Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 05 vs kawa 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quoto quello che dice Roby, per? aggiungo una cosa molto importante.
    All'R1 di quegli anni ad un certo chilometraggio ? probabile che scendono gi? le valvole di aspirazione causa problema di fabbricazione mai riconosciuto da Yamaha, ma ben presente purtroppo.....E son dolori per il portafogli.........e siccome ti piace la moto potente, se fosse bombata ancora peggio (credo non sia raro trovare R1 di quegli anni con chilometraggi sopra i 25000 e con non si sa bene quanti km di pista).......La ZX 10 R motore a prova di bomba....e generosissimo.....solo qualche pilota col piede "pesante" ha rovinato l'ingranaggio della Terza, ma questo succede con tutte le mille dotate di cambio elettronico e con il pirlota che fa uso pistaiolo del cambio a membro di segugio........Live se hai un budget di 4/5000 vai di Kawa, reattiva e grintosa come l'R1 prima maniera .....ha carattere da vendere.
    L'R1 ha una ciclistica + precisa che ti fa andare un pelo + forte in curve lunghe da percorrenza, ma vuotissima ai bassi, molto vuota ai medi e comunque da sistemare sospensioni.
    La Kawa va sistemata a livello di pinze e pompa freni.....
    Venduta quel cesso di CBR???
    DAX ne hai presa una finalmente?????

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fastninja View Post
      Quoto quello che dice Roby, per? aggiungo una cosa molto importante.
      All'R1 di quegli anni ad un certo chilometraggio ? probabile che scendono gi? le valvole di aspirazione causa problema di fabbricazione mai riconosciuto da Yamaha, ma ben presente purtroppo.....E son dolori per il portafogli.........e siccome ti piace la moto potente, se fosse bombata ancora peggio (credo non sia raro trovare R1 di quegli anni con chilometraggi sopra i 25000 e con non si sa bene quanti km di pista).......La ZX 10 R motore a prova di bomba....e generosissimo.....solo qualche pilota col piede "pesante" ha rovinato l'ingranaggio della Terza, ma questo succede con tutte le mille dotate di cambio elettronico e con il pirlota che fa uso pistaiolo del cambio a membro di segugio........Live se hai un budget di 4/5000 vai di Kawa, reattiva e grintosa come l'R1 prima maniera .....ha carattere da vendere.
      L'R1 ha una ciclistica + precisa che ti fa andare un pelo + forte in curve lunghe da percorrenza, ma vuotissima ai bassi, molto vuota ai medi e comunque da sistemare sospensioni.
      La Kawa va sistemata a livello di pinze e pompa freni.....
      Venduta quel cesso di CBR???
      DAX ne hai presa una finalmente?????


      inviato da Samsung zx10r

      Comment


      • Font Size
        #18
        Uhm... se posso permettermi..

        Io ho una R1 2005 stock (ho solo lo skat e il filtro k&n che metto solo in pista) e mi ? capitato sia a monza che a rijeka di girare insieme a dei kawa 04 (a rijeka c'era Balbo nel nostro box).

        Contando che col 190/55 mettevo pignone -1 (la r1 ? pittosto lunga di rapporti gi? di serie) non ho mai trovato kawa di quegli anni che mi andassero via anzi...quasi sempre il contrario.

        Fuori dall'ascari o fuori dalla buca di rijeka si andava pari tirando al collo, km/h + o -; ribadisco che quasi sempre andavo via io.

        Per strada concordo che L'R1 ? quella con i medi pi? loffi del pianeta.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Comunque il motore della kawa ? a mio avviso molto pi? gustoso e non devi scannarlo per farlo andare decentemente.
          La prima volta che provai L'r1 del 2004, rispetto alla kawa, mi sembrava una 600 con il testosterone.
          In pista ok, ma su strada i regimi medio-bassi contano molto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Uhm... se posso permettermi..

            Io ho una R1 2005 stock (ho solo lo skat e il filtro k&n che metto solo in pista) e mi ? capitato sia a monza che a rijeka di girare insieme a dei kawa 04 (a rijeka c'era Balbo nel nostro box).

            Contando che col 190/55 mettevo pignone -1 (la r1 ? pittosto lunga di rapporti gi? di serie) non ho mai trovato kawa di quegli anni che mi andassero via anzi...quasi sempre il contrario.

            Fuori dall'ascari o fuori dalla buca di rijeka si andava pari tirando al collo, km/h + o -; ribadisco che quasi sempre andavo via io.

            Per strada concordo che L'R1 ? quella con i medi pi? loffi del pianeta.
            Quella di balbo non andava un cazzz

            Manco la Ecu racing aveva

            inviato da Samsung zx10r

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Quella di balbo non andava un cazzz

              Manco la Ecu racing aveva

              inviato da Samsung zx10r
              La mia manco i terminali...fai un po te...

              Comment


              • Font Size
                #22
                se mi chiami te la trovo io la moto.......................

