Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore Kawapowa settemezzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per la vasca a ultrasuoni per? non va, o meglio nelle caratteristiche dice che funziona ma c'? il rischio che scuotendolo con gli ultrasuoni liberi delle sostanze che sono fortemente tossiche e che normalmente vengono tenute all'interno di un polimero.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcmoto View Post
      Per la vasca a ultrasuoni per? non va, o meglio nelle caratteristiche dice che funziona ma c'? il rischio che scuotendolo con gli ultrasuoni liberi delle sostanze che sono fortemente tossiche e che normalmente vengono tenute all'interno di un polimero.
      si, ? ci? che mi fa un po' titubare all'acquisto, parrebbe essere decisamente tossico

Comment

• Font Size
        i lavori continuano lentamente ma qualcosa si vede finalmente!!!
        ho ripreso tutti i pezzi dal rettificatore:

ecco i cilindri rialesati e spianati

upload immagini

hosting immagini

questa ? la testa rifinita, spianata, con le sedi valvole riprofilate e con i condotti d'aspirazione pallinati

host immagini

host immagini

host image

invia immagini

host image

host immagini

ho fatto equilibrare e misurare l'allineamento dei perni di banco dell'albero motore

hosting immagini

per calcolare il gioco delle bronzine di banco e di biella non ho usato il plasigauge ma ho seguito i preziosi consigli di marcmoto e fatto misurare dal rettificatore i perni dell'albero con l'alesametro ed il micrometro, stessa cosa ho fatto per i fori di banco e fori bielle con le viti serrate alla giusta coppia!!! cos? facendo, con le misure millesimali, ho potuto calcolare con grande precisione le bronzine in base ai giochi che volevo attribuire e ieri sono andato ad ordinare i pezzi..... ho dovuto aggiungere alla lista anche una valvola di scarico che era piegata!!!
        mentre aspetto che arrivino i pezzi (ci metteranno almeno 10 giorni xk? alcuni devono arrivare dal giappone) devo fare il lavoro "sporco" ...... pulire tutti i pezzi prima di rimontarli!!!

Comment

• Font Size
          Ora occhio a un paio di cose per?.
          1. scegli la guarnizione testa del giusto spessore che ti dia un valore di squisch corretto;
          2. fa in modo che in manicotti di collegamento con i carburatori siano ben centrati e a filo del condotto di aspirazione;
          3. fa in modo che le guarnizioni dello scarico non intralcino il condotto di scarico e che la parte iniziale dello scarico sia ben centrata rispetto al condotto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcmoto View Post
            Ora occhio a un paio di cose per?.
            1. scegli la guarnizione testa del giusto spessore che ti dia un valore di squisch corretto;
            2. fa in modo che in manicotti di collegamento con i carburatori siano ben centrati e a filo del condotto di aspirazione;
            3. fa in modo che le guarnizioni dello scarico non intralcino il condotto di scarico e che la parte iniziale dello scarico sia ben centrata rispetto al condotto.
            Ok Marco, seguir? tutti i tuoi consigli grazie ancora

Comment

• Font Size
              AMEN!!! Finalmente sono arrivate le bronzine dal Giappone. ... non ci speravo + ora posso cominciare a rimontare il motore

Comment

• Font Size
                Finalmente ho trovato un po' di tempo libero e ho rimesso mano al motore, dopo tante prove e soprattutto un'infinit? di bestemmie sono riuscito a infilare i pistoni con le fasce e i raschia olio posizionati correttamente!!

tutto si pu? dire tranne che non me la sto prendendo con calma

Comment

• Font Size
                  il risparmio di peso sul singolo pistone su che valori si attesta ?

Comment

• Font Size
                    i soli pistoni, nonostante abbiano l'alesaggio maggiorato di 1 mm rispetto a quelli vecchi, pesano circa 6 grammi in meno ciascuno

mentre con i pistoni completi di spinotto, fasce e raschiaolio il risparmio sale a circa 11 grammi

Comment

• Font Size
                      vedere sti componenti tutti belli lucidi mi fa eccitare!! complimenti stai facendo un ottimo lavoro!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        vedere sti componenti tutti belli lucidi mi fa eccitare!! complimenti stai facendo un ottimo lavoro!!

Comment

• Font Size
                          Ce l'ho fattaaa!!!!!
                          Finalmente sono riuscito a finire il motore

visto il peso piuma del motore domani sera vengono 2 amici ad aiutarmi a installarlo nel telaio!!! entro il fine settimana dovrei riuscire a rimetterla in moto non vedo l'ora di sentirlo acceso

Comment

• Font Size
                            E vai, bel lavoro gi? che c'eri, visto quanto ? lucente il motore io avrei dato una verniciata ai carter..ma forse sono un po' troppo esaurito

Comment

• Font Size
                              Originally posted by valentino86 View Post
                              E vai, bel lavoro gi? che c'eri, visto quanto ? lucente il motore io avrei dato una verniciata ai carter..ma forse sono un po' troppo esaurito
                              L'idea di riverniciarli mi ha sfiorato x un attimo ma avevo cos? tanta voglia di chiuderlo ke ho deciso di passarci sopra ..... mi ero promesso di sentire il motore acceso entro marzo e non voglio deludere le mie aspettative

Comment

• Font Size
                                Siccome ho sceso pure io il motore che mi consigli per pulirlo esternamente?? Intendo cilindri e basamento, i carter li rivernicio..

Comment

X
                                Working...
                                X