa...
            le ho avute tutte e tre...05 06 08....e a dire il vero la 05 non allargava...questo per dire come ? soggettiva a volte la guida di una moto......comunque se avrai voglia e tempo di fare quella modifichina......poi mi dirai...

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              #36
              Originally posted by lupaster View Post
              hai detto tutto!!!!
              tu l'hai provata in pista con quote si serie?

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                #37
                bene...ragazzi qua ? quasi mezzanotte..me ne vado a nanna..a domani

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                  #38
                  Originally posted by gyo147 View Post
                  le ho avute tutte e tre...05 06 08....e a dire il vero la 05 non allargava...questo per dire come ? soggettiva a volte la guida di una moto......comunque se avrai voglia e tempo di fare quella modifichina......poi mi dirai...
                  Grazie gyo, le prover? Ma aspetto la pista

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                    #39
                    Originally posted by JfK View Post
                    Pochissimo a dire il vero....ma su strada...? la 04 che era pi? propensa...
                    la 04 a smesso di farlo da quando gli avevo montato le cartucce complete,nelle cartucce originali il freno in ritorno era inesistente,quindi a fine curva quando prendevi in mano il gas la forcella si estendeva e via andava per i ca...i suoi,poi non ? + successo!!

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                      #40
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      la 04 a smesso di farlo da quando gli avevo montato le cartucce complete,nelle cartucce originali il freno in ritorno era inesistente,quindi a fine curva quando prendevi in mano il gas la forcella si estendeva e via andava per i ca...i suoi,poi non ? + successo!!
                      Infatti...lessi poi di risoluzioni varie...ma io mi arresi anche per altri motivi e presi il K5 ....

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                        #41
                        Originally posted by JfK View Post
                        Infatti...lessi poi di risoluzioni varie...ma io mi arresi anche per altri motivi e presi il K5 ....
                        il mio rimorso pi? Grande...

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                          #42
                          Originally posted by lupaster View Post
                          il mio rimorso pi? Grande...
                          Globalmente la considero una moto epocale. Come nel 2010 la Bmw. Non per altro se ne vedono in pista ancora parecchie.

                          Se poi vogliamo dirla tutta il telaio della crucca ? dannatamente simile a quello del K5

                          Insomma ? una moto che mi ? rimasta nel cuore e che avrei potuto tenere sino al 2009.

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                            #43
                            Originally posted by bixio View Post
                            per prima cosa un salutone a tutti
                            La mia purtroppo allargava molto in curva , perci? e stato fatto un lavoro sull'anteriore, togliendo i fine corsa, tagliando un pochino le canne, e cambiando molle e pompanti, ora e tutta un'altra cosa: feeling perfetto con l'anteriore, m? purtroppo ancora soffr? sui cambi di direzione veloci, sono lento soprattutto sulle esse e perdo tutto quello che guadagno sui curvoni veloci,pensavo a mettere un mono che mi possa permettere di alzare il posteriore.
                            Ora sentendo la chicca di GYO147 ( che saluto e ringrazio per il lavoro che st? facendo) penso di proporre al mio meccanico questa cosa, delle rondelle per alzare il posteriore.
                            DOMANDA : voi pensate che alzando il posteriore possa avere quella velocit? sui cambi che ora mi manca?
                            un salutone e un grazie a tutti
                            io rimango sconcertato da certe letture... nel senso che vorrei capire "dove nasce il problema".
                            Quando si parla di alzare dietro e poi si dice (come scritto da gyo147) che la moto non perde trazione sarebbe da specificare dove (in pista, in strada) e su che livelli di guida. Altrimenti, e lo scrivo nell'auspicio che sia letto come un consiglio amichevole e non polemica, si rischia di "nascondere" i propri limiti con modifiche strampalate, difficilmente verificabili ad un certo livello di uso (se non come sensazioni molto alla lontana) o addirittura di rendere pericolosa una moto ma di non rendersene conto perch? molto lontani (per fortuna) dal portarla in "zona rischio". Parlo per esempio da tutte le conseguenze negative dall'alzare la moto dietro: perdita di trazione, sbandieramenti in frenata (e eccessivo carico sulla ruota anteriore), moto che chiude di sterzo sia sul lento che sul veloce. Sono tutti sintomi negativi anche pericolosi, che si manifestano evidentemente solo in pista e solo da un certo livello di guida in poi. Cosa va meglio impuntando la moto? Sembra, soprattutto se si va piano (quindi in strada o pista a livello base), che la moto entri in curva prima e ci rimanga pi? facilmente... ma sono sensazioni spesso errate, dovute ai propri limiti: non saper correttamente inserire una moto, non riuscire a "farla girare" come si deve con i giusti movimenti in sella, ed ecco che, come si dice, per risolvere un problema ne hai creati altri tre... ma spesso non ce ne si rende conto per proprie lacune di esperienza.


