Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROTORE ANTICIPO REGOLABILE ... ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si si speravo mi arrivasse per questa settimana per provarla ad adria (devo abbassare il tempo almeno di 3 secondi, ma vi racconter? luned?) per? arriva settimana prossima uffa

Comment

• Font Size
      Originally posted by housemuscle
      si si speravo mi arrivasse per questa settimana per provarla ad adria (devo abbassare il tempo almeno di 3 secondi, ma vi racconter? luned?) per? arriva settimana prossima uffa
      L'hai presa direttamente dalla Ferracci? Quanti euri per curiosita'??

Comment

• Font Size
        ollora facciamo chiarezza una volta per tutte.
        io con rotore intendo la coppia statore piu rotore cio? quell'immagine che vi ho postato prima e non solo lo statore che e l'immagine che ha postato silicio.
        quella che intento io si chiama accensione e rotore interno cioe al posto di avre il volano che gira sopra agli avvolgimenti di corrente ci gira dentro come quello che ho postato prima .
        se esite pure per il 636 quel tipo di acensione detta a rotore interno il peso e sicuramente inferiore rispetto a quello che puo essere il pesodi una campana esterna(volano ) che gira.
        detto questo vi dovete solo informare se esiste pure per il 636 la stessa cosa che ho trovato per il cbr.
        con quel tipo di acensione lo ripeto nuvamente si ha meno peso all'albero e si puo regolare l'anticipo manualmente, mentre penso che per far variare l'anticipo in base ai giri ci voglia a quanto ho entito la pc3 r .

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexinho
          Originally posted by housemuscle
          L'hai presa direttamente dalla Ferracci? Quanti euri per curiosita'??
          MP

Comment

• Font Size
            sintesi x il sottoscritto please D:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion
              sintesi x il sottoscritto please D:
              sintesi di cosa?

Comment

• Font Size
                di tutta sta discussione

alla fine nn ho capito se sto rotore da vantaggi con la PC3 o no e queali vantaggi dia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion
                  di tutta sta discussione

alla fine nn ho capito se sto rotore da vantaggi con la PC3 o no e queali vantaggi dia

io ci provo a rischio di dire cazzate .... serve anche se si ha la pcIII ma bisogna vedere se come dice gotten per il 636 03 fanno ql tipo ti statore/rotore come per la Honda...
                  Chi si informa ???

Comment

• Font Size
                    tks

Comment

• Font Size
                      vedete se si trova qualcosa sul sito o chiamata alla kawa.
                      quello honda costa un bel po pero secondo me la differenza si sente e come!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gotten2000
                        mi sono informato e ho visto che per quanto riguarda la honda esiste fra i pezzi della hrc il kit rotore statore e quindi la differenza c'? e come perche al posto di far girare sull'abero un volano bello pesante gira un affarino piccolo e leggero mo se riesco vi posto l'immagine
                        http://www.hondaitalia.com/moto/default.html
                        Quello al quale ti riferisci tu ? questo ed ? alloggiato dentro/dietro al coperchio dell'alternatore.

Serve per alleggerire tutta la parte dedicata alla carica della batteria e alla fornitura di corrente per l'elettronica di bordo.
                        NON C'ENTRA NIENTE CON L'ANTICIPO DI ACCENSIONE.
                        Porta i benefici delle masse rotanti alleggerite ma credo possa "servire" soltanto una moto con i consumi elettrici ridotti all'essenziale. Inoltre 1768,01 ? ...

Originally posted by gotten2000
                        ollora facciamo chiarezza una volta per tutte.
                        io con rotore intendo la coppia statore piu rotore cio? quell'immagine che vi ho postato prima e non solo lo statore che e l'immagine che ha postato silicio.
                        quella che intento io si chiama accensione e rotore interno cioe al posto di avre il volano che gira sopra agli avvolgimenti di corrente ci gira dentro come quello che ho postato prima .
                        se esite pure per il 636 quel tipo di acensione detta a rotore interno il peso e sicuramente inferiore rispetto a quello che puo essere il pesodi una campana esterna(volano ) che gira.
                        detto questo vi dovete solo informare se esiste pure per il 636 la stessa cosa che ho trovato per il cbr.
                        con quel tipo di acensione lo ripeto nuvamente si ha meno peso all'albero e si puo regolare l'anticipo manualmente, mentre penso che per far variare l'anticipo in base ai giri ci voglia a quanto ho entito la pc3 r .
                        Quello che ho postato io ? un rotore regolabile di anticipo accensione e permette, rispetto al componente di serie, una rotazione di alcuni gradi per anticipare ulteriormente l'accensione oppure ridurre l'anticipo previsto dalla casa (ritardare). I denti di questa rotella passano vicino ad un sensore che ne rileva il passaggio inviando un segnale alla centralina che gestisce poi il tutto...
                        Questo gingillo del costo approssimativo di 80 ? modifica in maniera fissa l'anticipo di accensione, ovvero se vuoi modificare l'anticipo devi aprire il coperchio che lo protegge, allentare le viti, regolarlo, serrare e chiudere tutto.
                        La regolazione cos? fatta ha effetto su tutto l'arco di utilizzo del motore 0..n-mila giri.

