Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mettere il 190 sul 600...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by feperis View Post

    le gp a 350...se ti va bene
    .

    ma molto bene e non credo sar? + cos? nel 2012

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by roberto 10r View Post
      Sportmax GP Racer D211 180/55 ZR17
      Canale 5.50" (Range da 5.00" a 5.50")
      Mescole
      S-> Morbida
      M-> Media
      E-> Endurance

      Sportmax GP Racer D211 190/55 ZR17
      Canale 5.50" (Range da 5.00" a 6.00")
      Diametro statico 646.00 mm, larghezza 192.00 mm
      Mescole
      S-> Morbida
      M-> Media
      E-> Endurance

      Sportmax GP Racer D211 200/55 ZR 17
      Canale 6.00" (Range da 5.50" a 6.00")
      Diametro statico 653.50 mm
      Mescole
      S-> Morbida
      M-> Media
      E-> Endurance

      Pressioni per la pista A caldo:

      KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
      Ant: 2.3-2.4
      Post: 1.3-1.4

      A freddo

      Ant: 2.1-2.3
      Post: 1.2-1.3

      Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5

      Gp Racer D211 160/60 ZR 17 : 1.6/1.7 bar a caldo da termo

      Per strada si guarda il libretto
      Originally posted by feperis View Post
      per uso strada, se gi? sei fuori col /70 e te ne freghi, allora puoi usare anche il 190/55 anche se non ce l'hai da libretto...tanto se ci sono casini ti inculano gi? per l'anteriore

      in pista non userei mai e poi mai il 190/50...inutile...come detto sopra, lento e basta
      il 190/55 invece pu? essere utile, se sei uno che ama aprire presto il gas e la moto magari ? gi? agile di suo...perch? cmq qualcosina in agilit? la perdi lo stesso...a meno che non usi appunto dunlop, che fa il 190/55 per i 600/750...? diverso dagli altri 190/55, ? fatto apposta...se vai a misurare il 190/55 di dunlop ed il 190/55 di altre marche troverai che sono abbastanza diversi...assomiglier? pi? ad un 180/55
      questo perch? le tolleranze sono molto alte sugli pneumatici
      idem se misuri due gomme di pari misura teorica ma di differente marca...addirittura a volte anche della stessa marca, ma di settore diverso (mescola pista, strada, turismo...)

      le gpracer sono delle ottime gomme 80% pista 20% strada secondo me...un po' com'erano le pirelli scpro o le metzeler k...le gp sono 100% uso pista (pur essendo omologate per uso strada, se rispettando le misure a libretto)

      con le gpracer ci puoi girare discretamente forte (kindly con 1000k6 ha fatto 2.02 al mugello), senza problemi di surriscaldamento (per dire che sono cmq gomme da pista)...con le gp puoi scendere quanto vuoi

      per? le gpracer le trovi sui 250? a treno (tipo pirelli/metz), le gp a 350...se ti va bene
      entrambe durano uno sproposito in confronto a pirelli/metz
      per contro sono pi? sensibili alle pressioni e temperature...niente di eccezionale, ma un assetto molto sbagliato o una pressione o una mescola sbagliata con pirelli/metz non crea troppi problemi, con dunlop porta facilmente a strappare...

      finalmente due post come si deve....:1::1::1:

      grazie robi e feperis...

      Feperis scusa la domanda forse stupida, ma x gp racer sono le gomme postate nel link da roberto giusto? e le gp quali sarebbero?

      Comment


      • Font Size
        #18
        se vuoi addentrarti nel mondo dunlop racing queste sono le mescole 2011

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by pultroppo View Post
          finalmente due post come si deve....:1::1::1:

          grazie robi e feperis...

          Feperis scusa la domanda forse stupida, ma x gp racer sono le gomme postate nel link da roberto giusto? e le gp quali sarebbero?
          Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211

          la gp ? esteticamente simile, ma la trovi ufficialmente da pochi rivenditori...in teoria uno solo avrebbe l'esclusivit?...vitali...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by feperis View Post
            Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211

            la gp ? esteticamente simile, ma la trovi ufficialmente da pochi rivenditori...in teoria uno solo avrebbe l'esclusivit?...vitali...
            fep ho una 7827(211gp)nuova,pensavo di usarla con il caldo a rijeka,mi sembra che tu lo scorso anno l'avevi usata,che dici??troppo soft??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by roberto 10r View Post
              fep ho una 7827(211gp)nuova,pensavo di usarla con il caldo a rijeka,mi sembra che tu lo scorso anno l'avevi usata,che dici??troppo soft??
              io mi ci sono trovato molto bene...sicuramente dura un bel po' meno...ma 150-200km te li dovrebbe far fare alla grande

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by feperis View Post
                io mi ci sono trovato molto bene...sicuramente dura un bel po' meno...ma 150-200km te li dovrebbe far fare alla grande
                anche perch? non ho alternative,in altri circuiti la sbudelli,me la gioco nelle garette!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  anche perch? non ho alternative,in altri circuiti la sbudelli,me la gioco nelle garette!!!!
                  Ti ci fai bene 2 forse anche 3 gare..doppi cerchi e via

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pultroppo View Post
                    al posto che il solito 180 qualcuno ha gia montato monta regolarmente il 190 dietro?

                    cambia molto a livello di guida prestazioni?
                    occhi perch? cambi anche la altezza del posteriore oltre al raggio di rotolamento, la 190/55 (perch? la /50 in mescola non la fa' nessuno) ? piu' alta , addirittura certe marche che sono molto" appuntite" hanno problmi di interferenza con il parafango e fatichi a montare la termocoperta....ma per curiosita' in quanto giri nei circuiti che sei stato, perch? secondo me, non serve la 190 sul 600 ,a meno che non fai gare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bomber666 View Post
                      occhi perch? cambi anche la altezza del posteriore oltre al raggio di rotolamento, la 190/55 (perch? la /50 in mescola non la fa' nessuno) ? piu' alta , addirittura certe marche che sono molto" appuntite" hanno problmi di interferenza con il parafango e fatichi a montare la termocoperta....ma per curiosita' in quanto giri nei circuiti che sei stato, perch? secondo me, non serve la 190 sul 600 ,a meno che non fai gare
                      spesso ? questione di feeling...o di testa...anch'io ur non girando fortissimo ho avuto giovamente usando il 190...probabilmente il mio stile di guida mi faceva sfruttare meglio il grip in uscita del 190 piuttosto che l'agilit? nel misto del 180...

                      poi, come detto prima, bisognerebbe misurarle le gomme...dire 190 vuol dire poco

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X