Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi aftermarket

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi aftermarket

    Ciao a tutti, mi domandavo una cosa:
    Quanto pesano i cerchi originali della zx10r 08?
    Secondo voi ha senso in termini di maneggevolezza cambiare con dei cerchi aftermarket in magnesio oppure solo con quelli in carbonio la differenza e' significativa?

    Cosa cambia con quelli di serie? qualcuno che ha fatto il cambio ha realmente notato differenze oppure la spesa non vale la resa?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Freud View Post
    Ciao a tutti, mi domandavo una cosa:
    Quanto pesano i cerchi originali della zx10r 08?
    Secondo voi ha senso in termini di maneggevolezza cambiare con dei cerchi aftermarket in magnesio oppure solo con quelli in carbonio la differenza e' significativa?

    Cosa cambia con quelli di serie? qualcuno che ha fatto il cambio ha realmente notato differenze oppure la spesa non vale la resa?
    Sicuramente i cerchi in alluminio e/o magnesio hanno un beneficio certo.
    Il carbonio idem ma nn ho mai avuto modo di averli nemmeno di provarli...

    Al di la del peso di x se stesso calcola anche la differenza che ad esempio hanno tutti i marchesini forgiati (o fusi) di avere la maggiorparte della massa sospesa concentrata nel mozzo aiutando quindi di molto e diminuendo gli effetti giroscopici e bla bla bla delle masse sospese della moto, in pi? sono sicuramente pi? leggeri.... e in agilit? e maneggevolezza della moto danno senza dubbio un aiuto.

    Certo ? che nn ? una spesa leggera.

    Ma il mercato dell usato offre spesso buone occasioni !

    Io su un usato cercherei un paio di alluminio forgiato (meno delicato del magnesio) tenuti bene e sicuramente si trovano a prezzi interessanti, anche sotto i 1000 neuri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, alluminio forgiato marchesini per dire...
      ci sono differenze? Mi pare che anche quelli di serie siano gi? in alluminio forgiato o pressofuso....

      Coi cerchi ? come per gli altri componenti tipo pompa freno che pure essendo radiale di serie non ha paragone con una after...
      il mono che pur essendo con regolazioni alte e basse velocit? non ha paragone con uno aftermarket...

      Coi cerchi la spesa ? importante, per? a trovare una buona occasione, vale la pena???

      Coppia Marchesini Kompe M10R Cerchi Ruote Alluminio Forgiato Kawasaki ZX-10R ZX10R Ninja 2006 10

      Questi per esempio, dicono che garantiscono risparmio peso e prestazioni migliori.... ma sar? vero????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Freud View Post
        Si, alluminio forgiato marchesini per dire...
        ci sono differenze? Mi pare che anche quelli di serie siano gi? in alluminio forgiato o pressofuso....

        Coi cerchi ? come per gli altri componenti tipo pompa freno che pure essendo radiale di serie non ha paragone con una after...
        il mono che pur essendo con regolazioni alte e basse velocit? non ha paragone con uno aftermarket...

        Coi cerchi la spesa ? importante, per? a trovare una buona occasione, vale la pena???

        Coppia Marchesini Kompe M10R Cerchi Ruote Alluminio Forgiato Kawasaki ZX-10R ZX10R Ninja 2006 10

        Questi per esempio, dicono che garantiscono risparmio peso e prestazioni migliori.... ma sar? vero????
        Per ci? che riguarda un Marchesini primo equipaggiamento o un Marchesini acquistato after nn ti so aiutare, io ho sempre avuto jap e il cerchio Marchesini ad esempio l ho sempre messo a posteriore after indi nn posso farti un reale paragone se ci sia differenza reale...

        Certo posso dirti che tra 2 cerchi yamaha o honda di serie e due marchesini forgiati la differenza c'? e si sente ....
        Certo anche che vale sempre il discorso sensibilit? esperienza e capacit? del pilota.... ma cmq benefici secondo me ne danno, sopratutto su moto magari di x se nn agilissime alla nascita.

        Sul discorso USATO secondo me SI, cio? trovare una buona coppia in buono stato d'uso a un buon prezzo ? un ottima occasione, io x esempio per la mia (R1 2008) ho trovato 2 Marchesini in alluminio forgiato di 2 anni di vita con anche 2 Brembo SuperSport davanti e il Brembo posteriore (pi? parastrappi e corona) a 1000 euro (trattati a 950) e visto lo stato d uso li ho presi al volo.

