Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? componenti zx10r 06 / 10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marocchino View Post
    dai ragazzi il thread ? davvero molto interessante,evitate gli OT perch? a mio avviso potrebbe uscirne fuori una bibba

vorrei fare 2 domande:

1)adesso non ricordo come sia combinata la mia moto,ma la questione degli ugelli degli spruzzatori a fondo cieco ? valida anche per i motori zx-6r???io ricordo che il mio motore non aveva spruzzatori,ma potrei ricordare male

2)esiste qualcuno che abbia convertito una 6r da carburatori ad iniezione ???? una curiosit? pi? che altro,perch? i carburatori non li mollerei per niente al mondo
    i motori zx6r sono provisti di getti olio,sono ricavati sul condotto principale mandata olio sul carter inferiore motore.4 nei modelli 2002,poi nei modelli sucessivi sono stati modificati a 2 sdoppiati piu piccoli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Keiichi View Post
      si infatti ho aperto il motore con il pattino rotto. tutto ok ora sostituito.
      per gli ugelli non ho controllato. non ho aperto il monoblocco!
      per la conversione racing della mia centralina piasini mi chiede 750 euro. uno sproposito visto che a 500 trovo la racing 08 e altri 200 euro per i cablaggi racing.
      sui 500 centralina e cablaggi della 06, ma sono irreperibili!!!!
      non si trova nulla senza problemi purtroppo.

per il motorino non importa, voglio reperire il prima possibile una racing
      in mappa recovery non si creano problemi no? vi ? solo un netto taglio di potenza giusto?
      in modalita recoveri non crea tagli di potenza netti,ma perdite nel ordine di 2cv,molto avvertibili in 6 marcia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ziroxm View Post
        i motori zx6r sono provisti di getti olio,sono ricavati sul condotto principale mandata olio sul carter inferiore motore.4 nei modelli 2002,poi nei modelli sucessivi sono stati modificati a 2 sdoppiati piu piccoli.
        non me lo ricordavo proprio....thanks for the info !!!

Comment

• Font Size
          in modalita recoveri non crea tagli di potenza netti,ma perdite nel ordine di 2cv,molto avvertibili in 6 marcia...
          si beh non ? un problema, roba da poco. ad ogni modo fino a giugno non ci corro perci? ho tutto il tempo.
          comunque grazie mille per le informazioni!
          e grazie anche a tutti gli altri!

Comment

• Font Size
            ciao io ho una zx10r 07 con airbox psg1

un giorno che avro voglia monto il motore 2008 e pensavo di lasciare il corpo farfallato del 2006 e tutto l impianto elettrico 2006 con relativa power commander

perdero' molto rispetto a quello che avrei montando il corpo farfallato 2008 ?
            vorrei evitare la cosa per semplicita', visto che da quel che ho capito non ? semplice adattarlo e non so se ne sarei capace....

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Henry-GSX600r View Post

un giorno che avro voglia monto il motore 2008 e pensavo di lasciare il corpo farfallato del 2006 e tutto l impianto elettrico 2006 con relativa power commander

vorrei evitare la cosa per semplicita', visto che da quel che ho capito non ? semplice adattarlo e non so se ne sarei capace....

ciao
              tu che sei fortunato e possiedi un airbox psg, aggiungici questo: KAWASAKI ZX10R 06 07 RAM AIR DUCT CARBON FIBER RA07 | eBay

so che lo cerchi.

Comment

• Font Size

ciao
                non capisco perche spendere soldi per un motore 08,in quanto a livello meccanico e come il tuo...a sto punto ti conviene fare una bella testa al tuo e 2 cammes riprofilate e vai molto di piu...(sempre che il lavoro sia fatto da mani esperte).i corpi 08 si montan facilmente con poche modifiche,visto che hai gia airbox psg-1,ti servon i collettori 08,una piccola modifica al filo che regola il minimo,e 8buchi sul airbox per fissare le trombette 08,in termini di resa sono 3cv su tutto larco di giri,e un buon aumento di coppia..

