Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione motore dronepowa!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisione motore dronepowa!!!!!

Come da titolo, giacch? ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione sportiva ricca di gare e eventi a cui partecipare, abbiamo ritenuto consigliabile di dare una rinfrescata al motore della mia umile motoretta che tante soddisfazioni mi ha dato nel 2013

Lo abbiamo aperto per bene e non sono mancate le sorprese, in senso positivo ovviamente.
    Una normalissima usura, perfettamente nei limiti dell'impiego a cui ? stata sottoposta la moto, magari potevamo andare avanti ancora un altro po, ma la sfiga ci vede benissimo e poi aprire un motore a met? stagione ? solo una grandissima rottura di coglioni!

Agevolo le prime fotazze

questo ? senz'altro il pezzo pi? usurato, quello che ha contribuito a mandare in vacca l'ultima gara a Valle e rischiato di farmi impallinare come un Tordo

Il cambio invece ? in perfetto stato:1:

Le bronzine mostrano segni di stanchezza, ma nei limiti, e poi non ? che le abbia tenute proprio a riposo ??!

Per le valvole aspettiamo la prova con un aggeggio che le mette in pressione, ma sembrerebbero essere tutte OK
    qui in attesa di essere pulite una per una:

Pistoni e canne cilindri perfetti, neanche il minimo segno:1:

Qualche segno invece sui bicchierini, ma li sostituiremo con altri con un riporto speciale che ne contraster? l'usura!

Ora abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare, ossia, ora che abbiamo tutto in mano, la accorderemo come uno Stradivari!

STAY TUNED

• Font Size
    quanti km di pista reali ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oengus View Post
      quanti km di pista reali ?
      reali chi pu? dirlo..... indicati 7K fatti in 2 anni!

Comment

• Font Size
        Originally posted by drone zx 10 r View Post
        reali chi pu? dirlo..... indicati 7K fatti in 2 anni!

se avevi problemi al cambio secondo bastava uscirlo (dato che ? estraibile)
        e vedere cosa non andava (a quanto una forchetta stranamente usurata)

per il resto....secondo me (e a quanto pare ho ragione) ...non era proprio il caso...

vi state facendo prendere dalla malattia della revisione...

anche stradivari ha revisionato e si ? accorto che era tutto ok

stanno circolando voci (messe in giro da chi ci lucra) che sti motori si devono revisionare cos? presto....mi spiace ma non ci casco

Comment

• Font Size
          Per me hai fatto bene...ma tanto ora arriva il Barone di stocaxxo e.ti dice che visto che non ti sei rivolto al team ufficiale che ha vinto il mondiale, allora sei un nullit? inetta che non capisce nulla se non agevoli il codice fiscale di quello che ha messo la.moto sul ponte, sei un disperato se la partita iva di chi ti ordina i ricambi ? attiva da meno di 25 anni...e che cmq ul tuo airbox nn andr? mai in pensione. ..

Ps...barone....SUKA STA CEPPA

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

per il resto....secondo me (e a quanto pare ho ragione) ...non era proprio il caso...

stanno circolando voci (messe in giro da chi ci lucra) che sti motori si devono revisionare cos? presto....mi spiace ma non ci casco
            Cl?, forse hai ragione, ma io non mi faccio influenzare dagli allarmismi, solo ? che durate la stagione abbiamo avuto dei campanellini che ci hanno suggerito di dare un'occhiata, tipo l'aver dovuto mettere il tendicatena racing per ovviare a un bruttissimo rumore di ferraglia e quello che ? successo all'ultima gara!
            Sta tutto a posto? tanto meglio, la prossima la faccio a 17K

ma il cambio ? sorvegliato speciale!

Comment

• Font Size
              metti il BARDHAL C60 XT4-Racing

e te le scordi le revisioni

Comment

• Font Size

Si, ho intenzione di provarlo, anche se quest'anno ho cominciato a usare l'equivalente della Silkolene e anche quello non ? accio affatto!

Comment

• Font Size

Ogni quanto lo cambi??

