Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema circito di raffreddamento zx10-r 2006-2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by leot_21 View Post
    se fosse la guarnizione andata ,la temperatura non dovrebbe scendere ma continuare a salire...

conosco perfettamente la moto, secondo me e' un problema di aria e va spurgato bene come gia' detto.. magari sostituire il tappo con uno con pressione piu' alta.

il consiglio che ti posso dare e' mettere la vaschetta di espansione originale e cambiare tampone paratelaio, perche' fu sostituita proprio perche' dava fastidio...

abbiamo girato semrpe insieme in moto e l'unica volta che ha pisciato fu in cima alle dolomiti dopo un tratto in grossa pendenza tutto di prima e seconda.. e in quell'occasione pure la 10 2006 di un altro amico fece la pisciatina..

ti sei preso la 10r 2006 piu' bella in circolazione

La moto ? veramente bellissima e va come un caccia,le sono gi? affezzionato e mi dispiacerebbe un sacco fosse un problema serio.

stasera faccio spurgo e tappo nuovo e speriamo bene

Comment

• Font Size
      se fosse la guarnizione andata ,la temperatura non dovrebbe scendere ma continuare a salire...

Uhm, non ? detto...io se facevo 2 giri di pista a marce alte la temp. dell'acqua scendeva rapidamente a ridosso dei 100?-105? (partendo dai 115?-118?).

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        ...mi dispiacerebbe un sacco fosse un problema serio...

Ma in fondo non ? un problema cos? grave, si risolve appunto sostituendo la guarnizione.

Il problema vero ? che il meccanico deve per forza smontare il motore dal telaio e per farlo deve prima togliere di mezzo:

- airbox
        - corpi farfallati
        - radiatore

e quindi il costo della mano d'opera lievita.

Comment

• Font Size
          Originally posted by .:V:. View Post
          Uhm, non ? detto...io se facevo 2 giri di pista a marce alte la temp. dell'acqua scendeva rapidamente a ridosso dei 100?-105? (partendo dai 115?-118?).

la mia sale a 100-110 gradi nel traffico,appena giro veloce scende a 80-85 gradi

comunque ho fatto lo spurgo,rabboccato tutto,messa in moto e fatta girare.

tutto regolare,prende temperatura lentamente,senonch? dopo un paio di minuti mi accorgo che perde liquido da un forellino nel radiatore......

Comment

• Font Size
            la mia sale a 100-110 gradi nel traffico,appena giro veloce scende a 80-85 gradi

comunque ho fatto lo spurgo,rabboccato tutto,messa in moto e fatta girare.

tutto regolare,prende temperatura lentamente,senonch? dopo un paio di minuti mi accorgo che perde liquido da un forellino nel radiatore......
            beh...alla fine meno grave del previsto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ninjaturtle View Post
              beh...alla fine meno grave del previsto.

sembrerebbe....certo a questo punto mi viene da pensare di aver girato con poca,pochissima acqua nel circuito....sembrerebbe che la guarnizione della testa sia a posto....comunque la porto dal mecca a farle dare un'occhiata....non si sa mai....

Comment

• Font Size
                che sfiga!!!! tanto ci sei dopo averlo fatto riparare, metti una rete protettiva sul radiatore per proteggerlo dalle pietruzze

non voglio mettere in discussione il tuo meccanico ma qualcosa non mi torna
                per caso hai trovato olio motore nel liquido refrigerante o viceversa?

non capisco come sia possibile con guarnizione da cambiare che possa scendere rapidamente la temperatura di 10/15? in marcia, senza fumi e niente

Comment

• Font Size
                  sembrerebbe....certo a questo punto mi viene da pensare di aver girato con poca,pochissima acqua nel circuito....sembrerebbe che la guarnizione della testa sia a posto....comunque la porto dal mecca a farle dare un'occhiata....non si sa mai....

per precauzione falla controlalre da un meccanico ma non farti infinocchiare.. in ogni caso in mezzo al traffico soprattuto con il caldo e' normale arrivare a 100/110 gradi l'importante e' che senti la ventola partire, poi che la temperatura scenda in fretta una volta ripartito..

quanto mi manca sentire urlare quel ***** di akra

Comment

• Font Size
                    che sfiga!!!! tanto ci sei dopo averlo fatto riparare, metti una rete protettiva sul radiatore per proteggerlo dalle pietruzze

non voglio mettere in discussione il tuo meccanico ma qualcosa non mi torna
                    per caso hai trovato olio motore nel liquido refrigerante o viceversa?
                    Si, ho trovato alcune tracce di olio nell'acqua e odore di scarico...poca roba, ma ? un pessimo segnale.

Altra cosa...a freddo, togliendo il tappo del radiatore e accendendo la moto, si vedevano salire bollicine d'aria su per il foro del tappo...altro pessimo segnale.

Comment

• Font Size
                      per precauzione falla controlalre da un meccanico ma non farti infinocchiare.. in ogni caso in mezzo al traffico soprattuto con il caldo e' normale arrivare a 100/110 gradi l'importante e' che senti la ventola partire, poi che la temperatura scenda in fretta una volta ripartito..

quanto mi manca sentire urlare quel ***** di akra

la porto dal conce della mia citt? ? sempre stato onesto con me.

in verit? potrei smontarmelo io il radiatore e farlo saldare come quando bucai quello del 636,ma preferisco dia un occhiata,non vorrei che aver girato con poco liquido possa aver fatto qualcosa che io non ho notato

quel completo Akra ? fantastico,non scalda per nulla e coi DB Killer ? anche molto "civilizzato"

Comment

• Font Size
                        Si, ho trovato alcune tracce di olio nell'acqua e odore di scarico...poca roba, ma ? un pessimo segnale.

Altra cosa...a freddo, togliendo il tappo del radiatore e accendendo la moto, si vedevano salire bollicine d'aria su per il foro del tappo...altro pessimo segnale.

per fortuna quando ho fatto lo spurgo ? uscito solo il liquido blu da me

Comment

• Font Size
                          per fortuna quando ho fatto lo spurgo ? uscito solo il liquido blu da me

Buon per te, alla fine ti ? andata meglio.

Comment

• Font Size
                            Buon per te, alla fine ti ? andata meglio.

aspetto la settimana prossima quando la vede prima di cantare vittoria

Comment

X
                            Working...
                            X