Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio cartucce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Freud View Post
    Io avevo la moto con molle hyperpro... poi siccome un amico mi ha convinto a provare altro ho avuto occasione fi provare un mono mupo e delle cartucce mupo R-evolution.

per adesso non sono soddisfatto...

prima l'assetto era molto caricato sull'anteriore e la moto era stabile ma un po rigida sulle sconnessioni (inteso on senso di colpi che venivano trasmessi al mio posteriore) comunque qualsiasi cosa facessi le sospensioni lavoravano e non me ne accorgevo.
    Le forcelle per esempio arrivavano quasi a fondocorsa nelle staccate forti ma non sentivo la moto muoversi piu di tanto.

Adesso con mupo ho sicuramente la sensazione di sentire meno le sconnessioni sul posteriore... e infatti il mono mi piace un sacco rispetto all'originale con molla hyper (grazie al cavolo si puo dire... data la differenza di costo)

Per la forcella invece proprio non mi piace.
    Se sprecarico le molle vado a pacco facilmente
    se le precarico resta molto alta e comunque affonda velocemente e torna velocemente... sulle sconnessioni sento molto piu l'anteriore ballare...
    l'assetto e' praticamente originale adesso con solo +2mm al posteriore
    mentre prima era +8mm dietro e -6mm all'anteriore.
    La cosa strana come ho gia' detto e' che la regolazione della compressione secondo me praticamente non lavora... e sento molto di piu la moto muoversi.

In ogni caso siccome le cartucce montate sono usate (e chi le aveva ha detto che aveva fatto modificare le cartucce per renderle meno frenate nella parte iniziale... ) ho deciso di mandarle a controllare alla mupo... per verificare se sono ok prima di decidere cosa fare.
    B? a mio avviso o ? toppato il livello dell'olio e le molle non sono adatte al tuo stile di guida.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcmoto View Post
      B? a mio avviso o ? toppato il livello dell'olio e le molle non sono adatte al tuo stile di guida.
      Il livello olio ? 110 e prima era 120... Le molle sono 90 e 98... Ma il problema per me ? che la regolazione della compressione non lavora. In ogni caso l'anteriore rimbalza un po' troppo sulle sconnessioni anche piccole. Da dire che rijeka di sconnessioni ne ha abbastanza... Comunque se la prova al banco dimostrer? che tutto ? ok, almeno so che se non mi trovo devo cambiare prodotto...

Comment

• Font Size
        Io ho le Andreani Factory Pressurizzate, che vanno perfettamente daccordo con il mono TTX36
        sono le stesse che usa quest'anno anche Sofluoglu ( o come cacchio se scrive) e che mi sembra abbia usato anche Badovini nel 2010

E' un prodotto di vertice, e come tale non proprio semplice nei settaggi, ma funziona veramente bene:gaen:

C'? di buono che se lo prendi con un team che fa trofei te le porti a casa con circa 1.600?, e poi hai l'assistenza gratuita per 1 anno anche in pista ove presente andreani, il che per i piloti ? ottimo perch? sono sempre a tutti i trofei.

Considera che a vallelunga c'? ad ogni prove libere!

Comment

• Font Size
          Che io sappia Badovini usava le ohlins TTX 25.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Martino View Post
            Che io sappia Badovini usava le ohlins TTX 25.
            Infatti ho scritto "forse" avevo il dubbio.....

Comment

• Font Size
              in attesa di trovare delle cartucce d'occasione prover? le forcelle con 2 molle da100 e delle lamelle con foro + piccolo,visto pago solo il materiale ? un test che voglio fare!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                in attesa di trovare delle cartucce d'occasione prover? le forcelle con 2 molle da100 e delle lamelle con foro + piccolo,visto pago solo il materiale ? un test che voglio fare!!
                Ma quanto pesi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ninjaturtle View Post
                  Ma quanto pesi?
                  84kg senza tuta!!poi devo aggiungere che su questa forcella erano stati tagliati gli steli,cosa che poi si ? rivelata una modifica + dannosa che altro,vediamo un p?!!!

Comment

• Font Size
                    84kg senza tuta!!poi devo aggiungere che su questa forcella erano stati tagliati gli steli,cosa che poi si ? rivelata una modifica + dannosa che altro,vediamo un p?!!!
                    Ah...capito...!
                    Giusto a conferma di quanto sopra, a magione Mupo mi ha revisione il mono che ha deciso di mollarmi prima della gara e dato che monto qnche le loro cartucce, ho chiesto info sui famosi 20 e passa mm del fondo corsa....beh il tipo non ha fatto altro che raccomandarmi di non toccare nulla e lasciarla esattamente come ?, in quanto, parole sue, anche se pi? lunga di una forcella normale ? fatta per lavorare cos?...e solo cos? lavora bene.
                    A questo punto fai le prove che devi fare e facci sapere.

Comment

• Font Size
                      Lo sapete perche' nel my 08 7 10 il nparapolvere non arriva fino al piedino?
                      Perch? bil fodero ? molto corto, ma l'escursione di serie ? + che sufficiente e le altezze sono studiate per il tipo di telaio e moto.
                      Non scorciare mai gli steli, pena uno squilibrio tipo quello di cui soffre roberto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fastninja View Post
                        Lo sapete perche' nel my 08 7 10 il nparapolvere non arriva fino al piedino?
                        Perch? bil fodero ? molto corto, ma l'escursione di serie ? + che sufficiente e le altezze sono studiate per il tipo di telaio e moto.
                        Non scorciare mai gli steli, pena uno squilibrio tipo quello di cui soffre roberto
                        quindi la frittata ? fatta!!! io l'ho comprata gi? cos? e sta modifica la pubblicizzavano come fondamentale,allora anche se ci metto 2 cartucce buone non lavoreranno mai bene come con le forche originali!! consigli??

Comment

• Font Size
                          quindi la frittata ? fatta!!! io l'ho comprata gi? cos? e sta modifica la pubblicizzavano come fondamentale,allora anche se ci metto 2 cartucce buone non lavoreranno mai bene come con le forche originali!! consigli??
                          cambia gli steli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oengus View Post
                            cambia gli steli
                            porca putt...,qu? mi comincio a rompere le palle!!!! ho rifatto il cambio adesso,pensavo di aver risolto tutto e pensare solo a girare invece mi tocca ricominciare con le forcelle!!! per? se non sono a posto non trovo neanche il gusto a girare tanto per fare!! il problema che per cambiare 2 steli ti svenano oppure trovare 2 forcelle usate!

Comment

• Font Size
                              porca putt...,qu? mi comincio a rompere le palle!!!! ho rifatto il cambio adesso,pensavo di aver risolto tutto e pensare solo a girare invece mi tocca ricominciare con le forcelle!!! per? se non sono a posto non trovo neanche il gusto a girare tanto per fare!! il problema che per cambiare 2 steli ti svenano oppure trovare 2 forcelle usate!
                              Dai Rob?...se concludo l'affare come ti ha gi? anticipato marco, ti prendi le mie e mi dai la tue!

Comment

• Font Size
                                Se vuoi le ho originali. Se interessa fammi sapere. E'impossibile che ti lavorino male sicuramente e' per gli steli

Comment

X
                                Working...
                                X