                            Per curiosit? posso chiederti a che limite della moto sei arrivato? Perch? che la ZX-10R 08 non sia una moto "perfetta" di ciclistica ? cosa nota, per? da originale come lo sono tutte le moto moderne, ha un discreto equilibrio per un uso ampio.
                            Posso chiederti in che tipo di utilizzo riscontri questi problemi, poi vedo che vai in pista a Valle, quale sono i tuoi tempi di riferimento?

                            Io invito tutti a sentire cosa ha da dire Oengus, che probabilmente ? l'unico che qui dentro ha centrato quote ciclistiche corrette con quella moto e lo dimostra con i suoi risultati di guida, che vanno al di l? "delle sensazioni personali" che possono essere, ? bene rendersene conto, MOLTO SBAGLIATE... visto che tra noi, un pilota esperto non lo ? nessuno
                            Last edited by xsandrox; 12-10-11, 12:21.

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                              #44
                              Originally posted by bixio View Post
                              per prima cosa un salutone a tutti
                              La mia purtroppo allargava molto in curva , perci? e stato fatto un lavoro sull'anteriore, togliendo i fine corsa, tagliando un pochino le canne, e cambiando molle e pompanti, ora e tutta un'altra cosa: feeling perfetto con l'anteriore, m? purtroppo ancora soffr? sui cambi di direzione veloci, sono lento soprattutto sulle esse e perdo tutto quello che guadagno sui curvoni veloci,pensavo a mettere un mono che mi possa permettere di alzare il posteriore.
                              Ora sentendo la chicca di GYO147 ( che saluto e ringrazio per il lavoro che st? facendo) penso di proporre al mio meccanico questa cosa, delle rondelle per alzare il posteriore.
                              DOMANDA : voi pensate che alzando il posteriore possa avere quella velocit? sui cambi che ora mi manca?
                              un salutone e un grazie a tutti
                              Anche io ho fatto fare questo lavoro sulla mia moto e devo dire che ne sono soddisfatto. l'anteriore lavora benissimo e mi da molto pi? feeling. devo ancora ultimare il setup, dato che nelle staccate violente tende leggermente a saltellare ma sono sulla buona strada

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                                #45
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                io rimango sconcertato da certe letture... nel senso che vorrei capire "dove nasce il problema".
                                Quando si parla di alzare dietro e poi si dice (come scritto da gyo147) che la moto non perde trazione sarebbe da specificare dove (in pista, in strada) e su che livelli di guida. Altrimenti, e lo scrivo nell'auspicio che sia letto come un consiglio amichevole e non polemica, si rischia di "nascondere" i propri limiti con modifiche strampalate, difficilmente verificabili ad un certo livello di uso (se non come sensazioni molto alla lontana) o addirittura di rendere pericolosa una moto ma di non rendersene conto perch? molto lontani (per fortuna) dal portarla in "zona rischio". Parlo per esempio da tutte le conseguenze negative dall'alzare la moto dietro: perdita di trazione, sbandieramenti in frenata (e eccessivo carico sulla ruota anteriore), moto che chiude di sterzo sia sul lento che sul veloce. Sono tutti sintomi negativi anche pericolosi, che si manifestano evidentemente solo in pista e solo da un certo livello di guida in poi. Cosa va meglio impuntando la moto? Sembra, soprattutto se si va piano (quindi in strada o pista a livello base), che la moto entri in curva prima e ci rimanga pi? facilmente... ma sono sensazioni spesso errate, dovute ai propri limiti: non saper correttamente inserire una moto, non riuscire a "farla girare" come si deve con i giusti movimenti in sella, ed ecco che, come si dice, per risolvere un problema ne hai creati altri tre... ma spesso non ce ne si rende conto per proprie lacune di esperienza.


                                Per curiosit? posso chiederti a che limite della moto sei arrivato? Perch? che la ZX-10R 08 non sia una moto "perfetta" di ciclistica ? cosa nota, per? da originale come lo sono tutte le moto moderne, ha un discreto equilibrio per un uso ampio.
                                Posso chiederti in che tipo di utilizzo riscontri questi problemi, poi vedo che vai in pista a Valle, quale sono i tuoi tempi di riferimento?

                                Io invito tutti a sentire cosa ha da dire Oengus, che probabilmente ? l'unico che qui dentro ha centrato quote ciclistiche corrette con quella moto e lo dimostra con i suoi risultati di guida, che vanno al di l? "delle sensazioni personali" che possono essere, ? bene rendersene conto, MOLTO SBAGLIATE... visto che tra noi, un pilota esperto non lo ? nessuno
                                Quoto, ma Oengus dovrebbe anche dirci su quali piste ha variato che cosa e cosa!

                                Se dovessimo avere una configurazione ottima per il Mugello, potremo trovarci una moto troppo rigida o meno, in piste pi? piccole fatte di apri e chiudi.

                                Certo che tra tutti Oengus potrebbe darci una manina

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