Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova H2R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Domani prova motociclismo

    Tutti sul sito a leggere

    Comment


    • Font Size
      #107
      Cordara Prova Kawasaki Ninja H2 e H2R | Test | RED Live

      Comment


      • Font Size
        #108
        Onestamente, per essere una moto di questa stazza e dimensioni la ciclistica ? una sorpresa per quanto ? guidabile. Ripeto, resta una moto stradale, non ha l?agilit? e la reattivit? della Ninja 1000 ma non ? nemmeno una ZZ-R: la H2 ? una stradale iperveloce ma si guida anche nel misto.



        Amen

        Comment


        • Font Size
          #109
          Boh... ma non ? che questa H2R ben sospensionata e gommata finisce per mettersi dietro le sportive 1000 vere e proprie? Del resto pesa si 20 kg in pi?, ma ha anche 120 cv in pi?... davvero tanti per non fare la differenza in rettilineo...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by stradivari View Post
            Sticazzzi che mostro !

            Comment


            • Font Size
              #111

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Polsino View Post
                Boh... ma non ? che questa H2R ben sospensionata e gommata finisce per mettersi dietro le sportive 1000 vere e proprie? Del resto pesa si 20 kg in pi?, ma ha anche 120 cv in pi?... davvero tanti per non fare la differenza in rettilineo...
                Si , poi ogni 5 giri ti fermi a cambiar gomma , mentre quello sulla ss ti saluta e ne fa ancora

                ? il classico mostro iperpotente per diversamente capaci di curvare

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Si , poi ogni 5 giri ti fermi a cambiar gomma , mentre quello sulla ss ti saluta e ne fa ancora

                  ? il classico mostro iperpotente per diversamente capaci di curvare
                  Dissento clamorosamente dalla definizione...

                  Da guidatore di moto oggettivamente inutili (Hayabusa, ZZ-R, ecc...) sono anni che dico che siano sottovalutate quando si presentano due curve. Non sono certo supersportive, ma si lasciano guidare molto bene anche in circuto.

                  Considera che l'elettronica ? basica (me l'aspettavo pi? simile alla zx-10), ma se fosse pi? sofisticata a parit? di tutto il resto sarebbe anche pi? efficace sulla distanza, ma, GIUSTAMENTE per una moto del genere, l'hanno voluta pi? "diretta"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by stradivari View Post
                    E bravo il nostro Cordara, che rimane uno dei pochi ad esprimere le sensazioni che si provano alla guida di mezzi a due ruote.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Si , poi ogni 5 giri ti fermi a cambiar gomma , mentre quello sulla ss ti saluta e ne fa ancora

                      ? il classico mostro iperpotente per diversamente capaci di curvare

                      Si ma infatti la mia era una ipotesi scherzosa (ma non troppo ) sulla prestazione sul giro secco Anche se immagino che chi pu? permettersi di girare in pista con una moto da 50.000 euro come questa non abbia problemi a cambiare una gomma a turno

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by HSG View Post
                        Dissento clamorosamente dalla definizione...

                        Da guidatore di moto oggettivamente inutili (Hayabusa, ZZ-R, ecc...) sono anni che dico che siano sottovalutate quando si presentano due curve. Non sono certo supersportive, ma si lasciano guidare molto bene anche in circuto.

                        Considera che l'elettronica ? basica (me l'aspettavo pi? simile alla zx-10), ma se fosse pi? sofisticata a parit? di tutto il resto sarebbe anche pi? efficace sulla distanza, ma, GIUSTAMENTE per una moto del genere, l'hanno voluta pi? "diretta"...
                        Mica ho detto non curvano, curvano come curva un pachiderma su 2 ruote
                        Che poi piaccia, de gustibus

                        Ma avessero fatto un 600 da 200 cv e 200kg, sarebbe stata tutta un altra moto

                        "Non ? una racer" non me lo son sognato, pure le gomme durano un turno in pista
                        Last edited by arabykola; 09-03-15, 08:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Mica ho detto non curvano, curvano come curva un pachiderma su 2 ruote
                          Che poi piaccia, de gustibus

                          Ma avessero fatto un 600 da 200 cv e 200kg, sarebbe stata tutta un altra moto
                          Altra moto, altro genere.

                          Pi? sviluppi cilindrata e CV pi? la moto deve essere stabile. Anche una motoGP ? un cancello rispetto a una moto3 (o anche rispetto a una vecchia 500...), ma nessuno lo direbbe.

                          Poi il gusto di guidare una moto difficile e grossa non ? barattabile con altro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by HSG View Post
                            Altra moto, altro genere.

                            Pi? sviluppi cilindrata e CV pi? la moto deve essere stabile. Anche una motoGP ? un cancello rispetto a una moto3 (o anche rispetto a una vecchia 500...), ma nessuno lo direbbe.

                            Poi il gusto di guidare una moto difficile e grossa non ? barattabile con altro...
                            Eh appunto
                            Ma mica lo han detto : vi abbiamo fatto un missile guidabile da pochi

                            In mgp ,appunto , diventano scemi a gestire 250 cv con elettroniche da fantascienza e gomme da mgp appunto, poi arriva kawa e se ne fotte bellamente

                            La h2 ? stradale, cordara dice che doveva stare attento in pista alle riaperture, immagina in una stradina di montagna

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Eh appunto
                              Ma mica lo han detto : vi abbiamo fatto un missile guidabile da pochi

                              In mgp ,appunto , diventano scemi a gestire 250 cv con elettroniche da fantascienza e gomme da mgp appunto, poi arriva kawa e se ne fotte bellamente

                              La h2 ? stradale, cordara dice che doveva stare attento in pista alle riaperture, immagina in una stradina di montagna

                              Cheffigata... Faccio diventare il disco dietro blu a furia di pestarlo per farla star dentro in uscita. Ma vuoi mettere?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Continuo a pensare che il solo vero problema di competitivit? sia dato dal peso, diminuito quello (banale per uso pista) con qualche aggiustamento di quote (che sono ovviamente volte alla stabilit?) potrebbe addirittura diventare "maneggevole", ovviamente non agile come una panigale ma come una BMW con perno ruota forcellone a fondo asola s?.

                                Poi meno peso meno stress per la posteriore, perch? la moto ? anche pi? facile da far avanzare e si pu? guidare pi? spigolosa stando meno sulla spalla, non a caso Corvara dice che la H2R si avvicina alle racer.

                                Certo alcune cagate tipo che non bisogno di tirare le marce "tanto il bello viene prima come normale per i motori sovralimentati" potrebbe risparmiarcele, ? solo limitata elettronicamente, col centrifugo sempre attaccato pi? gira il motore e pi? andrebbe, ma il succo lo fa percepire bene.

                                HSG che faccio?

                                Last edited by MiKiFF; 09-03-15, 09:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X