dopo i 2 piccoli test di misano volevo presentarmi alla prossima stagione con la moto sistemata quindi:eccessiva tendenza all'impennata,instabilit? alle frenate + forti,allargamento di traettoria in accelerazione,per cominciare ho messo una corona con un dente in meno con la ruota posteriore a fine registro forcellone,poi devo montare le piastre maggiorate + cuscinetti conici e tenere gli steli forcella a filo piastra(adesso ho il tappo fuori),poi prover? a precaricare di + le molle da 95 ma se ancora non mi sosterranno in frenata passer? a quelle da 100,avrei bisogno di + freni ma le pinze costano troppo!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
affinamenti ciclistici zx10r 2008
Collapse
X
-
puoi anche essere un pelo alto dietro sempre se per? la corda la prendi beneOriginally posted by roberto 10r View Postdopo i 2 piccoli test di misano volevo presentarmi alla prossima stagione con la moto sistemata quindi:eccessiva tendenza all'impennata,instabilit? alle frenate + forti,allargamento di traettoria in accelerazione,per cominciare ho messo una corona con un dente in meno con la ruota posteriore a fine registro forcellone,poi devo montare le piastre maggiorate + cuscinetti conici e tenere gli steli forcella a filo piastra(adesso ho il tappo fuori),poi prover? a precaricare di + le molle da 95 ma se ancora non mi sosterranno in frenata passer? a quelle da 100,avrei bisogno di + freni ma le pinze costano troppo!!!
...l'allargamento di traiettoria ? un sintomo,anche le molle forca "dure" portano ad allargare ma per? non avresti guai in frenata
io direi che se la moto ? corretta come molle ,non sei indietro col setup
hai "sintomi" conoscuti robi su altezze e precarici...te la cuci piuttosto rapidamente dai
trovate le altezze e i precarichi corretti x le tue gomme le idrauliche le lasci x ultime,caso x caso pistata x pistata,temperatura x temp
Last edited by bosco_RR; 20-01-12, 22:43.
-
infatti sono titubante a provare le molle da 100 perch? poi quando si prende in mano il gas la forca viene spinta subito s? e la moto allarga,prover? a precaricare e chiudere il ritorno,voglio che forca si estenda piano per chiudere meglio la curva,la moto nel complesso v? bene a vedere i tempi ma alcune frenate e alcune uscite di curva non le faccio come vorrei!!!
Comment
-
ho la molla da 95 con interasse 338 con spessore originale,mi sembra che il mono lavori bene,il grip ? buono,con gomma usata a novembre a misano ho girato 45,8 ,l'unico neo ? che quando esco di seconda devo sempre mettere la terza con anticipo perch? mi si alza davanti e allargo,poi nelle frenate + impegnative mi v? in crisi la ciclistica(sicuramente vado a pacco davanti).Originally posted by Oengus View Posta quanto sei interasse mono ?
Comment
-
sicuramente il suo assetto ? una buona base,per? poi alla fine bisogna cercare l'assetto che si adegui alla propria guida!!Originally posted by drone zx 10 r View Post:gaen: Interessante, mi segno!
Comunque io mi sono rifatto alle indicazioni di Oengius e mi trovo molto bene!
? anche vero che non ho il tuo passo.....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 57
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Effettivamente da quando ho messo la corona +1 stesso problema....Originally posted by roberto 10r View Postho la molla da 95 con interasse 338 con spessore originale,mi sembra che il mono lavori bene,il grip ? buono,con gomma usata a novembre a misano ho girato 45,8 ,l'unico neo ? che quando esco di seconda devo sempre mettere la terza con anticipo perch? mi si alza davanti e allargo,poi nelle frenate + impegnative mi v? in crisi la ciclistica(sicuramente vado a pacco davanti).
Va generalmente meglio, ma la tendenza ad impennare ? decisamente aumentata. Vorrei provare precaricando un po il mono, ma ho paura di perdere in trazione...
Comment
-
aumentare il precarico potrebbe anche peggiorare,il mono deve lavorare tutto fino a pochi mm dal pacco,se precarichi potrebbe bloccarsi prima e di conseguenza alzarsi davanti,devi controllare l'o-ring sullo stelo del mono!!!Originally posted by drone zx 10 r View PostEffettivamente da quando ho messo la corona +1 stesso problema....
Va generalmente meglio, ma la tendenza ad impennare ? decisamente aumentata. Vorrei provare precaricando un po il mono, ma ho paura di perdere in trazione...

