Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help forcella ZX-10 R 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    figurati

e soprattutto sistema i rapporti, eri davvero troppo lungo la scorsa volta

consiglierei o un dente di pignone o meglio ancora due di corona mantenendo il perno ruota a met? dell'asola circa
    Provvedo anche con i rapporti (adesso vedo un po' qual ? la soluzione che si addice meglio alla catena originale)
    Sabato 7 ho l'appuntamento e vi aggiorno all'esito

Comment

• Font Size
      io ho preso le cartucce andreani...mi hanno consigliato molle da 88 per 80 kg di peso oppure una da 88 e una da 93...che ne dite??

per velocizzare i cambi di direzione...si sente la differenza con i manubri rialzati?

grazie

Comment

• Font Size
        a me sembrano morbidine per una moto di questa stazza, non scenderei sotto i 90, magari 93 potrebbe andare.
        a meno che non siano cartucce pressurizzate.

Comment

• Font Size
          ho le cartucce factory andreani le devo montare...sono quelle primo tipo con alte e basse velocita'...ci sono molle da 88 o da 93...nel kit

non sono pressurizzate...

magari con quella cartuccia le molle lavorano in modo diverso?

Comment

• Font Size
            le molle sono molle e lavorano come molle.
            la pressurizzazione invece da un contributo come elemento elastico che va a sommarsi al lavoro delle molle e ne giustificherebbe una scelta pi? morbida (di quanto non lo so).

io al posto tuo monterei le molle da 93.

Comment

• Font Size
              Ho portato la moto questa mattina dal sospensionista...ecco il risultato:
              - la idraulica va bene
              - le quote sono corrette
              - le molle (da 95) sono giuste
              ...la forcella ? inchiodata perch? non scorre, dato che ? composta da componenti piuttosto economici.
              Se la si abbassa di un cm rimane l? e non torna al punto di partenza...stessa cosa se la si estende scaricando la moto!
              Soluzione: kit scorrevolezza Bitubo che comprende delle boccole e dei paraoli creati ad hoc per far scorrere meglio il tutto (http://www.bitubo.com/prodotti-dettaglio.php?ID=38).
              In settimana la ritiro e poi il prossimo we la si prova al Mugello
              Last edited by stradivari; 07-09-13, 16:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Ho portato la moto questa mattina dal sospensionista...ecco il risultato:
                - la idraulica va bene
                - le quote sono corrette
                - le molle (da 95) sono giuste
                ...la forcella ? inchiodata perch? non scorre, dato che ? composta da componenti piuttosto economici.
                Se la si abbassa di un cm rimane l? e non torna al punto di partenza...stessa cosa se la si estende scaricando la moto!
                Soluzione: kit scorrevolezza Bitubo che comprende delle boccole e dei paraoli creati ad hoc per far scorrere meglio il tutto (http://www.bitubo.com/prodotti-dettaglio.php?ID=38).
                In settimana la ritiro e poi il prossimo we la si prova al Mugello
                Metti perfavore - 1 di pignone
                E ti installo una mappa, visto che ? sprovvista la motocicletta

Cosi diventa quasi una kawaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  Metti perfavore - 1 di pignone
                  E ti installo una mappa, visto che ? sprovvista la motocicletta

Cosi diventa quasi una kawaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dei rapporti ne ho parlato con Danilo stamane...la proviamo ancora cos? al Mugello il prossimo fine settimana e poi provvediamo in tal senso per la prossima stagione.
                  Se riesco a farla inserire come si deve forse l'allungamento dei rapporti non serve in quella misura ma baster? anche un po' meno...

PS: la moto va benone cos? ma, nel caso, la hai una mappa per farla diventare quasi una BMW?
                  Last edited by stradivari; 07-09-13, 17:03.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Dei rapporti ne ho parlato con Danilo stamane...la proviamo ancora cos? al Mugello il prossimo fine settimana e poi provvediamo in tal senso per la prossima stagione.
                    Se riesco a farla inserire come si deve forse l'allungamento dei rapporti non serve in quella misura ma baster? anche un po' meno...

PS: la moto va benone cos? ma, nel caso, la hai una mappa per farla diventare una BMW?
                    Robbe se hai anche da dire su rapporti kawa, visto che qua in sezione usiamo tutti quei rapporti per il mugello, fatti fare moderatore al posto di Goldrake

Mappa da 14.000 (di strumento) di sesta a 295kmh di gps
                    Ext rev fino a 14.500 (di strumento)

Provi e poi ci racconti

Last edited by DAXENOX; 07-09-13, 17:55.

Comment

• Font Size
                      Robbe se hai anche da dire su rapporti kawa, visto che qua in sezione usiamo tutti quei rapporti per il mugello, fatti fare moderatore al posto di Goldrake

Mappa da 14.000 (di strumento) di sesta a 295kmh di gps
                      Ext rev fino a 14.500 (di strumento)

Provi e poi ci racconti

Figurati, non ho nulla da eccepire...i rapporti li sistemer? senz'altro...ma non per il prossimo WE

Comment

• Font Size
                        ? inutile dax, roberto tiene sta 10r solo per fare i raffronti col bmw e dire che la krukka ? meglio, non far? mai modifiche alle mappe ecc.. sai mai che poi va meglio della sua bmw

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          ? inutile dax, roberto tiene sta 10r solo per fare i raffronti col bmw e dire che la krukka ? meglio, non far? mai modifiche alle mappe ecc.. sai mai che poi va meglio della sua bmw
                          Neppure su BMW ho mappe o rapporti...con lei non servono minimamente
                          La mia preoccupazione con la verdona adesso ? quella di farla girare...poi penseremo a tarare al meglio la centralina racing (che comunque gi? ha)

Comment

• Font Size
                            Gold paragona le due moto diverse per struttura e natura elettronica.

La BMW gli anticipi non servono (cit. PEPPO RUSSO)

Rappori sono unghissimi per la ninja

Hai voglia a farla anna' sta moto e peggio di originale

Last edited by DAXENOX; 07-09-13, 20:50.

Comment

• Font Size
                              Gold paragona le due moto diverse per struttura e natura elettronica.

La BMW gli anticipi non servono (cit. PEPPO RUSSO)

Rappori sono unghissimi per la ninja

Hai voglia a farla anna' sta moto e peggio di originale

Alb? faccio tutto tranne che paragonare i due mezzi, lo fate voi...i mezzi non sono proprio paragonabili n? mi interessa farlo.
                              Mi interessa far girare quella moto perch? sembra un furgone, non va bene che sia cos? inchiodata e pu? senz'altro migliorare (e di molto) sotto quel frangente.
                              Mi interessa solo che Michele migliori e per farlo dovr? passare necessariamente per un miglioramento di guida che dovr? essere assecondato da una ciclistica che gli dia confidenza...mappe, rapporti ed altro non gli servono a nulla, almeno per quest'anno.
                              Last edited by stradivari; 07-09-13, 20:57.

Comment

• Font Size
                                Ma se inesorabilmente mi chiami e mi dici :
                                "il mio biellvu' va di piu del kawa"

E io inesorabilmente :

"Daje una mappa e rapporti giusti"

E famola finita e daje su

Comment

X
                                Working...
                                X