Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R 08 - Lancio al Banco prova

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la cosa che non capisco se una 10r dal 2004 al 2010 fatica ad arrivare a 160 alla ruota come mai le varie r1 cbr e gixxer non se ne vanno sul dritto del mugello? dato che se banchi una r1 anche del 2007/08 arrivano anche a 170 cv alla ruota e con la mia 10r del 2006 le ho pure passate di motore

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      la cosa che non capisco se una 10r dal 2004 al 2010 fatica ad arrivare a 160 alla ruota come mai le varie r1 cbr e gixxer non se ne vanno sul dritto del mugello? dato che se banchi una r1 anche del 2007/08 arrivano anche a 170 cv alla ruota e con la mia 10r del 2006 le ho pure passate di motore
      Guarda io credo sia un problema di banco.. ti dico i risultati all'albero che hanno avuto i miei amici, possibile che siamo tutti spompi di motore? mah...

Kawa ZX10R 2004 157 (alla ruota, all'albero non ho il dato)
      Kawa ZX10R 2008 153 (alla ruota) 167 all'albero (DIN)
      1098 con termignoni filtro e centralina 153 all'albero
      R1 2004 con centralina, scarico completo e filtro aria 165 all'albero
      Aprilia RSW4 2009 con completo centralina e filtro 151 all'albero
      BMW 1000RR 172 all'albero
      ...
      bah!! che te devo dire.. secondo me va fuori dal vasetto.. ma tanto a me interessa solo il differenziale prima/dopo, e la pulizia della curva di erogazione...

I cavalli per me son pure troppi, in superstrada oggi di quarta a 210 ha cominciato a salire la ruota anteriore in progressione e sbacchettare... KAWAPOWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ICEcool View Post
        ...
        bah!! che te devo dire.. secondo me va fuori dal vasetto.. ma tanto a me interessa solo il differenziale prima/dopo, e la pulizia della curva di erogazione...
        E questa ? l'unica cosa per cui bisonga usare il banco, i dati anche se il banco funziona perfettamente da un giorno all'altro possono variare non poco. Per non parlare poi di banchi che sono di per se veramente poco veritieri e affidabili.

Comment

• Font Size
          Io ho lo stesso banco ma in versione inerziale.
          Per la taratura del valore inerziale assieme al produttore, DimTech divisione banchi prova della DimSport (centraline Rapid Bike), abbiamo optato di prendere lo stesso che usa Motociclismo con le sue rilevazioni pur avendo la testata giornalistica un banco Dinojet.
          Quindi di al tuo preparatore di rivolgersi alla DimTech per fare l'aggiornamento del file calcolo inerziale.
          Oppure mi viene da pensare che nei settaggi stia usando un fattore di correzione sbagliato.

Ciao

Comment

• Font Size
            E poi come dice Marc e come ho + volte detto anche io lasciate stare il valore in se e guardate quanto migliora la curva di erogazione.

Ps. Pensate che la mia vecchia 08 messa a punto a dovere aveva dato al mio banco con pressurizzazione air box 4 cavalli in meno di quello arrow sempre con pressurizzazione air box.
            L'importante pero' non sono stati i cv in + o in - ma il fatto che mi hanno dato schiena anche negli ultimi 1000 giri dove avevo un flesso fastidioso (sul dosso del rettilineo del Muggio non riuscivo a stendere a dovere la VI marcia)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Goldrake View Post
              una r1 2007 2008 se bancata tira fuori 161/3 cv veri gi? si pu? gridare al miracolo

Comment

• Font Size
                Originally posted by puzzaninni View Post
                una r1 2007 2008 se bancata tira fuori 161/3 cv veri gi? si pu? gridare al miracolo
                Configurate come ???

Comment

• Font Size
                  Presumo standard Lupo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lupaster View Post
                    Configurate come ???
                    Originally posted by fastninja View Post
                    Presumo standard Lupo
                    a breve vi far? sapere, devo far bancare/mappare la mia con su yec, fitro e scarico completo.
                    Cmq sentendo qua e la le yamaha originali hanno anche meno di 160 cv alla ruota

Comment

• Font Size
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      a breve vi far? sapere, devo far bancare/mappare la mia con su yec, fitro e scarico completo.
                      Cmq sentendo qua e la le yamaha originali hanno anche meno di 160 cv alla ruota
                      E' quello ke volevo dirti io...
                      anzi da qlk parte devo gi? avertelo Scritto

cmq con scariki & la Yec... diventa davvero una moto assai interessante
                      presenta una "Rampa Finale" (nell' Erogazione) Davvero Goduriosa

Comment

• Font Size
                        R1 my 04 147,89 hp
                        R1 my 06 150 circa
                        R1 MY 07/08 160 CIRCA
                        R1 MY 09/11 157 CIRCA

Comment

• Font Size
                          anche la gixxer k5 sta sui 160....

Comment

• Font Size
                            Eh si jack tutta originale faceva tra i 157 /160

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fastninja View Post
                              eh si jack tutta originale faceva tra i 157 /160
                              e tu che ci andavi al mugello , digli a jack come andava
                              Last edited by DAXENOX; 16-03-12, 20:50.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lupaster View Post
                                E' quello ke volevo dirti io...
                                anzi da qlk parte devo gi? avertelo Scritto

cmq con scariki & la Yec... diventa davvero una moto assai interessante
                                presenta una "Rampa Finale" (nell' Erogazione) Davvero Goduriosa
                                io ho uno scrico arrow full titanio, prodotto non in commercio, bisogne farselo fare, centralina yec e filtro. In alto gira bene, diciamo dagli 8000 in su, sotto, purtroppo ? un 600

Comment

X
                                Working...
                                X