Comment
-
io sono a 337 con spessore ohlins (6mm), per? se tu hai tendenza all'impennata forse ti troveresti peggioOriginally posted by roberto 10r View Postho la molla da 95 con interasse 338 con spessore originale,mi sembra che il mono lavori bene,il grip ? buono,con gomma usata a novembre a misano ho girato 45,8 ,l'unico neo ? che quando esco di seconda devo sempre mettere la terza con anticipo perch? mi si alza davanti e allargo,poi nelle frenate + impegnative mi v? in crisi la ciclistica(sicuramente vado a pacco davanti).
io guido molto di corpo, quindi tendo sempre a stare agganciato con l'interno coscia al serbatoio e a spostarmi avanti e indietro sulla sella a secondo se accelero o freno, in questo modo contrasto la tendenza all'impennata che chi ha provato la mia moto dice che ? molto marcata
Comment
-
anch'io mi sposto avanti e indietro sulla sella,per? secondo me anche il serbatoio in alluminio che ? leggermente + lungo pu? influire negativamente, adesso prover? cos?,con l'interasse al massimo e la rapportatura 16/40.Originally posted by Oengus View Postio sono a 337 con spessore ohlins (6mm), per? se tu hai tendenza all'impennata forse ti troveresti peggio
io guido molto di corpo, quindi tendo sempre a stare agganciato con l'interno coscia al serbatoio e a spostarmi avanti e indietro sulla sella a secondo se accelero o freno, in questo modo contrasto la tendenza all'impennata che chi ha provato la mia moto dice che ? molto marcata
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 57
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Penso che comunque vada considerata anche la marca del mono.
Da profano immagino che mono di marche diverse lavorino anche in modo diverso...
Io ho un TTX36 e onestamente non ho idea di che "k" sia la molla, anche perch? lo presi semi nuovo, comunque mi ci trovo molto bene e credo che non abbandoner? mai questa marca!
Penso che tanti dei problemi che ho dipendano pi? da dei miei limiti che non dai mezzi che ho a disposizione, purtroppo!
Ma niente che non si possa risolvere con l'aiuto di un amico....
Comment
-
la mia fabio ? stata preparata di ciclistica interamente da euroracing,quindi ? tutta wp,la forca non ha la cartuccia completa ma ? stata lavorata internamente(scorrevolezze,lamelle,pompanti e canne tagliate)dal tecnico euroracing!!Originally posted by drone zx 10 r View Post
Penso che comunque vada considerata anche la marca del mono.
Da profano immagino che mono di marche diverse lavorino anche in modo diverso...
Io ho un TTX36 e onestamente non ho idea di che "k" sia la molla, anche perch? lo presi semi nuovo, comunque mi ci trovo molto bene e credo che non abbandoner? mai questa marca!
Penso che tanti dei problemi che ho dipendano pi? da dei miei limiti che non dai mezzi che ho a disposizione, purtroppo!
Ma niente che non si possa risolvere con l'aiuto di un amico....

Comment
-
...io sono alto 1.80 e sia roberto 10 r che oengus mi sembrano altini...avete aperto i manubri ? ....non vado forte come voi, ma mi sembra che sia un p? sacrificata per chi ? altino.....
Comment
-
io sono 1,73 ma la moto ? effettivamente piccolina e potente,io cerco di stare avanti,vedi foto!!!Originally posted by gp View Post...io sono alto 1.80 e sia roberto 10 r che oengus mi sembrano altini...avete aperto i manubri ? ....non vado forte come voi, ma mi sembra che sia un p? sacrificata per chi ? altino.....
Comment
X

Comment