Comment

• Font Size

Claudio, ti quoto in pieno!
                    Credo anch'io che spesso le voci le mettano in giro chi poi si vende per fare il lavoro...e poi una volta che la paura serpeggia nell'utente a diffondersi ? un attimo.
                    Nel mio caso, del resto, chi mi ha fatto il lavoro (che ? persona davvero di altri tempi sia per onest? sia per professionalit?) mi aveva accennato che il motore, quasi certamente, sarebbe stato a posto e che volendo potevo saltare l'appuntamento...e cos? ? stato (le mie bronzine - le ho ancora conservate - sono anche meglio di quelle di Drone, diciamo si ? no al 50% del loro ciclo vitale).
                    Nel mio caso, per?, ho fatto un ragionamento diverso, non legato alla paura che potesse succedere chiss? cosa...ho deciso di tenere la moto ancora per qualche anno (dopo aver valutato anche l'opzione di venderla e di mettere gi? da pista la HP4) per cui, per quel che la terr? ancora, voglio solo metterci benzina, olio e le solite cose di ordinaria manutenzione
                    Drone, che macina chilometri in pista a mo' di taxi, a mio avviso ha fatto bene...cos? pensa solo a guidare e non al mezzo!
                    Last edited by stradivari; 12-01-14, 19:49.

Comment

• Font Size

Metti il sin lubit rsx08 e additivo. Cambi ogni 500km...

Cos? le revisioni te le scordi veramente.

Te lo giuro.

Comment

• Font Size
                        A me il preparatore che mi ha fatto la mappa al banco ha detto che non ci sono motivi di aprire il motore prima di 8000 km di pista.

Io cambio olio a 500 e uso quello che viene da molti considerato il migliore.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sakko View Post
                          A me il preparatore che mi ha fatto la mappa al banco ha detto che non ci sono motivi di aprire il motore prima di 8000 km di pista.

Io cambio olio a 500 e uso quello che viene da molti considerato il migliore.
                          Ecco, io sto gi? a 7000 e ancora non abbiamo iniziato le danze del 2014, che avrei dovuto fare? Aprirlo poco prima di iniziare le gare a Maggio? Perch? da qui a mmaggio 1-1.5K km me li faccio sicuro...........

Comment

• Font Size
                            Strano che i pagliacci ancora nn saltino fuori...leggono ma nn dicono nulla...merde fatevi avanti con le vs partite iva...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Ogni quanto lo cambi??
                              ci faccio circa 800/1000 km

Originally posted by stradivari View Post
                              Claudio, ti quoto in pieno!
                              Credo anch'io che spesso le voci le mettano in giro chi poi si vende per fare il lavoro...e poi una volta che la paura serpeggia nell'utente a diffondersi ? un attimo.
                              Nel mio caso, del resto, chi mi ha fatto il lavoro (che ? persona davvero di altri tempi sia per onest? sia per professionalit?) mi aveva accennato che il motore, quasi certamente, sarebbe stato a posto e che volendo potevo saltare l'appuntamento...e cos? ? stato (le mie bronzine - le ho ancora conservate - sono anche meglio di quelle di Drone, diciamo si ? no al 50% del loro ciclo vitale).
                              Nel mio caso, per?, ho fatto un ragionamento diverso, non legato alla paura che potesse succedere chiss? cosa...ho deciso di tenere la moto ancora per qualche anno (dopo aver valutato anche l'opzione di venderla e di mettere gi? da pista la HP4) per cui, per quel che la terr? ancora, voglio solo metterci benzina, olio e le solite cose di ordinaria manutenzione
                              Drone, che macina chilometri in pista a mo' di taxi, a mio avviso ha fatto bene...cos? pensa solo a guidare e non al mezzo!

rimango della mia idea che poteva risparmiarci qualcosa , ma a sto punto
                              una volta aperto sto motore va quando meno ottimizzato...altrimenti ? na spesa veramente superflua

Originally posted by ninjaturtle View Post
                              Strano che i pagliacci ancora nn saltino fuori...leggono ma nn dicono nulla...merde fatevi avanti con le vs partite iva...

a? !!!

Comment

X
                              Working...
                              X