Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CORONA +2DENTI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CORONA +2DENTI

Ragazzi dopo scarico,filtro e pc3 ho messo sulla mia 636 MY2004 una bella corona con due dentozzi in piu, poi accompagnato da un amicone con la sua R6 ho tirato la mia motina per verificare i vantaggi dei 2 denti in piu' sulla corona.
    Cosa dire PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! non solo ho guadagnato in ripresa ma la velocita' massima non e' diminuita anzi ad occhio credo di aver guadagnato anche qualcosina, cosa confermata su rettilineo grazie all' assistenza dell' amicozzo con la sua r6

Opzioni supplementari:

Pagine: 1

• Font Size
    Ad okkio credo che hai detto una cazzata fidati.....

Comment

• Font Size
      No scusami non so darti dati precisi ma ti assicuro che la vel. max o non ? cambiata o ? leggermente aumentata.
      Anche perch? in realt? sulla maggioranza delle moto la sesta ? molto lunga anche per limitare i consumi,cosi aggiungendo due denti alla corona tu riesci a tirarla completamente.
      Poi in genere la potenza massima di una moto non corrisponde al numero di giri massimo per esempio se la tua moto raggiunge il regime di massima potenza ad 11.000 giri ma il limitatore interviene a 12.000 anche modificando la trasmissione finale non ti cambier? la vel. max solo che questa verra raggiunta ad un numero di giri superiore.
      Spero di essere stato chiaro e di non aver detto altre cazzate
      Sciao!!!!

Comment

• Font Size
        Se accorci i rapporti come hai fatto tu...non puoi avere la stessa velocit? che avevi con la corona originale....
        Ok accellerazione e ripresa..ma velocit? mi sembra strano.....a meno che con centralina e scarico tu non abbia guadagnato tanti cavalli da sopperire alla perdita di velocit? dovuta dall'accorciamento dei rapporti..cmq l'importante ? che la moto vada bene.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Manetta
          Ad okkio credo che hai detto una cazzata fidati.....

Naaaaaa non ? vero...? giusto quello che ha detto nell'ultimo reply...in pratica riesci ad arrivare ad regime di giri superiore in sesta marcia, quindi quello che perdi x via dei rapporti piu corti lo recuperi con i giri del motore in piu che raggiungi!!

Certo x una prova fatt cosi, non si puo dire realmente se la velocit? sia cambiata o meno, per? la teoria ? questa

Comment

• Font Size
            quoto manetta, accorciando i rapporti hai un aumento della ripresa e obbligatoriamente una diminuizione della vel. max

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion
              quoto manetta, accorciando i rapporti hai un aumento della ripresa e obbligatoriamente una diminuizione della vel. max
              Occhio che non ? cosi scontata la cosa

Comment

• Font Size
                Ragazzi non vorrei insistere anche perch? non mi reputo un esperto,ma effettivamente la potenza massima di un motore non cambia al variare della trasmissione,quindi se prima avevi un tot di cavalli con la corona +2 le cose non cambiano solo che i giri per raggiungerla sono di +.
                Poi con le moto di serie il discorso della lunghezza della sesta marce ? un dato di fatto viene rapportata lunga!!!
                Ora io non so di preciso quanto ho guadagnato, perso o pareggiato ma ho un amico che con l'r6 con scarico e filtro aveva piu' o meno la mia stessa velocita' ed ora vuoi per caso vuoi perche tiro al limitatore anche la 6 ma lo distanzio piu' di prima.
                Ciao di nuovo.

Comment

• Font Size
                  Io il pignone dente in meno ? stata la prima modifica che ho fatto....e unito al resto la moto ? veramente inarrestabile!
                  Complimenti cmnq !

Comment

• Font Size
                    La pot max di una moto nn cambia con il variare dei rapporti. Inoltre ? ad un certo numero di giri, che sono giri motore e quindi nn ne risentono del cambio di rapporti.
                    Quindi, se la moto con i rapporti originali arrivava a x giri motore e ci arriva anche con i rapporti accorciati la vel max ? diminuita.
                    Se la moto arrivava a x giri motore originale e, con le modifiche piesce ad arrivare ad un numero di giri maggiore allore la vel max potrebbe essere superiore, dato che riesce a prendere pi? giri rispetto a prima.

Comment

• Font Size
                      beh...magari la moto prima andava piu forte ma non riusciva a tirarla...cosi' ora gli sembra di andare piu forte perche' cmq arriva prima al fondo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        beh...magari la moto prima andava piu forte ma non riusciva a tirarla...cosi' ora gli sembra di andare piu forte perche' cmq arriva prima al fondo...
                        Penso che sia cos?
                        CMQ un R6 non sta davanti a un 636 .Come ha fatto ???????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by scamir
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          Penso che sia cos?
                          CMQ un R6 non sta davanti a un 636 .Come ha fatto ???????
                          Infatti...mai stato superato da un R6...neanche con il 636 2002!

Secondo me la moto impiega meno tempo a raggiungere la stessa velocit?...per? la velocit? massima sar? sicuramente inferiore a quella di prima...

C'? da dire che magari prima la velocit? max la raggiungeva dopo 30 secondi che era in sesta...adesso magari dopo 5 secondi che ? in sesta ? a 5km/h in meno della velocit? massima di prima...questo per dire che prima non ha mai tirato la sesta come si deve...adesso riesce ad arrivare alla sua precedente VMax molto prima...

Questo riferito alla SUA Vmax...non alla Vmax della MOTO! Attenzione!

C'? anche da tener conto che il tachimetro che hai adesso non ? pi? attendibile...quindi occhio! I dati di velocit? e chilometraggio sono sbagliati adesso!

Comment

• Font Size
                            Ragazzi io non ho detto che la r6 mi stava davanti prima del cambio di corona,infatti le stavo davanti prima come le sto davanti adesso!!!
                            solo che la distanza che ci separa adesso ? senz'altro maggiore;
                            La sesta la tiravo per benino anche prima ma forse ci impiegavo piu' tempo a prendere giri ma non so.
                            Io abito a Napoli e qui sul tratto iniziale della autostr. NAP.RO. non ci sono auotovelox quasi mai (escludendo le pattuglie) quindi lo spazio per distendere la sesta e mantenere una certa velocita' ci sta.
                            Infine posso dire solo che prima possibile andro' in pista ? sapro con sicurezza se la vel. max e +/-/= a prima.
                            Ciao.

Comment

• Font Size
                              cmq il discorso e semplice se con i rapporti origginali di 6 arrivava a limitatore adesso con due denti in + non puo andare piu veloce .
                              se invece di sesta con i rapporti origginali non arrivava a limitaotre e adesso ci arriva potrebbe sviluppare una velocita finale maggiore ma non e detto xche bisognerebbe fare un calcolo fra giri motore e rapportatura! e allora saresti certo!!

Comment

X
                              Working...
                              X