Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni di guida zx-10r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impressioni di guida zx-10r

Ieri finalmente sono riuscito a fare un bel giro (400km) con la mia zx-10r ritirata il 12 gennaio e con 800km all'attivo.
    Essendo ancora in rodaggio ho preferito non superare i 9000giri ma ho fatto un bel po' di curve da poter dare le prime impressioni sulla mia moto.
    La moto mi ha lasciato una bellissima impressione, temevo di incontrare molte difficolt? a causa dell'impostazione estrema della ciclistica e della posizione di guida, per non parlare del motore, invece la moto su strada si fa guidare in modo fantastico.............certo, non ho superato i 9000giri ma vi assicuro che anche sotto questa soglia di motore ce n'? a sufficienza per infrangere tutti i limiti e portare la moto oltre i limiti del buon senso.
    Dico questo perch? mi viene da sorridere se penso a tutto ci? che ho letto sulla zx-10r, sul fatto che non sia una moto adatta alla strada e che sia sprecata se non usata in pista.
    E' una moto non adatta alla strada cos? come lo sono o non lo sono tutte le sportive dell'ultima generazione da 150 e passa cavalli alla ruota, e forse anche quelle con molti cavalli in meno
    Senza superare i 9000 giri mi ha comunque trasmesso emozioni e piacere di guida a i massimi livelli e quindi dico fermamente che ? una moto adatta alla strada, mai una sbacchettata sia in uscita di curva che in rettilineo a 200km/h, freni potentissimi ma estremamente modulabili, un motore che sale di giri senza esitazioni e buchi di erogazione.

Che poi in pista sia un'altra cosa ? un altro discorso ma mi sembra anche abbastanza ovvio!!!!!!!!!!!!
    Ricordo per? che solo perch? si hanno 160cv alla ruota sotto il culo non si ? costretti a vedere i 13000 giri, per quello c'? la pista ma, con 9000 giri ci si diverte alla grande con una moto che non sar? la pi? facile del mondo ma che non ? inguidabile, ingestibile, sprecato in strada o quant'altro si sia detto.
    Penso semplicemente che qualora la si voglia sfruttare al 100% sia necessaria la pista ma per divertirsi, e vi assicuro davvero tanto, su strada va davvero bene!.... bisogna solo avere un po' di esperienza e non dimenticare MAI di avere 160cv sotto il cul@
    Lamps!

• Font Size

voglio anch'io un milloneeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
      bel report...

Comment

• Font Size
        Ben detto "fratello"
        Per quando incomincerai a superare i 9.000 giri fai un pensierino ad un bel ammortizzatore di sterzo...credimi ne vale la pena!

Comment

• Font Size
          Re: Impressioni di guida zx-10r

Originally posted by sangueverde
          Ieri finalmente sono riuscito a fare un bel giro (400km) con la mia zx-10r ritirata il 12 gennaio e con 800km all'attivo.
          Essendo ancora in rodaggio ho preferito non superare i 9000giri ma ho fatto un bel po' di curve da poter dare le prime impressioni sulla mia moto.
          La moto mi ha lasciato una bellissima impressione, temevo di incontrare molte difficolt? a causa dell'impostazione estrema della ciclistica e della posizione di guida, per non parlare del motore, invece la moto su strada si fa guidare in modo fantastico.............certo, non ho superato i 9000giri ma vi assicuro che anche sotto questa soglia di motore ce n'? a sufficienza per infrangere tutti i limiti e portare la moto oltre i limiti del buon senso.
          Dico questo perch? mi viene da sorridere se penso a tutto ci? che ho letto sulla zx-10r, sul fatto che non sia una moto adatta alla strada e che sia sprecata se non usata in pista.
          E' una moto non adatta alla strada cos? come lo sono o non lo sono tutte le sportive dell'ultima generazione da 150 e passa cavalli alla ruota, e forse anche quelle con molti cavalli in meno
          Senza superare i 9000 giri mi ha comunque trasmesso emozioni e piacere di guida a i massimi livelli e quindi dico fermamente che ? una moto adatta alla strada, mai una sbacchettata sia in uscita di curva che in rettilineo a 200km/h, freni potentissimi ma estremamente modulabili, un motore che sale di giri senza esitazioni e buchi di erogazione.

