Per la vasca a ultrasuoni per? non va, o meglio nelle caratteristiche dice che funziona ma c'? il rischio che scuotendolo con gli ultrasuoni liberi delle sostanze che sono fortemente tossiche e che normalmente vengono tenute all'interno di un polimero.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motore Kawapowa settemezzo
Collapse
X
-
Originally posted by marcmoto View PostPer la vasca a ultrasuoni per? non va, o meglio nelle caratteristiche dice che funziona ma c'? il rischio che scuotendolo con gli ultrasuoni liberi delle sostanze che sono fortemente tossiche e che normalmente vengono tenute all'interno di un polimero.
Comment
-
i lavori continuano lentamente ma qualcosa si vede finalmente!!!
ho ripreso tutti i pezzi dal rettificatore:
ecco i cilindri rialesati e spianati
upload immagini
hosting immagini
questa ? la testa rifinita, spianata, con le sedi valvole riprofilate e con i condotti d'aspirazione pallinati
host immagini
host immagini
host image
invia immagini
host image
host immagini
ho fatto equilibrare e misurare l'allineamento dei perni di banco dell'albero motore
hosting immagini
per calcolare il gioco delle bronzine di banco e di biella non ho usato il plasigauge ma ho seguito i preziosi consigli di marcmoto e fatto misurare dal rettificatore i perni dell'albero con l'alesametro ed il micrometro, stessa cosa ho fatto per i fori di banco e fori bielle con le viti serrate alla giusta coppia!!! cos? facendo, con le misure millesimali, ho potuto calcolare con grande precisione le bronzine in base ai giochi che volevo attribuire e ieri sono andato ad ordinare i pezzi..... ho dovuto aggiungere alla lista anche una valvola di scarico che era piegata!!!
mentre aspetto che arrivino i pezzi (ci metteranno almeno 10 giorni xk? alcuni devono arrivare dal giappone) devo fare il lavoro "sporco" ...... pulire tutti i pezzi prima di rimontarli!!!
Comment
-
Ora occhio a un paio di cose per?.
1. scegli la guarnizione testa del giusto spessore che ti dia un valore di squisch corretto;
2. fa in modo che in manicotti di collegamento con i carburatori siano ben centrati e a filo del condotto di aspirazione;
3. fa in modo che le guarnizioni dello scarico non intralcino il condotto di scarico e che la parte iniziale dello scarico sia ben centrata rispetto al condotto.
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostOra occhio a un paio di cose per?.
1. scegli la guarnizione testa del giusto spessore che ti dia un valore di squisch corretto;
2. fa in modo che in manicotti di collegamento con i carburatori siano ben centrati e a filo del condotto di aspirazione;
3. fa in modo che le guarnizioni dello scarico non intralcino il condotto di scarico e che la parte iniziale dello scarico sia ben centrata rispetto al condotto.grazie ancora
Comment
-
-
i soli pistoni, nonostante abbiano l'alesaggio maggiorato di 1 mm rispetto a quelli vecchi, pesano circa 6 grammi in meno ciascuno
mentre con i pistoni completi di spinotto, fasce e raschiaolio il risparmio sale a circa 11 grammi
Comment
-
vedere sti componenti tutti belli lucidi mi fa eccitare!!complimenti stai facendo un ottimo lavoro!!
Comment
-
-
Originally posted by valentino86 View PostE vai, bel lavorogi? che c'eri, visto quanto ? lucente il motore io avrei dato una verniciata ai carter..ma forse sono un po' troppo esaurito
Comment
X
Comment