Kawasaki Z1000Sx

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Kawasaki Z1000Sx

Qualcuno ce l'ha/l'ha avuta? Ci sto facendo un pensiero, trovo sia il giusto mix tra sportivit? e sfruttabilit?. Mi so stancato di distruggermi nei trasferimenti autostradali con la MT-09 Esteticamente ? sempre un Manga, ma non ? malaccio

Dinamicamente come si comporta? Il motore ? goduriso da usare su per i passi?

Io ho provato la 2014 un annetto fa, cio? la versione in cui ? stato introdotto il TC e mappe.

Non mi ? affatto dispiaciuta: il motore ? bello coppioso per essere un 4, ? bassa di baricentro e quindi i 220 kg di massa in ordine di marcia sono ben gestibili.

In un certo senso, ? una moto un p? "anacronistica": oggi per fare lo "sport-touring" si usano gli "enduroni", ai quali ormai non manca nulla (motori, elettronica, ciclistica) rispetto alle vere-vecchie sport touring.

E' un fatto di gusti nelle caratteristiche di guida: probabilmente, una multistrada, una S1000X, una caponord (per rimanere nell'ambito delle ruote da 17 sia ant che post) oppure GS e KTM Adv possono fare tutto quello che fa la Zetona, e stancare meno.

Se si amano le linee pi? classiche stile sport-touring allora la Zetona ? una ottima alternativa

Comment

Hai provato un kawa e lo scrivi cos?, impunemente, non c'? pi? rispetto...

Comment

E' proprio la posizione eretta, in stile salotto, che non mi piace al Motoday ho provato a sedermi sulla MTS1200 e sono rimasto cos? ma come fanno a dire che ? un'ammazza Sportive

La Z1000SX la trovo una via di mezzo, come posizione di guida, tra una sportiva pura, e un salotto a due ruote Il prezzo poi non ? male

Dopo 10 anni di moto, in maggioranza sportive, ho capito che, se non si va in pista, su strada c'? di meglio per divertirsi senza patire mille sacrifici

Comment

..........
          Last edited by desmodannato; 20-04-15, 08:58.

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
            Hai provato un kawa e lo scrivi cos?, impunemente, non c'? pi? rispetto...

Con gli anni mi sono rammollito, 10 anni fa non l'avrei provata e sarei entrato nel post solo per scrivere: DaiDePokemon!

Peraltro, un post aperto da uno con nick "Desmodannato" e che ora guida una Yamaha 3 cilindri...

Non ci sono pi? i motociclisti di una volta, in DDG...

Comment

Originally posted by desmodannato View Post
              A dire il vero ancora devo provarla ma il concetto che rappresenta sta moto mi piace
              Se ti acchiappa il concetto "old style", prova e prendi in considerazione anche il VFR 800

Comment

Originally posted by cosimo View Post
                Se ti acchiappa il concetto "old style", prova e prendi in considerazione anche il VFR 800

Troppo "old" Gi? passare da una bicicletta da 180kg a un pachiderma di 230kg sarebbe un p? uno shock

Comment

Originally posted by cosimo View Post
                  Con gli anni mi sono rammollito, 10 anni fa non l'avrei provata e sarei entrato nel post solo per scrivere: DaiDePokemon!

Peraltro, un post aperto da uno con nick "Desmodannato" e che ora guida una Yamaha 3 cilindri...

Non ci sono pi? i motociclisti di una volta, in DDG...
                  Mica ? colpa mia se Ducati s'? concentrata solo su Panigale e MTS1200

Comment

Provata...

Test e prova su strada della Kawasaki Z1000SX 2014

...a me ? piaciuta davvero tanto...

Comment

Originally posted by desmodannato View Post
                      E' proprio la posizione eretta, in stile salotto, che non mi piace al Motoday ho provato a sedermi sulla MTS1200 e sono rimasto cos? ma come fanno a dire che ? un'ammazza Sportive

La Z1000SX la trovo una via di mezzo, come posizione di guida, tra una sportiva pura, e un salotto a due ruote Il prezzo poi non ? male

Dopo 10 anni di moto, in maggioranza sportive, ho capito che, se non si va in pista, su strada c'? di meglio per divertirsi senza patire mille sacrifici

Se ti siedi senza provarla non puoi capire, io l'avevo provata qualche anno fa e questa settimana provo la nuova versione col motore DVT, ti assicuro che sta benissimo attaccata alle ss su strada!

la z1000sx volevo prenderla per portarci in giro la moglie, che per? prefer? la K1200S perch? pi? comoda, qui sul forum l'ha avuto Guru e ricordo che si trovava bene, anche con quella ti togli belle soddisfazioni, parlo del modello prima dell'arrivo del TC!

Comment

Originally posted by Pinzo? View Post
                        Se ti siedi senza provarla non puoi capire, io l'avevo provata qualche anno fa e questa settimana provo la nuova versione col motore DVT, ti assicuro che sta benissimo attaccata alle ss su strada!

la z1000sx volevo prenderla per portarci in giro la moglie, che per? prefer? la K1200S perch? pi? comoda, qui sul forum l'ha avuto Guru e ricordo che si trovava bene, anche con quella ti togli belle soddisfazioni, parlo del modello prima dell'arrivo del TC!
                        La MTS1200 "old" l'ho provata per tre volte, e ogni volta mi ? piaciuta sempre meno, poi su strada a contare ? la "pazzia" di chi guida non certo il mezzo

Di questa Z1000SX a lasciarmo un p? perplesso sono i 230Kg e il 190/50 al posteriore, sti Jap

Comment

Piccolo ma non poco significativo dettaglio: in posti dove le moto si guidano 365/365 all'anno, invece di lucidarle (come faccio io ), vedi ad esempio UK, la Z SX e' il modello pi? venduto

Ps: mi sa che in UK i dentisti non comprano i GS

Comment

Ma io credo che solo in Italia buona parte di chi compra una moto, lo fa solo per apparire...

Ho visto un p? di video sul tubo della Z1000SX, ma quel 4 cilindri proprio non mi va a genio come sound

Comment

Semplicemente perfetta

Comment

Working...