Comment

• Font Size
                  si ma henry punta ad arrivare a 500000km.
                  toccati quelli cambia motore direttamente piuttosto che rifarlo

Comment

• Font Size
                    rimango dell idea che e meglio rifare nuovo un motore e farlo in base alle proprie esigenze,che comprarne uno usato a scatola chiusa...a 50000km quando cambi i segmenti,controlli le tolleranze pistoni,cambi bronzine e ripristini la tenuta valvole ne fai alti 50000 di km....e hai un motore pressoche nuovo...con una cifra ragionevole...te lo dico da esperienza come meccanico.

Comment

• Font Size
                      scusate non vi ho detto una cosa fondamentale, il motore ce l ho gia in garage !!! ^_^
                      si avevo valutato la cosa per rifarlo, ma cosi ? piu semplice come tempi e tante altre cose...oltre al fatto che ci son cose che si usurano impensabili facendo i km che faccio io, comunque non volevo andare OT, il dubbio ? solo che usando un corpo farfallato del 2006, le camme del 2008, e lo scarico del 2006 non so cosa ne venga fuori....pero so che ongeus se ho be capito ha gia fatto tutto questo e so che ? fattibile....
                      mi rimane comunque il dubbio della differenza rispetto a fare iul sacrificio di adattare un corpo farfallato 2008......

adesso guardo il link, grazie !!!

ciaooo

Comment

• Font Size
                        Keii ho guardato il llink ? molto bello pero temo che sia grande uguale a quello originale, invece quello PSG1 se non sbaglio era maggiorato come dimensione....
                        so che ? una mia fissazione magari inutile , pero dopo aver provato l airbox maggiorato, ho capito che con queste modifiche si guadagna davvero davvero tanto sulla 07...

PS si hai ragione, quanto ho cercsato per trovarlo sto PSG1, ormai lo sgonavo alla notte....

ciao

Comment

• Font Size
                          dipende sempre per quale motivo ti poni la domanda meglio cambiarlo o ripararlo? io l'ho cambiato di sana pianta dato che io avevo rotto il cambio e il danno era abbastanza grosso, oltre a dover cambiare tutti gli ingranaggi e albero secondario e primario avrei dovuto schicchiolarlo tutto e chiss? dove andavo a cascare.

Comment

• Font Size
                            Zirox, da quel che capisco potrei utilizzar il pSG1 attaccandogli i cornetti originali della 08 giusto ?
                            peccato che i collettori della 08 li ho dati via..........

ciao

Comment

• Font Size
                              Zirox, da quel che capisco potrei utilizzar il pSG1 attaccandogli i cornetti originali della 08 giusto ?
                              peccato che i collettori della 08 li ho dati via..........

ciao
                              per le cammes puoi benissimo montare l asp 08 e lo scarico 06,ma fasate in base al tipo di preparazione che hai,l ho gia fatto e la resa ce..su questi motori ho provato piu di venti profili cammes differenti....per quanto riguarda le trombette 08,sono fissate con 2 viti m5 ogni tromba,quindi appoggi l airbox psg-1 e fai i buchi in opera,ma sei costretto a montare i colettori 08,in quanto i corpi sono piu larghi come interasse e perfettamente centrati ai condotti testa..se vuoi info su fasi cammes PM

Comment

• Font Size
                                rimango dell idea che e meglio rifare nuovo un motore e farlo in base alle proprie esigenze,che comprarne uno usato a scatola chiusa...a 50000km quando cambi i segmenti,controlli le tolleranze pistoni,cambi bronzine e ripristini la tenuta valvole ne fai alti 50000 di km....e hai un motore pressoche nuovo...con una cifra ragionevole...te lo dico da esperienza come meccanico.
                                ahahahah ziro non hai letto bene, i km a cui vuole arrivare sono: 5 0 0 000 !!!!! 5 zeri! cinquecentomila!!

a 50000 non lo cambio nemmeno io che sono uno studioso con poca pratica

Comment

X
                                Working...
                                X