Che poi in pista sia un'altra cosa ? un altro discorso ma mi sembra anche abbastanza ovvio!!!!!!!!!!!!
          Ricordo per? che solo perch? si hanno 160cv alla ruota sotto il c**o non si ? costretti a vedere i 13000 giri, per quello c'? la pista ma, con 9000 giri ci si diverte alla grande con una moto che non sar? la pi? facile del mondo ma che non ? inguidabile, ingestibile, sprecato in strada o quant'altro si sia detto.
          Penso semplicemente che qualora la si voglia sfruttare al 100% sia necessaria la pista ma per divertirsi, e vi assicuro davvero tanto, su strada va davvero bene!.... bisogna solo avere un po' di esperienza e non dimenticare MAI di avere 160cv sotto il cul@
          Lamps!
          ne riparliamo quando supererai i 9000 giri, dipende sempre in che marcia li hai superati poi...sei uno dei pochissimi che dice che questa moto ? sfruttabile e datta alla strada, a meno che nn abiti dove le strade sembrano piste... ..poi che nn sbacchetta ? difficile da dirsi...poi ognuno ha la sua guida ? chiaro ma se ci dai del gas vero vedrai poi che ti ricrederai su quello che hai scritto o almeno in parte...ciao

Comment

• Font Size
            160cv alla ruota no di sicuro!!!!!

Comment

• Font Size
              tutte le moto sono adatte alla strada, a patto che lo sia anche il nostro cervello....
              ti rinnovo i complimenti per la moto e per il colore

Comment

• Font Size
                Scusate ma se nelle prove ne dichiarano 184, pu? essere che in realta ce ne siano 160 di cv alla ruota?
                A me sembrano un p? troppi i cv tolti?
                Peggio di pinocchio!

Comment

• Font Size
                  bel report...per esempio a me ieri in uscita di curva ( ho l ammortiz. di sterzo della ohlins) ho aperto in 3a e una bella sbacchettata me l ha data..cmq dipende anche da come uno tira le marce penso...

Comment

• Font Size
                    Bello bello, complimenti...visto che di roma ne siamo un bel po...ci facciamo un giretto appena si fanno delle belle giornate?

Comment

• Font Size
                      Re: Impressioni di guida zx-10r

ne riparliamo quando supererai i 9000 giri, dipende sempre in che marcia li hai superati poi...sei uno dei pochissimi che dice che questa moto ? sfruttabile e datta alla strada, a meno che nn abiti dove le strade sembrano piste... ..poi che nn sbacchetta ? difficile da dirsi...poi ognuno ha la sua guida ? chiaro ma se ci dai del gas vero vedrai poi che ti ricrederai su quello che hai scritto o almeno in parte...ciao[/quote
                      Winstrol non fraintendere ci? che ho scritto, io i 9000giri non li ho ancora superati e non dubito che la moto si trasformi in una belva ingestibile su strada, ma il problema ? proprio questo:
                      C'? qualche legge che mi obbliga a superare i 9000 giri in strada?
                      ho scritto questo post proprio per rispondere a quanti dicono che la zx-10r non sia adatta alla strada.
                      Io affermo che ? pi? che adatta alla strada basta non pretendere di usarla come in pista!!
                      Io appena faccio il tagliando arriver? ovviamente a 13000giri ma poi di certo non mi lamenter? che la moto non sia sfruttabile su strada perch? ? normale andare in pista se si vuole spremerla un pochino.
                      Non posso far altro che straquotare quanto scritto da biru biru:
                      tutte le moto sono adatte alla strada, a patto che lo sia anche il nostro cervello....
                      Per quanto riguarda le sbacchettate penso che la moto almeno fino ai 9000giri(oltre non ci sono andato e non mi pronuncio) non abbia bisogno dell'ammortizzatore di sterzo, la ciclistica ? dannatamente sana.
                      A 200 e passa km/h la moto non sbacchetta anche se l'asfalto non ? perfetto........provate a dire lo stesso di una R1 precedente alla 04, ovvero tutte quelle senza ammo di sterzo......oltre i 200 c'? da ballare anche con un asfalto degno di un biliardo.
                      A quando un'uscita tra romani?
                      P.s.: io sono napoletano ma vivo a Roma!
                      Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                        io pure il millone
                        aspettiamo un annetto per? dai

Comment

• Font Size
                          La penso esattamente come il tuo report

Comment

• Font Size
                            Originally posted by housemuscle
                            io pure il millone
                            aspettiamo un annetto per? dai

ANke io anke io!!

Prima per? mi son ripromesso di saper sfruttae completamente o quasi il 636 , ed imparare molto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pred
                              Prima per? mi son ripromesso di saper sfruttae completamente o quasi il 636
                              ...te voja...aspetta e spera...c'e gente col 600 che gira a 1 secondo dai mille...

Comment

X
                              Working...
                              X