Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ninja 636 03/04 - Info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ninja 636 03/04 - Info

Ciao a tutti,
    Cari amici kawa, spero voi possiate chiarirmi le idee.
    Sarei intenzionato a prendere un ninja 636 modello 03/04, mi piace tantissimo. Lo userei prevalentemente per scorrazzate nei week end e qualche puntatina in pista ogni tanto. A tal proposito, qualcuno me lo ha sconsigliato se non dovessi farci un uso prevalentemente pistaiolo (tipo 90% pista e 10% strada). Motivi: ? una moto nata quasi esclusavemte per la pista, troppo scomoda e rigida per pensare di usarla su strada.
    Quindi in pista la migliore media in circolazione (anche del modello 05), su strada ti fa passare la voglia di usarla.
    Queste considerazioni mi stanno facendo riflettere molto sul fatto di prenderla o meno e magari optare a malincuore su un altra concorrente, perch? io vorrei poterla usare tranuillamente anche nei w.e. potendomi divertire.
    Cosa potete dirmi voi?
    Un lamps a tutti

• Font Size
    am che gente c'? in giro? ma che cazzate sparano? certo, un p? scomoda lo ?, come comodit? non pu? essere al livello di un z1000 o di un fazer per intenderci, ma tutte le supersport sono cos?. Ti posso assicurare che una volta che sei un p? in allenamento coi polsi la fatica la senti poco.( io l'anno scorso c'ho fatto una gita di 1050 km per intenderci)
    tranquillo che ti diverti anche la domenica per strada

Comment

• Font Size
      Re: Ninja 636 03/04 - Info

Originally posted by Chrys
      Ciao a tutti,
      "...
      Quindi in pista la migliore media in circolazione (anche del modello 05), su strada ti fa passare la voglia di usarla..."
      Ciao Chrys,
      da tutti i test effettuati la 2005 ? superiore in tutto e per tutto alla 2003/2004 (tralasciando l'estetica e il gusto personale),in pista ? pi? efficace...il motore spinge nettamente di pi? (9cv in pi? si fanno sentire tutti)...il tutto facendo la met? della fatica rispetto alla 2003/2004.
      Ti hanno detto bene...la 2003/2004 ? sicuramente e volutament epi? grezza,ha un erogazione pi? "cattiva"...dicono avere un po pi? grinta...ma attenzione a non confondere queste parole con il "va di pi? della 2005...",perch? di fatto...cos? non ?!
      Non penso che la 2003/2004 sia un mostro per strada...ok,un po pi? scomoda e rigida...ma ? cmq un 600! Tutti quelli che vanno in giro con i VTR SP-1,Yamaha R1 e GSX-R 1000 cosa dovrebbero dire?

Se vuoi un consiglio...ti posso dire che se stai comprando una moto per correre e basta...forse ti converrebbe prendere la 2005...se invece la stai comprando per andare in strada e in pista,beh...compra quella che ti piace di pi?...sono entrambe due moto stupende,grintose e belle da guidare!
      Se decidessi di prendere un'altra moto...ti scontreresti con l'assoluta assenza di coppia sotto gli 8.000/10.000giri (vedi CBR600RR...)...e con una ciclistica magari s?,pi? agile...ma meno stabile e rassicurante.
      L'avantreno di Akashi insegna da una vita in quanto a stabilit?...

Comment

• Font Size
        vai tranquillo

? un ottima moto, "scomoda" come una qualsiasi sportiva, ma che nn ti vieta di usarla come dici tu (io faccio lo stesso con la mia che ? molto + rigida e caricata in avanti senza nessun problema).

in + ora le my04 le torvi ad ottimi prezzi. Approfittane

Comment

• Font Size
          io ho fatto in pochi mesi 6000 km, prevalentemente di autostrada, per gite anche di 700 km...la "scomodit?" di cui parli tu penso sia assolutamente trascurabile... gli altri ragazzi ti han risposto con esempi ben pi? estemi VTR SP-1,Yamaha R1 e GSX-R 1000,etc... credo che escluse le sport touring VFR, DUCATI e poche altre nessuna possa definirsi comoda... quindi pi? che scomodo direi non-comodo.
          Io, personalmente, non ho problemi...sopratutto se st? da solo mi accuccio dietro il cupolino e st? tranquillo anche per lunghe percorrenze..nonostante sia alto 1.84...certo quando mi rialzo "scricchiolo" come il cubo di rubik
          Obiettivamente i problemi sono esclusivamente per il passeggero che si becca una bella sberla costante dalle turbolenze... oltre i 180km/h velocit? sotto la cui non ci riesco proprio a stare. :P
          Cmq... grandissima moto da pista... ma con lo spirito che ogni motociclista ha...una moto che ti segue ovunque.

Comment

• Font Size

Originally posted by Wildchild
            Tutti quelli che vanno in giro con GSX-R 1000 cosa dovrebbero dire?
            che ti spezzi braccia e polsi

Comment

• Font Size
              Vai tranquillo! E' una moto stupenda e anche se dovessi trovarla un p? scomoda(che non ? cos?)troveresti 10000 altre buone motivazioni per tenerla.
              Ti innamori perdutamente di lei e anche se sono usciti o usciranno modelli nuovi molto pi? efficenti(o dio molto pi? , diciamo piu e basta ), saresti sempre contento della scelta fatta!

Sar? amore???!!!!!!