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  La mia manco i terminali...fai un po te...
                  Tienila stretta allora 282 originale

                  inviato da Samsung zx10r

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Sergius View Post
                    Ho posseduto la kawa 04 che ? uguale alla 2005 e ho girato diverse volte insieme a r1 04 05. Ricordo che come prestazioni assolute eravamo li. La differenza era nella erogazione, pi? cattiva e robusta ai medio bassi la kawa, pi? portata a girare in alto la r1. Mi sembra avesse un migliaio di giri in pi? da sfruttare agli alti.

                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                    quindi mi dici che sono li.........

                    si la R1 gira molto alta ? per questo che vorrei ricomprarmela
                    mi piace quel pizzone che arriva in alto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Nrg17 View Post
                      Mi sembra strano, lunedi' al mugello la mia ha preso i 282 senza scia e uscendo piano...

                      Live, su subito.it c'? una 06 sp (frizione, ecc) preparata niente male a poco
                      ho trovato una 05 a 1500 euro.....
                      gli manca la carena il telaietto e la strumentazione e devo dare 600 euro al mecca

                      ha 14 mila km veri ed ? uniproprietario

                      ho fatto i conti con 3900 la finisco con qualche pezzettino special

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fastninja View Post
                        Quoto quello che dice Roby, per? aggiungo una cosa molto importante.
                        All'R1 di quegli anni ad un certo chilometraggio ? probabile che scendono gi? le valvole di aspirazione causa problema di fabbricazione mai riconosciuto da Yamaha, ma ben presente purtroppo.....E son dolori per il portafogli.........e siccome ti piace la moto potente, se fosse bombata ancora peggio (credo non sia raro trovare R1 di quegli anni con chilometraggi sopra i 25000 e con non si sa bene quanti km di pista).......La ZX 10 R motore a prova di bomba....e generosissimo.....solo qualche pilota col piede "pesante" ha rovinato l'ingranaggio della Terza, ma questo succede con tutte le mille dotate di cambio elettronico e con il pirlota che fa uso pistaiolo del cambio a membro di segugio........Live se hai un budget di 4/5000 vai di Kawa, reattiva e grintosa come l'R1 prima maniera .....ha carattere da vendere.
                        L'R1 ha una ciclistica + precisa che ti fa andare un pelo + forte in curve lunghe da percorrenza, ma vuotissima ai bassi, molto vuota ai medi e comunque da sistemare sospensioni.
                        La Kawa va sistemata a livello di pinze e pompa freni.....
                        Venduta quel cesso di CBR???
                        DAX ne hai presa una finalmente?????
                        quella che ho trovato ? ok di motore
                        la sapevo sta cosa delle valvole ma non lo fanno tutte

                        in generale a me la r1 04 piace parecchio come prestazioni, ? molto emozionante
                        su strada ci volavo letteralmente, ed ? stata anche l'unica moto con la quale feci un terzo tempo in prova (salita) e poi presi la coppetta.......

                        la kawa non la conosco proprio, cma voglio spendere 3-4 mila

                        sta kawa a 3000 mi piace
                        Vendo Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R (2004 - 05) usata a Ferrara (codice: 4802429) - Moto.it

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          La R1 05 ha dei bassi ridicoli, la kawa ? cattivella ed una biscia sul veloce, per strada prenderei kawa, per la pista prenderei... un K5.

                          k5 costa di pi?

                          mi serve una roba per fare 150 km al giorno, possibilmente veloce su na rota ed affidabile

                          la R1 98 sta diventando preziosa non posso usarla tutti i giorni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by DAXENOX View Post
                            in effetti si impenna bene

                            a parte che quello del video non ? bono........
                            e cambiale le marce *****........

                            cmq ti assicuro che per impennare la R1 04 ? eccezionale

                            cmq beccate sto pezzetto de video mio...........con una moto molto scarsa di motore

                            [youtube]mZOAsbac-AU[/youtube]

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Uhm... se posso permettermi..

                              Io ho una R1 2005 stock (ho solo lo skat e il filtro k&n che metto solo in pista) e mi ? capitato sia a monza che a rijeka di girare insieme a dei kawa 04 (a rijeka c'era Balbo nel nostro box).

                              Contando che col 190/55 mettevo pignone -1 (la r1 ? pittosto lunga di rapporti gi? di serie) non ho mai trovato kawa di quegli anni che mi andassero via anzi...quasi sempre il contrario.

                              Fuori dall'ascari o fuori dalla buca di rijeka si andava pari tirando al collo, km/h + o -; ribadisco che quasi sempre andavo via io.

                              Per strada concordo che L'R1 ? quella con i medi pi? loffi del pianeta.
                              quindi..........non siamo ancora arrivati a capire quale va pi? forte.......

                              dei medi non mi interessa, prenderei la vecchia R1 proprio perch? scoppia sopra

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ludovico View Post
                                se mi chiami te la trovo io la moto.......................
                                domani te chiamo.....ho ri-cambiato numero...

                                mi serve :

                                una R1 04-05 o kawa 04-05 a 3000 3500 da battaglia

                                una street triple gi? bombata per fare il civs il prossimo anno

                                dopo dicembre un 1000 buono bmw o kawa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X