        Sicuramente il vero beneficio che ti danno delle sospensioni buone aftermarket ? maggiore di quello che ti possono offrire i cerchi... ma a sospensioni FATTE anche il cerchio dice la sua !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Freud View Post
          Questi per esempio, dicono che garantiscono risparmio peso e prestazioni migliori.... ma sar? vero????
          beh risparmio di peso sicuramente !! ora dirti rispetto ai tuoi nn so, dato che nn so cosa possano pesare i tuoi di serie ma sicuramente una differenza e non minima c'?

          a livello di reali prestazioni pu? riferirti chi li ha davvero sperimentati rispetto ai cerchi originali con crono e telemetrie alla mano... ma ho letto (anche qui sul forum) di piloti che con carta alla mano in determinati test sul medesimo circuito hanno riscontrato differenze nn solo in termini di sensazioni di guida ma che differenze reali sul crono.

          ma x quello lascio la parola a chi lo ha fatto davvero e nn al sentito dire !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Freud, esempio questi come prezzo sono interessanti, certo vanno visti
            Io nn comprerei mai 2 cerchi del genere a scatola chiusa.... per? ..... valuta magari

            Cerchi marchesini per kawasaki zx10r 08 09 10 - Accessori Moto In vendita Monza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Z@ck View Post
              Freud, esempio questi come prezzo sono interessanti, certo vanno visti
              Io nn comprerei mai 2 cerchi del genere a scatola chiusa.... per? ..... valuta magari

              Cerchi marchesini per kawasaki zx10r 08 09 10 - Accessori Moto In vendita Monza
              La domanda era proprio per questo motivo... avendo trovato piu offerte tra cui questa, ero intenzionato a prenderli, per? mi domandavo se era una infighettata inutile o se servisse realmente... visto che quei soldi potrei usarli per altre cose....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Freud View Post
                La domanda era proprio per questo motivo... avendo trovato piu offerte tra cui questa, ero intenzionato a prenderli, per? mi domandavo se era una infighettata inutile o se servisse realmente... visto che quei soldi potrei usarli per altre cose....
                no, almeno io nn reputo i cerchi una infighettata inutile
                certo nn ? che per dire tu giri in 2.06 al muggio metti i cerchi e fai 2.02 eh????

                Ma secondo me nella guida e nelle sensazioni di inserimento e rapidita/agilit? sono un buon aiuto !

                Ho visto anche questi un p? pi? cari ma completi di tutto, cosi magari ti tieni i tuoi originali e ti fai anche i doppi cerchi che male nn sono affatto come comodit?

                Cerchi marchesini kawasaki zx 10 r 2006-2010 a Terno d'Isola - Kijiji Italia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se serve ho due posteriori in magnesio forgiato da 16,5 per tutti i 10 r fino al 2010 della PVM che do via a prezzo irrisorio visto che non ho gli anteriori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Se serve ho due posteriori in magnesio forgiato da 16,5 per tutti i 10 r fino al 2010 della PVM che do via a prezzo irrisorio visto che non ho gli anteriori.
                    me gustano molto i PVM
                    li cercavo da tempo ma sul mercato dell usato sono introvabili
                    che colore sono?
                    ? possibile darci un okkiata anche qui online

                    e definisci "prezzo irrisorio" anche in pm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Z@ck View Post
                      me gustano molto i PVM
                      li cercavo da tempo ma sul mercato dell usato sono introvabili
                      che colore sono?
                      ? possibile darci un okkiata anche qui online
                      Se non ricordo male sono di colore bronzo brunito, posso fare delle foto appena ho due minuti e postarle, ne ho 2, volendo ha anche i dischi posteriori, naturalmente sono completi di mozzo parastrappi/portacorona e ho anche qualche corona visto che l'attacco non ? quello kawasaki.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        Se non ricordo male sono di colore bronzo brunito, posso fare delle foto appena ho due minuti e postarle, ne ho 2, volendo ha anche i dischi posteriori, naturalmente sono completi di mozzo parastrappi/portacorona e ho anche qualche corona visto che l'attacco non ? quello kawasaki.
                        guarda fammi avere senza fretta e impegno un paio di foto che ci do innanzitutto un okkiata a entrambi, logico se fosse me ne servirebbe solo uno... ma almeno li vedo
                        e se x caso ci fai le foto mi dai le misure delle boccole di entrata del mozzo?
                        thx

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Z@ck View Post
                          guarda fammi avere senza fretta e impegno un paio di foto che ci do innanzitutto un okkiata a entrambi, logico se fosse me ne servirebbe solo uno... ma almeno li vedo
                          e se x caso ci fai le foto mi dai le misure delle boccole di entrata del mozzo?
                          thx
                          Le boccole sono incastrate nei cuscinetti come usanza in tutti i cerchi racing, dovrei smontarle con l'estrattore per poterlo fare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            Le boccole sono incastrate nei cuscinetti come usanza in tutti i cerchi racing, dovrei smontarle con l'estrattore per poterlo fare.
                            sorry
                            ti chiedevo il diametro di entrata x capirci
                            cmq quello ? il problema minore se fosse

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Z@ck View Post
                              sorry
                              ti chiedevo il diametro di entrata x capirci
                              cmq quello ? il problema minore se fosse
                              IL diametro interno della boccola ? per forza da 20 mm visto che tutti i 10 r fino al modello 2010 hanno l'asse ruota da 20! Naturalmente quello dei cuscinetti su cui le boccole sono incastrate sar? sicuramente maggiore ma per misurarlo dovrei smontare le boccole, Se vuoi il diametro esterno della boccola posso dartelo senza problemi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X