Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi aftermarket

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by marcmoto View Post
    IL diametro interno della boccola ? per forza da 20 mm visto che tutti i 10 r fino al modello 2010 hanno l'asse ruota da 20! Naturalmente quello dei cuscinetti su cui le boccole sono incastrate sar? sicuramente maggiore ma per misurarlo dovrei smontare le boccole, Se vuoi il diametro esterno della boccola posso dartelo senza problemi.
    no te lo chiedevo xch? io nn ho 10r indi era x valutare due misure e se ci son da fare delle modifiche se fosse tutto li

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Z@ck View Post
      no te lo chiedevo xch? io nn ho 10r indi era x valutare due misure e se ci son da fare delle modifiche se fosse tutto li
      E allora ti servono ben altre misure, il diametro asse ruota ? solo una misura ma poi c'? da vedere l'interasse del cerchio, la posizione del disco e della corona rispetto al piano di appoggio delle boccole, sono tantine..... una volta ho messo dei cerchi magnesio forgiato di una R1 03 su un cbr1000rr 04 e ci sono andati con qualche modifica, ma ho mantenuto i dischi dell'R1 altrimenti diventava troppo complicato.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by marcmoto View Post
        E allora ti servono ben altre misure, il diametro asse ruota ? solo una misura ma poi c'? da vedere l'interasse del cerchio, la posizione del disco e della corona rispetto al piano di appoggio delle boccole, sono tantine..... una volta ho messo dei cerchi magnesio forgiato di una R1 03 su un cbr1000rr 04 e ci sono andati con qualche modifica, ma ho mantenuto i dischi dell'R1 altrimenti diventava troppo complicato.
        eh ce lo so...
        il problema pi? grosso ? corona e disco...
        questo problema l ho avuto con i dischi anteriori sui marchesini dato che nn ho la forcella originale...
        ma solo i dischi lo risolvi con una flangia fatta ad hoc...
        ma tempo ne ho se fosse
        e se mi piacciono e il discorso economico ? cosi "irrisorio" magari ci faccio un pensiero...
        certo se ? tutto da rifare come dici tu a volte nn ? detto ne valga la pena
        ma ho un bravo tornitore di fiducia sia come lavoro che come richieste $$

        Comment


        • Font Size
          #19
          scusate l intromissione, ma sono caldo dell acquisto dei miei nuovi cerchi MFR WHEELS,come x il mio gixxer anche quelli della verdona sono strepitosi visti personalmente in magazzino vi consiglio una visitina al sito MFR sono tutti ricavati dal pieno e come anodizzazioni includono anche il verde,rosso e blu(a richiesta), e poi quelli nichelizzati, si!!!come le pinze....un anteprima mondiale che ho potuto fotografare in anteprima

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by manliogixxer View Post
            scusate l intromissione, ma sono caldo dell acquisto dei miei nuovi cerchi MFR WHEELS,come x il mio gixxer anche quelli della verdona sono strepitosi visti personalmente in magazzino vi consiglio una visitina al sito MFR sono tutti ricavati dal pieno e come anodizzazioni includono anche il verde,rosso e blu(a richiesta), e poi quelli nichelizzati, si!!!come le pinze....un anteprima mondiale che ho potuto fotografare in anteprima
            B?,il cerchio verde sul kawa sta bene,magari l'anteriore verde ed il posteriore nero.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ecco le foto del cerchio




              I cerchi appartenevano alle moto ex team lightspeed che hanno partecipato fino al 2007 al campionato superbike, contrariamente a quanto detto in precedenza le moto montavano un forcellone modificato e avevano l'asse ruota pi? grande da 28 mm, il disco e la corona sono stati poggiati con viti di fortuna tanto per fare le foto.
              Le misure del cerchio sono 16,5"x6,25"
              Interasse tra i due piani delle boccole/distanziali 234 mm
              distanza piano disco e piano appoggio distanziale 16 mm
              distanza paino cuscinetto e piano distanziale 8 mm
              distanza piano corona e piano appoggio distanziale 27,5 mm
              distanza piano cuscinetto e piano distanziale 10 mm
              diametro asse ruota 28 mm.
              Condizioni ottime, nessuna traccia di ossido e solo piccolissimi graffi insignificanti e senza traccia di ossidazione.
              Materiale magnesio forgiato.
              Compresi do anche il disco posteriore e un paio di corone a scelta tra quelle che ho disponibili per questi cerchi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by marcmoto View Post
                Ecco le foto del cerchio




