Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi SuperSport su ZX10r 2012..qualcuno li usa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi SuperSport su ZX10r 2012..qualcuno li usa?

    Ragazzi vorrei prendere una coppia di dischi Brembo SuperSport per il mio kawa zx10r del 2012, e li userei con le pinze di serie.
    Visto che i Brembo sono ?320 mm mentre i Sunstar di serie sono 310 mm, devo prendere degli spessori di 5 mm per montare le pinze oppure si possono utilizzare senza spessorare nulla?

  • Font Size
    #2
    La misura dei distanziali e delle viti non dipende dalla marca o dal tipo di disco ma solo e soltanto dal diametro del disco, quindi se vuoi montare questi dischi devi prendere viti pi? lunghe di 5 mm e distanziali da 5 mm.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...era la conferma che volevo sentirmi dire :-)
      Sapete se qualcuno li vende questi distanziali, o devo procurarmeli da solo da qualche tornitore?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao!io li monto su pinze di serie, per quanto riguardano i distanziali li ho dovuti far fare poich? comprai quelli specifici della accossato(pagati una sassata) e non andavano bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah bene, buono a sapersi!!! Mi rivolger? ad un tornitore allora :P
          Le viti le hai cambiate con un set pi? lungo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by denis81 View Post
            Visto che i Brembo sono ?320 mm mentre i Sunstar di serie sono 310 mm, devo prendere degli spessori di 5 mm per montare le pinze oppure si possono utilizzare senza spessorare nulla?

            beh denis....devo proprio rispondere ? Fai mente locale e prova a darti una risposta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao io li uso con spessori fatti da un amico e stesse viti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 55ste55 View Post
                Ciao io li uso con spessori fatti da un amico e stesse viti
                converrebbe cambiare anche i perni perch? quelli originali risulteranno troppo corti, avvitano si, ma rischi di snervare la filettatura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si si certo, la risposta era ovvia...ma chiedere per sicurezza non costa nulla :-)
                  Cmq spessori fatti...sono indeciso se montarli con le viti di serie in attesa di quelle + lunghe, oppure se aspettare l'arrivo delle viti apposite...non credo che una sola pistata possa pregiudicare la resistenza del filetto, o mi sbaglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by denis81 View Post
                    Si si certo, la risposta era ovvia...ma chiedere per sicurezza non costa nulla :-)
                    Cmq spessori fatti...sono indeciso se montarli con le viti di serie in attesa di quelle + lunghe, oppure se aspettare l'arrivo delle viti apposite...non credo che una sola pistata possa pregiudicare la resistenza del filetto, o mi sbaglio?
                    guarda io ce li ho su da 2000 km e pedercini da 4 anni...al momento nessun problema da nessuno...xo fai come preferisci nn cambia niente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 55ste55 View Post
                      guarda io ce li ho su da 2000 km e pedercini da 4 anni...al momento nessun problema da nessuno...xo fai come preferisci nn cambia niente
                      Io tra essere sicuro che non cambia nulla e avere il dubbio preferisco la certezza.
                      Mi pare strano Pedercini utilizzi questo sistema, nella stock i dischi non possono essere di misura superiore all'originale nella sbk cambia sia i dischi che le pinze e non usa di certo le viti originali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi oggi ho montato i supersport con le pinze di serie tokiko..ma ? mai possibile che non servano gli spessori??? Senza spessori la pasticca lavora esattamente nella zona della pista in cui lavorava quella del precedente proprietario. Se metto spessori da 5 mm la pinza rimane troppo alta e la parte duperiore delle pasticche non toccano il disco appunto per 5mm! Come ? possibile? Han fatto versioni diverse di pinze o piedi forcella?
                        Pi? tardi vi metto foto...eppure i dischi erano 310 gli originali e 320 i ssport...non me lo spiego!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcmoto View Post
                          Io tra essere sicuro che non cambia nulla e avere il dubbio preferisco la certezza.
                          Mi pare strano Pedercini utilizzi questo sistema, nella stock i dischi non possono essere di misura superiore all'originale nella sbk cambia sia i dischi che le pinze e non usa di certo le viti originali.
                          Ciao marc in stk sia 600 che 1000 puoi cambiare i dischi dal 2012 mi sembra...xo pinza e pompa std. Nella stk 1000 tutte le kawa usano i dischi ssp

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco cosa intendo...pinze montate con spessori da 5 mm:





                            Pinze montate senza spessori:





                            Come notate senza spessori la pasticca va a lavorare esattamente nella stessa zona di lavoro della pista frenante del precedente proprietario.
                            Se invece vado a spessorare, mi restano fuori 4/5 mm di pasticca che non lavora, e questo non va bene!
                            Ora se la matematica non ? un'opinione, con 10 mm di differenza circonferenza disco avrei dovuto spessorare....ma nn ? cos?! Mah...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 55ste55 View Post
                              Ciao marc in stk sia 600 che 1000 puoi cambiare i dischi dal 2012 mi sembra...xo pinza e pompa std. Nella stk 1000 tutte le kawa usano i dischi ssp
                              I dischi si possono cambiare in tutte le categorie stock e superstock mondiale ma il regolamento cita testualmente "purch? dello stesso diametro stesso peso e stesso materiale" quindi non di usano ne spessori ne viti pi? lunghe si cambiano i dischi con gli ss ma rispettando il diametro originale.
                              Cosa diversa per il CIV nazionale dove da un paio di anni sono consentiti dischi maggiorati.
                              Last edited by marcmoto; 02-05-15, 13:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X