Comment

• Font Size

Ciao a tutti,
                "...
                Quindi in pista la migliore media in circolazione (anche del modello 05), su strada ti fa passare la voglia di usarla..."
                Ciao Chrys,
                da tutti i test effettuati la 2005 ? superiore in tutto e per tutto alla 2003/2004 (tralasciando l'estetica e il gusto personale),in pista ? pi? efficace...il motore spinge nettamente di pi? (9cv in pi? si fanno sentire tutti)...il tutto facendo la met? della fatica rispetto alla 2003/2004.
                Ti hanno detto bene...la 2003/2004 ? sicuramente e volutament epi? grezza,ha un erogazione pi? "cattiva"...dicono avere un po pi? grinta...ma attenzione a non confondere queste parole con il "va di pi? della 2005...",perch? di fatto...cos? non ?!
                Non penso che la 2003/2004 sia un mostro per strada...ok,un po pi? scomoda e rigida...ma ? cmq un 600! Tutti quelli che vanno in giro con i VTR SP-1,Yamaha R1 e GSX-R 1000 cosa dovrebbero dire?

Se vuoi un consiglio...ti posso dire che se stai comprando una moto per correre e basta...forse ti converrebbe prendere la 2005...se invece la stai comprando per andare in strada e in pista,beh...compra quella che ti piace di pi?...sono entrambe due moto stupende,grintose e belle da guidare!
                Se decidessi di prendere un'altra moto...ti scontreresti con l'assoluta assenza di coppia sotto gli 8.000/10.000giri (vedi CBR600RR...)...e con una ciclistica magari s?,pi? agile...ma meno stabile e rassicurante.

Scusa wild ma hai mai guidato un 636 03/04 ??

Comment

• Font Size

[quote="Chrys"]Ciao a tutti,
                  Cari amici kawa, spero voi possiate chiarirmi le idee.
                  Sarei intenzionato a prendere un ninja 636 modello 03/04, mi piace tantissimo. Lo userei prevalentemente per scorrazzate nei week end e qualche puntatina in pista ogni tanto. A tal proposito, qualcuno me lo ha sconsigliato se non dovessi farci un uso prevalentemente pistaiolo (tipo 90% pista e 10% strada). Motivi: ? una moto nata quasi esclusavemte per la pista, troppo scomoda e rigida per pensare di usarla su strada.
                  Quindi in pista la migliore media in circolazione (anche del modello 05), su strada ti fa passare la voglia di usarla.
                  Queste considerazioni mi stanno facendo riflettere molto sul fatto di prenderla o meno e magari optare a malincuore su un altra concorrente, perch? io vorrei poterla usare tranuillamente anche nei w.e. potendomi divertire.
                  Cosa potete dirmi voi?
                  Un lamps a tutti[quote]

benvenuto!!!!

per que riguarda la moto vai tranquillo...al max e' questione di ammorbidire un po le sospensioni come hanno fatto alcuni...per il resto te la godi alla grande...ovvio che magari non e' indicata per del turismo...dipende un po come usi la moto...

ah...passa dalla sezione presentazioni del forum va'...

Comment

• Font Size

Originally posted by alexinho
                    Ciao a tutti,
                    "...
                    Ciao Chrys,

Scusa wild ma hai mai guidato un 636 03/04 ??
                    Purtroppo no...mi sono basato su quello che ho letto su TUTTE le prove (almeno 4...)...questo ? quello che hanno scritto i piloti.
                    Infatti non mi sono potuto pronunciare pi? di tanto...l'unico consiglio che gli ho dato ? quello di prendere quella che gli piace di pi?...che tanto sono due moto esagerate comunque,in pista invece gli ho consigliato la 2005,da quello che ho letto TUTTI sono d'accordo sulla sua maggiore efficacia e potenza...

Comment

• Font Size
                      Gi? la 05 ? piu efficace e potente xche la sa spremere...x noi credo risulti molto difficile trovare questa differenza abissale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EvilJoker
                        Gi? la 05 ? piu efficace e potente xche la sa spremere...x noi credo risulti molto difficile trovare questa differenza abissale
                        Questo ? poco ma sicuro...
                        Concordate per? sul fatto che tutti i tester hanno notato che ? molto pi? semplice e sincera da guidare in pista? Che si fanno le stesse cose dell'altra per? in maniera pi? semplice e naturale?
                        Inoltre...sempre dalle loro opinioni tutti sono d'accordo sulla sua migliore abitabilit? e guidabilit? su strada,fuori dalle piste...
                        Beh cmq come dici tu Evil,NOI comuni mortali non le porteremo mai al limite...e quindi ripeto al nostro amico di scegliere quella che gli piace di pi? esteticamente...

Comment

• Font Size
                          In effetti si ho letto anch'io che hanno fatto bene o male lo stesso processo che ? stato fatto tra 998 piu estrema e 999 piu neutrale e semplice!

Anche x strada la 05 sicuramente ? piu godibile x via dell'impostazione di guida meno caricata sui polsi e con sella piu bassa...insomma hanno fatto un passo indietro sull'esasperazione pistaiola, trovando cmq giovamento nell'efficacia in pista grazie ad una maggiore semplicit? di guida e un motore coi controcazzi!!! Ragass se andiamo avanti di questo passi i milloni non avranno piu motivo di esistere

Comment

• Font Size
                            Milloni? Cosa sono??? Muahahhahahahahahah

Comment

• Font Size
                              TRANQUILLO!!!

Io giro solo su strada e che moto ho appena preso? uno zx6r del 2004. E' scomodo e impuntato come tutte le sportive, devi abituarti un po', e soprattutto allenare braccia e polsi.

Poi vai che ti diverti e macini anche i chilometri

Comment

X
                              Working...
                              X