Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

affinamenti ciclistici zx10r 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

affinamenti ciclistici zx10r 2008

dopo i 2 piccoli test di misano volevo presentarmi alla prossima stagione con la moto sistemata quindi:eccessiva tendenza all'impennata,instabilit? alle frenate + forti,allargamento di traettoria in accelerazione,per cominciare ho messo una corona con un dente in meno con la ruota posteriore a fine registro forcellone,poi devo montare le piastre maggiorate + cuscinetti conici e tenere gli steli forcella a filo piastra(adesso ho il tappo fuori),poi prover? a precaricare di + le molle da 95 ma se ancora non mi sosterranno in frenata passer? a quelle da 100,avrei bisogno di + freni ma le pinze costano troppo!!!

• Font Size
    Originally posted by roberto 10r View Post
    dopo i 2 piccoli test di misano volevo presentarmi alla prossima stagione con la moto sistemata quindi:eccessiva tendenza all'impennata,instabilit? alle frenate + forti,allargamento di traettoria in accelerazione,per cominciare ho messo una corona con un dente in meno con la ruota posteriore a fine registro forcellone,poi devo montare le piastre maggiorate + cuscinetti conici e tenere gli steli forcella a filo piastra(adesso ho il tappo fuori),poi prover? a precaricare di + le molle da 95 ma se ancora non mi sosterranno in frenata passer? a quelle da 100,avrei bisogno di + freni ma le pinze costano troppo!!!
    puoi anche essere un pelo alto dietro sempre se per? la corda la prendi bene ...l'allargamento di traiettoria ? un sintomo,anche le molle forca "dure" portano ad allargare ma per? non avresti guai in frenata

io direi che se la moto ? corretta come molle ,non sei indietro col setup hai "sintomi" conoscuti robi su altezze e precarici...te la cuci piuttosto rapidamente dai trovate le altezze e i precarichi corretti x le tue gomme le idrauliche le lasci x ultime,caso x caso pistata x pistata,temperatura x temp
    Last edited by bosco_RR; 20-01-12, 22:43.

Comment

• Font Size
      infatti sono titubante a provare le molle da 100 perch? poi quando si prende in mano il gas la forca viene spinta subito s? e la moto allarga,prover? a precaricare e chiudere il ritorno,voglio che forca si estenda piano per chiudere meglio la curva,la moto nel complesso v? bene a vedere i tempi ma alcune frenate e alcune uscite di curva non le faccio come vorrei!!!

Comment

• Font Size
        a quanto sei interasse mono ?

Comment

• Font Size
          :gaen: Interessante, mi segno!

Comunque io mi sono rifatto alle indicazioni di Oengius e mi trovo molto bene!

? anche vero che non ho il tuo passo.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oengus View Post
            a quanto sei interasse mono ?
            ho la molla da 95 con interasse 338 con spessore originale,mi sembra che il mono lavori bene,il grip ? buono,con gomma usata a novembre a misano ho girato 45,8 ,l'unico neo ? che quando esco di seconda devo sempre mettere la terza con anticipo perch? mi si alza davanti e allargo,poi nelle frenate + impegnative mi v? in crisi la ciclistica(sicuramente vado a pacco davanti).

Comment

• Font Size
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              :gaen: Interessante, mi segno!

Comunque io mi sono rifatto alle indicazioni di Oengius e mi trovo molto bene!

? anche vero che non ho il tuo passo.....
              sicuramente il suo assetto ? una buona base,per? poi alla fine bisogna cercare l'assetto che si adegui alla propria guida!!

Comment

• Font Size
                ho la molla da 95 con interasse 338 con spessore originale,mi sembra che il mono lavori bene,il grip ? buono,con gomma usata a novembre a misano ho girato 45,8 ,l'unico neo ? che quando esco di seconda devo sempre mettere la terza con anticipo perch? mi si alza davanti e allargo,poi nelle frenate + impegnative mi v? in crisi la ciclistica(sicuramente vado a pacco davanti).
                Effettivamente da quando ho messo la corona +1 stesso problema....
                Va generalmente meglio, ma la tendenza ad impennare ? decisamente aumentata. Vorrei provare precaricando un po il mono, ma ho paura di perdere in trazione...

