Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volano racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    volano racing

    ciao volevo chiedervi se qualcuno di voi monta il kit volano racing nello specifico su una zx10r 09 e che vantaggi ha trovato.
    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by renato636 View Post
    ciao volevo chiedervi se qualcuno di voi monta il kit volano racing nello specifico su una zx10r 09 e che vantaggi ha trovato.
    grazie a tutti
    io monto il volano racing della EMP sulla mia 10r

    vantaggi ? Dicono che la moto dovrebbe accelerare prima, io tutta sta enorme differenza non l'ho sentita se devo essere sincero, la differenza con quello originale se non ricordo male ? circa 200gr in meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma

      Originally posted by Oengus View Post
      io monto il volano racing della EMP sulla mia 10r

      vantaggi ? Dicono che la moto dovrebbe accelerare prima, io tutta sta enorme differenza non l'ho sentita se devo essere sincero, la differenza con quello originale se non ricordo male ? circa 200gr in meno
      Ma hai qualcosa di serie???? su sto mezzo:1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Chris46 View Post
        Ma hai qualcosa di serie???? su sto mezzo:1:
        uhm si , telaio , forcellone, corpi farfallati, airbox , telaietti ant e post

        uhm...e tutto il motore tranne appunto il volano e la guarnizione che si mette sotto la testata, quella che serve appunto a chiudere la testa

        Comment


        • Font Size
          #5
          solo 200g,
          mmm allora devo valutare bene l'acquisto, tu il tuo quanto lo hai pagato?ma hai quello che si monta cambiando anche il carter?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by renato636 View Post
            solo 200g,
            mmm allora devo valutare bene l'acquisto, tu il tuo quanto lo hai pagato?ma hai quello che si monta cambiando anche il carter?
            no, quello che si monta cambiando il carter ? quello Kawasaki Racing e costa un putiferio di soldi

            quello mio costa pure caro (io sono malatissimo) infatti l'ho pagato 700 euro, ma credo sia un terzo di quello kawasaki racing, che mi pare costi 1500 o 2000 dollari solo lo statore + altri 1500 il carter

            cmq forse sono 400 i gr di differenza, si si mi sa che sono 400

            Comment


            • Font Size
              #7
              mmm, e per il fatto della carica invece come funziona?
              a che regime comincia a caricare la batteria?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by renato636 View Post
                mmm, e per il fatto della carica invece come funziona?
                a che regime comincia a caricare la batteria?
                dopo i 4000 giri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pilota

                  Originally posted by Oengus View Post
                  uhm si , telaio , forcellone, corpi farfallati, airbox , telaietti ant e post

                  uhm...e tutto il motore tranne appunto il volano e la guarnizione che si mette sotto la testata, quella che serve appunto a chiudere la testa
                  E il pilota di serie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    io monto il volano racing della EMP sulla mia 10r

                    vantaggi ? Dicono che la moto dovrebbe accelerare prima, io tutta sta enorme differenza non l'ho sentita se devo essere sincero, la differenza con quello originale se non ricordo male ? circa 200gr in meno
                    Difatti e' gia' molto leggero quello della 2008 , nella 2004 dava buoni risultati perche' era piu' pesante .

                    E io lo ebbi !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Difatti e' gia' molto leggero quello della 2008 , nella 2004 dava buoni risultati perche' era piu' pesante .

                      E io lo ebbi !

                      e be immagino seguendo il forum ho visto che hai fatto sempre delle moto molto belle, ma di dove sei tu dax?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'alternatore racing kawa ? molto pi? leggero dell'originale (lunedi se ho due minuti faccio le foto dei due volani sulla bilancia cosi quantifichiamo bene quanto ?) ma non ? l'unico a essere fatto cosi ce ne sono anche di altre marche molti simili a quelli kawa come ce ne ? uno di una ditta italiana che ? un po pi? pesante ma garantisce una ricarica maggiore. L'alternatore Kawa racing di targa ? 10 A a 8000 g/min e viene dato per una corrente effettiva di 7/8 A in uso pista quindi obbiettivamente non carica sotto i 6000 g/min circa, quello originale ? 30 A 14 v a 5000 g/min quindi gi? molto pi? sotto da un bel po di ampere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si Marco infatti non lo monter?, io pensavo che caricasse un po meno dell'originale ma invece leggendo bene i dati vedo che rischierei di rimanere a piedi
                          grazie a comunque a tutti per l'aiuto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            L'alternatore racing kawa ? molto pi? leggero dell'originale (lunedi se ho due minuti faccio le foto dei due volani sulla bilancia cosi quantifichiamo bene quanto ?) ma non ? l'unico a essere fatto cosi ce ne sono anche di altre marche molti simili a quelli kawa come ce ne ? uno di una ditta italiana che ? un po pi? pesante ma garantisce una ricarica maggiore. L'alternatore Kawa racing di targa ? 10 A a 8000 g/min e viene dato per una corrente effettiva di 7/8 A in uso pista quindi obbiettivamente non carica sotto i 6000 g/min circa, quello originale ? 30 A 14 v a 5000 g/min quindi gi? molto pi? sotto da un bel po di ampere.
                            Scusa una domanda :

                            Ma tu non aleggerivi Il volano della Zx10r 2004/2005?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Scusa una domanda :

                              Ma tu non aleggerivi Il volano della Zx10r 2004/2005?
                              NO mai fatto quello delle zx10r perch? di suo ? parecchio risicato ? c'? veramente poco da togliere, ho fatto molti altri volani (zx6r, z750, z1000, zzr1400, Gtr1400, R6, e tante altre) ma del 10r ho sempre sostenuto che non era molto conveniente, se vai a vedere il post ho pure messo le foto dove si vede come ? fatto e perch? non ? conveniente farlo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X