Suppongo che una regolazione dell'anticipo dell'accensione la faccia anche il modulo della Power Commander che avete citato in precedenza.
                        La differenza presumo che sia nella regolazione "dinamica" che pu? variare, anticipando o ritardando l'anticipo di accensione, in base alla programmazione effettuata.
                        Tale modulo ? elettronico e mi viene da pensare che sia ridondante (come effetto) e migliore (in quanto variabile e non fisso) rispetto alla ruota dentata.
                        Fatto sta che per modificare l'anticipo di accensione nelle moto come la mia (ZX-6R '00) la ruota dentata "asolata" ? la soluzione migliore o perlomeno la pi? economica (ci saranno anche centraline SS in grado di farlo).

Nella modifica citata da Pred mi viene da pensare che sia stato spostato il sensore che rileva i denti del rotore piuttosto che asolare e/o ruotare il rotore stesso... effetto identico ma un po' meno pratico...

Cito skatech per (spero) maggiore chiarezza, dal momento che ha scritto cose esatte.

Originally posted by skatech
                        ...
                        Il rotore ? in pratica la ruota fonica dalla quale il pick-up rileva la posizione dell'albero motore (pistoni compresi). L'informazione (impulso) del pick-up viene elaborata dalla centralina che in base ad altri parametri (posizione della manopola del gas, temperatura del liquido e giri del motore) invia l'impulso alla bobina che trasforma in scintilla attraverso la candela.

Il rotore modificato non ? altro che una ruota fonica che anticipa di qualche grado l'impulso del pick-up. Fino a qualche anno fa erano molto usati perch? era l'unico modo per intervenire sull'anticipo accenzione ma adesso con le varie centraline aggiuntive sono stati un po' soppiantati.
                        In ultimo... credo che molte chiacchiere su questo topic siano state fatte per incomprensione tra gli scriventi o imprecisione nell'utilizzo di alcuni termini che a volte significano cose diverse pur scrivendosi nello stesso modo.

Per quanto riguarda la carica e la fornitura di corrente, ovvero ALTERNATORE (foto in alto): la parte fissa dell'alternatore si chiama statore; la parte che ruota si chiama rotore.
                        Per quanto riguarda l'ANTICIPO DI ACCENSIONE: la ruota dentata chiamiamola per esempio rotore di anticipo variabile altrimenti parlamm' e nun ce capaimm .

Leggo gli ultimi aggiornamenti del topic e rispondo al volo.
                        Lasciate stare queste cose, affidatevi ad un buon anticipo variabile (sceglietelo come vi pare) ma non guardate questi kit che oltre a costare uno sproposito non vi danno nulla che vi serva veramente (mi scuseranno coloro che corrono in qualche campionato...).

Comment

• Font Size
                          OH MIODDIOOOOO!!!
                          caos piu totale...
                          beh io ribadisco che il rotore variabile ? sicuramente piu' economico del modulo aggiuntivo della pc3 normale per variare l'anticipo, ovvio che se si ha la pc3 r il rotore non serve in quanrto l'anticipo si puo variare ed anche in maniera dinamica e non fissa.
                          Concludendo ... io ho la pc3 normale e quindi qnd avro' 2 soldi spendero' sti 80 euri per sto rotore non saranno certo questi a mandarmi in rovina.... fermo restando che aspettero' la recensione di house....

Comment

• Font Size
                            grande silicio

finalmente (penso) ho capito

Comment

• Font Size
                              se pu? interessare:

Faster 96 - Distribuzione ed assistenza tecnica parti speciali ed attrezzatura per moto stradali, fuoristrada, da competizione, ATV, autoveicoli. Estetica, tecnica, elettronica, freno, frizione. Attrezzatura diagnostica, banchi prova.

Comment

• Font Size
                                Proprio da quel sito mi era partito sto malefico post ...

Comment

X
                                Working...
                                X