Comment

• Font Size
                  Effettivamente da quando ho messo la corona +1 stesso problema....
                  Va generalmente meglio, ma la tendenza ad impennare ? decisamente aumentata. Vorrei provare precaricando un po il mono, ma ho paura di perdere in trazione...
                  aumentare il precarico potrebbe anche peggiorare,il mono deve lavorare tutto fino a pochi mm dal pacco,se precarichi potrebbe bloccarsi prima e di conseguenza alzarsi davanti,devi controllare l'o-ring sullo stelo del mono!!!

Comment

• Font Size
                    io sono a 337 con spessore ohlins (6mm), per? se tu hai tendenza all'impennata forse ti troveresti peggio

io guido molto di corpo, quindi tendo sempre a stare agganciato con l'interno coscia al serbatoio e a spostarmi avanti e indietro sulla sella a secondo se accelero o freno, in questo modo contrasto la tendenza all'impennata che chi ha provato la mia moto dice che ? molto marcata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oengus View Post
                      io sono a 337 con spessore ohlins (6mm), per? se tu hai tendenza all'impennata forse ti troveresti peggio

io guido molto di corpo, quindi tendo sempre a stare agganciato con l'interno coscia al serbatoio e a spostarmi avanti e indietro sulla sella a secondo se accelero o freno, in questo modo contrasto la tendenza all'impennata che chi ha provato la mia moto dice che ? molto marcata
                      anch'io mi sposto avanti e indietro sulla sella,per? secondo me anche il serbatoio in alluminio che ? leggermente + lungo pu? influire negativamente, adesso prover? cos?,con l'interasse al massimo e la rapportatura 16/40.

Comment

• Font Size
                        Penso che comunque vada considerata anche la marca del mono.
                        Da profano immagino che mono di marche diverse lavorino anche in modo diverso...

Io ho un TTX36 e onestamente non ho idea di che "k" sia la molla, anche perch? lo presi semi nuovo, comunque mi ci trovo molto bene e credo che non abbandoner? mai questa marca!

Penso che tanti dei problemi che ho dipendano pi? da dei miei limiti che non dai mezzi che ho a disposizione, purtroppo!

Ma niente che non si possa risolvere con l'aiuto di un amico....

Comment

• Font Size
                          Penso che comunque vada considerata anche la marca del mono.
                          Da profano immagino che mono di marche diverse lavorino anche in modo diverso...

Io ho un TTX36 e onestamente non ho idea di che "k" sia la molla, anche perch? lo presi semi nuovo, comunque mi ci trovo molto bene e credo che non abbandoner? mai questa marca!

Penso che tanti dei problemi che ho dipendano pi? da dei miei limiti che non dai mezzi che ho a disposizione, purtroppo!

Ma niente che non si possa risolvere con l'aiuto di un amico....
                          la mia fabio ? stata preparata di ciclistica interamente da euroracing,quindi ? tutta wp,la forca non ha la cartuccia completa ma ? stata lavorata internamente(scorrevolezze,lamelle,pompanti e canne tagliate)dal tecnico euroracing!!

Comment

• Font Size
                            ...io sono alto 1.80 e sia roberto 10 r che oengus mi sembrano altini...avete aperto i manubri ? ....non vado forte come voi, ma mi sembra che sia un p? sacrificata per chi ? altino.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gp View Post
                              ...io sono alto 1.80 e sia roberto 10 r che oengus mi sembrano altini...avete aperto i manubri ? ....non vado forte come voi, ma mi sembra che sia un p? sacrificata per chi ? altino.....
                              io sono 1,73 ma la moto ? effettivamente piccolina e potente,io cerco di stare avanti,vedi foto!!!

Comment

X
                              Working...
                              X