Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono quasi deciso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AdriR1 View Post
    ...infatti non hai mai detto che BMW ? una cattiva moto...credo solo che non si debba stare a vedere tutte queste menate...

Io sicuramente le moto non le smonto per prepararle...ma mi sembra stupido scegliere una moto per il minor tempo impiegato per smontarla...

Per il cambio estraibile da ignorante FORSE...? pi? costoso realizzarlo...

Comunque alla fine sono sicuro che prenderai la Kava...anche se visto il sangue che hai buttato sul fetendone...(scusa se non l'ho scritto corretto)...io sono convinto che TU ti possa togliere ancora TANTE soddisfazioni con lo stesso...e metterti in saccoccia 7000/8000 puliti...sorvolando la scimmia da moto nuova che ti ha colpito...
    Vista dalla tua ottica sembra che i costi di manutenzione per te siano cose trascurabili.... beato te.... d'accordo scegliere una moto perch? ci piace ma se si pu? avere qualcosa che piace lo stesso a minor prezzo sia di acquisto che di manutenzione non ? meglio?
    Se ? pi? costoso realizzare un cambio estraibile allora perch? non lo ha fatto BMW che costa pi? del kawa?
    Sono scelte costruttive non credo che il prezzo della realizzazione influisca in maniera determinante sul prezzo finale.... penso sia pi? semplice progettare un motore senza cambio estraibile questo si.....
    Se non fosse cosi vorrebbe dire che il valore intrinseco della kawa ? maggiore delle altre dato che ? l'unica che ce l'ha e questo vale anche per il 600......
    Io non mi devo comprare nessuna moto la comprano i miei piloti, comunque si ci ho buttato sangue su una simile al fetentone e ne ho buttato veramente tanto te lo assicuro ma ne avrei sicuramente buttato di pi? su un BMW ne sono sicuro....
    A mio modestissimo parere per uno che con una moto ci deve correre pagando in propio e non avendo un team alle spalle il discorso tempi di manutenzione ? sempre un fattore determinante, e alla fine rimane pi? costosa sia che la manutenzione la faccia un meccanico sia che si faccia in proprio, o in termini di tempo o in termini di soldi e se per te non ? un fattore determinante allora hai fatto bene a scegliere BMW.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcmoto View Post
      Non fraintendere le mie parole, io non ho detto che il bmw non sia una buona moto ma che io da meccanico dovendola smontare e dovendo seguire piloti in pista se posso scegliere scelgo kawa e i motivi li ho detti.
      Forse per te che non smonti la tua moto che non la prepari che non la ripari non fa differenza ma per me si e in fondo per le tue tasche se non lo fai in proprio ogni volta che la fai smontare la fa lo stesso.
      E poi in tutta onest? ora che la conosco meglio il fatto che non abbia un cambio estraibile visto che rompe spesso proprio il cambio la ritengo una cosa assolutamente fuori luogo e che potevano veramente fare meglio, del resto pare che sia oramai un male comune dato che anche Honda con il suo cbr rompe spesso proprio il cambio e anche lei non ha l'estraibile che invece era presente sui modelli precedenti (valli a capire perch? non lo hanno lasciato).
      Perch? costa meno Marco

