Per la vasca a ultrasuoni per? non va, o meglio nelle caratteristiche dice che funziona ma c'? il rischio che scuotendolo con gli ultrasuoni liberi delle sostanze che sono fortemente tossiche e che normalmente vengono tenute all'interno di un polimero.

Announcement

Collapse

No announcement yet.

Announcement

Collapse

No announcement yet.

Motore Kawapowa settemezzo

Collapse

X
- 

si, ? ci? che mi fa un po' titubare all'acquisto, parrebbe essere decisamente tossicoOriginally posted by marcmoto View PostPer la vasca a ultrasuoni per? non va, o meglio nelle caratteristiche dice che funziona ma c'? il rischio che scuotendolo con gli ultrasuoni liberi delle sostanze che sono fortemente tossiche e che normalmente vengono tenute all'interno di un polimero.  
 Comment
- 

i lavori continuano lentamente ma qualcosa si vede finalmente!!!
 ho ripreso tutti i pezzi dal rettificatore:

ecco i cilindri rialesati e spianati

upload immagini

hosting immagini

questa ? la testa rifinita, spianata, con le sedi valvole riprofilate e con i condotti d'aspirazione pallinati

host immagini

host immagini

host image

invia immagini

host image

host immagini

ho fatto equilibrare e misurare l'allineamento dei perni di banco dell'albero motore

hosting immagini

per calcolare il gioco delle bronzine di banco e di biella non ho usato il plasigauge ma ho seguito i preziosi consigli di marcmoto e fatto misurare dal rettificatore i perni dell'albero con l'alesametro ed il micrometro, stessa cosa ho fatto per i fori di banco e fori bielle con le viti serrate alla giusta coppia!!! cos? facendo, con le misure millesimali, ho potuto calcolare con grande precisione le bronzine in base ai giochi che volevo attribuire e ieri sono andato ad ordinare i pezzi..... ho dovuto aggiungere alla lista anche una valvola di scarico che era piegata!!!
 mentre aspetto che arrivino i pezzi (ci metteranno almeno 10 giorni xk? alcuni devono arrivare dal giappone) devo fare il lavoro "sporco" ...... pulire tutti i pezzi prima di rimontarli!!!
 Comment
- 

Ora occhio a un paio di cose per?.
 1. scegli la guarnizione testa del giusto spessore che ti dia un valore di squisch corretto;
 2. fa in modo che in manicotti di collegamento con i carburatori siano ben centrati e a filo del condotto di aspirazione;
 3. fa in modo che le guarnizioni dello scarico non intralcino il condotto di scarico e che la parte iniziale dello scarico sia ben centrata rispetto al condotto.
 Comment
- 

Ok Marco, seguir? tutti i tuoi consigliOriginally posted by marcmoto View PostOra occhio a un paio di cose per?.
 1. scegli la guarnizione testa del giusto spessore che ti dia un valore di squisch corretto;
 2. fa in modo che in manicotti di collegamento con i carburatori siano ben centrati e a filo del condotto di aspirazione;
 3. fa in modo che le guarnizioni dello scarico non intralcino il condotto di scarico e che la parte iniziale dello scarico sia ben centrata rispetto al condotto. grazie ancora grazie ancora
 Comment
- 

- 

i soli pistoni, nonostante abbiano l'alesaggio maggiorato di 1 mm rispetto a quelli vecchi, pesano circa 6 grammi in meno ciascuno

mentre con i pistoni completi di spinotto, fasce e raschiaolio il risparmio sale a circa 11 grammi  
 Comment
- 

vedere sti componenti tutti belli lucidi mi fa eccitare!! complimenti stai facendo un ottimo lavoro!! complimenti stai facendo un ottimo lavoro!!  
 Comment
- 

- 

L'idea di riverniciarli mi ha sfiorato x un attimo ma avevo cos? tanta voglia di chiuderlo ke ho deciso di passarci sopra ..... mi ero promesso di sentire il motore acceso entro marzo e non voglio deludere le mie aspettativeOriginally posted by valentino86 View PostE vai, bel lavoro gi? che c'eri, visto quanto ? lucente il motore io avrei dato una verniciata ai carter..ma forse sono un po' troppo esaurito gi? che c'eri, visto quanto ? lucente il motore io avrei dato una verniciata ai carter..ma forse sono un po' troppo esaurito     
 Comment
X

ora posso cominciare a rimontare il motore
 ora posso cominciare a rimontare il motore

Comment