                I cerchi appartenevano alle moto ex team lightspeed che hanno partecipato fino al 2007 al campionato superbike, contrariamente a quanto detto in precedenza le moto montavano un forcellone modificato e avevano l'asse ruota pi? grande da 28 mm, il disco e la corona sono stati poggiati con viti di fortuna tanto per fare le foto.
                Le misure del cerchio sono 16,5"x6,25"
                Interasse tra i due piani delle boccole/distanziali 234 mm
                distanza piano disco e piano appoggio distanziale 16 mm
                distanza paino cuscinetto e piano distanziale 8 mm
                distanza piano corona e piano appoggio distanziale 27,5 mm
                distanza piano cuscinetto e piano distanziale 10 mm
                diametro asse ruota 28 mm.
                Condizioni ottime, nessuna traccia di ossido e solo piccolissimi graffi insignificanti e senza traccia di ossidazione.
                Materiale magnesio forgiato.
                Compresi do anche il disco posteriore e un paio di corone a scelta tra quelle che ho disponibili per questi cerchi.
                grazie per le foto e per le misure dettagliatissime che prover? a verificare !
                dicevi che ne avevi un paio, sono identici? entrambi neri?
                quanto vorresti realizzare (di uno intendo)?
                grazie marc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Z@ck View Post
                  grazie per le foto e per le misure dettagliatissime che prover? a verificare !
                  dicevi che ne avevi un paio, sono identici? entrambi neri?
                  quanto vorresti realizzare (di uno intendo)?
                  grazie marc
                  Sono identici forma, peso, colore, condizioni, compreso disco e un paio di corone a scelta tra quelle che ho vorrei realizzare 250 SS incluse che a mio avviso ? un prezzone dato il prodotto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Sono identici forma, peso, colore, condizioni, compreso disco e un paio di corone a scelta tra quelle che ho vorrei realizzare 250 SS incluse che a mio avviso ? un prezzone dato il prodotto
                    fammi prender due misure
                    lasciami un recapito mail o telefono se ti va che uno te lo chiappo volentieri.
                    prima vedo se nn devo poi fare i miracoli per adattarli se si tratta di poca roba ci provo.
                    thx

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      qualcuno mi sa dire il peso dei cerchi originali per avere idea del risparmio di peso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        Sono identici forma, peso, colore, condizioni, compreso disco e un paio di corone a scelta tra quelle che ho vorrei realizzare 250 SS incluse che a mio avviso ? un prezzone dato il prodotto
                        misure verificate
                        ti contatto in mail !
                        Ciaoooo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Freud View Post
                          qualcuno mi sa dire il peso dei cerchi originali per avere idea del risparmio di peso?
                          Una volta li avevo pesati per confrontarli a quelli in carbonio e in magnesio, non ricordo i pesi precisi ma ricordo che con il magnesio la differenza con i cerchi di ultima generazione ? minima dell'ordine del 10/15%, anche se c'? da dire che non facendo una misura delle masse tra canale e il resto la differenza in uso potrebbe essere ben diversa, invece con il carbonio si va attorno al 50% in meno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            penso iniziero' a mettere via i soldi per i cerchi in carbonio perche' sono un mio pallino da quando ho visto la prima volta i bst....

                            Con nessuna moto ho avuto occasione di provarli, ma con questa mi sa che sperimentero'
                            Penso pero' di andare sui Dymag che mi piacciono come estetica e hanno un prezzo decisamente piu abbordabile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Freud View Post
                              penso iniziero' a mettere via i soldi per i cerchi in carbonio perche' sono un mio pallino da quando ho visto la prima volta i bst....

                              Con nessuna moto ho avuto occasione di provarli, ma con questa mi sa che sperimentero'
                              Penso pero' di andare sui Dymag che mi piacciono come estetica e hanno un prezzo decisamente piu abbordabile.
                              bravo, taglia la testa al toro col top in carbonio

                              saremo curiosi di vederli montati

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Freud, io ti parlo da possessore di moto PESANTI...con cerchi pi? leggeri cambiano...ma di brutto... e ti parlo di poche centinaia di grammi...

                                ora non so su una moto da 180kg se si sentano quelle POCHE centinaia di gr , ma penso di s?...anche perch? non ? il peso ma la distribuzione dello stesso (sul mozzo) che conta nell'abbattere le inerzie...

                                non stare a svenarti...1700 euro e hai dei favolosi cerchi forgiati e un buon miglioramento...non ci credo che in un turno LIBERO in pista tra paracarri e indemoniati della domenica tu possa sfruttare il plus di un cerchio in carbonio...su una giro DA SOLO in una pista guidata di certo non c-[ confronto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X