Comment

• Font Size
        Vista dalla tua ottica sembra che i costi di manutenzione per te siano cose trascurabili.... beato te.... d'accordo scegliere una moto perch? ci piace ma se si pu? avere qualcosa che piace lo stesso a minor prezzo sia di acquisto che di manutenzione non ? meglio?
        Se ? pi? costoso realizzare un cambio estraibile allora perch? non lo ha fatto BMW che costa pi? del kawa?
        Sono scelte costruttive non credo che il prezzo della realizzazione influisca in maniera determinante sul prezzo finale.... penso sia pi? semplice progettare un motore senza cambio estraibile questo si.....
        Se non fosse cosi vorrebbe dire che il valore intrinseco della kawa ? maggiore delle altre dato che ? l'unica che ce l'ha e questo vale anche per il 600......
        Io non mi devo comprare nessuna moto la comprano i miei piloti, comunque si ci ho buttato sangue su una simile al fetentone e ne ho buttato veramente tanto te lo assicuro ma ne avrei sicuramente buttato di pi? su un BMW ne sono sicuro....
        A mio modestissimo parere per uno che con una moto ci deve correre pagando in propio e non avendo un team alle spalle il discorso tempi di manutenzione ? sempre un fattore determinante, e alla fine rimane pi? costosa sia che la manutenzione la faccia un meccanico sia che si faccia in proprio, o in termini di tempo o in termini di soldi e se per te non ? un fattore determinante allora hai fatto bene a scegliere BMW.
        ...non credo assolutamente che il fattore manutenzione sia poco importante...ma qua si da per scontato che su una s 1000 rr usandola in pista si spacchi il cambio....e secondo me...la cosa non ? del tutto corretta....specie considerando che Oengus la moto la prender? (a sentire quello che dice) NUOVA...per cui...il problema del cambio sulla 2012 sembra risolto o per lo meno non presente.

Da qui poi a dire che una Kavasaki costi meno da gestire il tutto lascia il tempo che trova...perch? a mio modo di vedere le moto vanno tenute a puntino quando le si usa su strada figuriamoci in pista...per cui avere una moto da pista COSTA SEMPRE...e comunque TANTO...

A questo punto allora dovrei risponderti che le Kava sono pi? difficili da rivendere...ma non lo faccio perch?...sempre secondo me le moto si comprano con il cuore...e per l'emozione che ci danno...in questo caso la prestazione non ? influente in quanto in entrambi i casi parliamo di moto al top...o quasi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by AdriR1 View Post
          ...non credo assolutamente che il fattore manutenzione sia poco importante...ma qua si da per scontato che su una s 1000 rr usandola in pista si spacchi il cambio....e secondo me...la cosa non ? del tutto corretta....specie considerando che Oengus la moto la prender? (a sentire quello che dice) NUOVA...per cui...il problema del cambio sulla 2012 sembra risolto o per lo meno non presente.

Da qui poi a dire che una Kavasaki costi meno da gestire il tutto lascia il tempo che trova...perch? a mio modo di vedere le moto vanno tenute a puntino quando le si usa su strada figuriamoci in pista...per cui avere una moto da pista COSTA SEMPRE...e comunque TANTO...

A questo punto allora dovrei risponderti che le Kava sono pi? difficili da rivendere...ma non lo faccio perch?...sempre secondo me le moto si comprano con il cuore...e per l'emozione che ci danno...in questo caso la prestazione non ? influente in quanto in entrambi i casi parliamo di moto al top...o quasi...
          Comperare una moto con il cuore te lo puoi permettere da Amatore per chi corre questi discorsi stanno a 0, difficilmente si sceglie una moto con il cuore ma piuttosto per i soldi, e quelli che puoi spendere e quelli che riesci a recuperare dagli sponsor e se te la offrono il cuore va a farsi benedire subito.....
          Diglielo a Jeremy Burges di scegliere la moto con il cuore quando lui e tutta la sua squadra sono passati da Yamaha a Ducati e ci mettevano 3 volte il tempo a smontare la moto per le normali operazioni di settaggio e manutenzione....
          Il cuore nelle corse purtroppo conta ben poco te lo assicuro....

Comment

• Font Size
            Quali pioti segui o campionati?

Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

Comment

• Font Size
              Comperare una moto con il cuore te lo puoi permettere da Amatore per chi corre questi discorsi stanno a 0, difficilmente si sceglie una moto con il cuore ma piuttosto per i soldi, e quelli che puoi spendere e quelli che riesci a recuperare dagli sponsor e se te la offrono il cuore va a farsi benedire subito.....
              Diglielo a Jeremy Burges di scegliere la moto con il cuore quando lui e tutta la sua squadra sono passati da Yamaha a Ducati e ci mettevano 3 volte il tempo a smontare la moto per le normali operazioni di settaggio e manutenzione....
              Il cuore nelle corse purtroppo conta ben poco te lo assicuro....
              Se cos? fosse (ossia Kawa pi? conveniente a livello di manutenzione...e costo di manutenzione come fattore rilevante ai fini della scelta della moto con cui correre) perch? il rapporto BMW / Kawa 2011 nelle piste italiane ?, ad essere prudenti, di 10 a 1?
              Detto rapporto, peraltro, non varia se si considerano i campionati nazionali o anche solo i trofei pi? significativi...
              Last edited by stradivari; 12-10-12, 11:27.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Se cos? fosse (ossia Kawa pi? conveniente a livello di manutenzione...e costo di manutenzione come fattore rilevante ai fini della scelta della moto con cui correre) perch? il rapporto BMW / Kawa 2011 nelle piste italiane ?, ad essere prudenti, di 10 a 1?
                Detto rapporto, peraltro, non varia se si considerano i campionati nazionali o anche solo i trofei pi? significativi...
                ????????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradivari View Post

mai sentito parlare di PECORONI ?

Italiani popolo di pecoroni ? ? ? mmmmmmmmmmmmm mi suona nuova come cosa

cmq sono totalmente d'accordo con Marcmoto, l'aspetto manutenzione non l'avevo calcolato, ma ? vero, mi diceva kindly che per smontare il mono sulla sua bmw ogni volta ha dovuto smadonnare, smontare mezza moto...io sulla mia ci sto 5 min , e sappiamo bene in pista come sia importante poterlo smontare velocemente, per fare prove, ect ect

inoltre il cambio estraibile ? un chicca mica da poco...

cmq luned? stacco l'assegno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Quali pioti segui o campionati?

Non so se ce l'hai con me, ma se si, queste sono le domande retoriche di cui veramente non se ne sente il bisogno, sopratutto perch? tu sai gi? la risposta!!!!

Comment

• Font Size
                      fai bene!!
                      quindi avremo un ZX10 2012 WIP tra poco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Oengus View Post
                        mai sentito parlare di PECORONI ?

Italiani popolo di pecoroni ? ? ? mmmmmmmmmmmmm mi suona nuova come cosa

cmq sono totalmente d'accordo con Marcmoto, l'aspetto manutenzione non l'avevo calcolato, ma ? vero, mi diceva kindly che per smontare il mono sulla sua bmw ogni volta ha dovuto smadonnare, smontare mezza moto...io sulla mia ci sto 5 min , e sappiamo bene in pista come sia importante poterlo smontare velocemente, per fare prove, ect ect

inoltre il cambio estraibile ? un chicca mica da poco...

cmq luned? stacco l'assegno
                        S?, s?...ho capito...sono sempre "gli altri" i fessi
                        ...in questo caso, per?, a livello mondiale, non solo a livello italiano
                        Last edited by stradivari; 12-10-12, 12:03.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mac_ro View Post
                          fai bene!!
                          quindi avremo un ZX10 2012 WIP tra poco

non sono malato come Metal,

la vedrete quando sar? pronta, spero per la primavera

Comment

• Font Size
                            Non so se ce l'hai con me, ma se si, queste sono le domande retoriche di cui veramente non se ne sente il bisogno, sopratutto perch? tu sai gi? la risposta!!!!
                            Lui sapr? anche la risposta...ma forse altri (io ad esempio) no...
                            Ovviamente mica sei obbligato a rispondere!

Comment

• Font Size
                              Stradi a livello mondiale il rapporto ? circa 1 a 1 o al max 3 a 1

Comment

• Font Size
                                scusa fai conoscere a tutti i tuoi palmares , piloti , campionati .........

che c'e' di male.

Comment

X
                                Working...
                                X