Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freemaui636
    Originally posted by Fabio636
    io continuo a fomentare il confronto...
    le Bridgestone BT-014... no le metto proprio in mezzo al confronto con Pirelli e Michelin?... se ne f? un gran parlare sopratutto nelle recensioni sulle riveste..almeno l'accoppiata Suzuki-Bridgestone si comporta egregiamente.
    Per esperienza personale io mi tengo ben strette le mie BT-014, che peraltro sono le uniche gomme studiate APPOSITAMENTE per il nuovo 636, questo ? un dato che molti troppo spesso sottovalutano. Parlo ovviamente di un uso prevalentemente stradale del veicolo. Ripeto quanto detto in vecchi post, l'unica incognita delle Battlax rimane la durata, per ora ho 1.800 km per cui siamo ben lontani dal poter azzardare previsioni, ma vi assicuro che quanto a tenuta in curva e stabilit? sono sui livelli del Corsa se non meglio.
    a me sembra che siano studiate appositamente per il GSX-R...

al di l? di come si porta la moto..
    a parit? di prezzo..perch? ormi siamo l? poco decine di euro in + o meno...
    qual'? il prodotto migliore...
    io intendo prestazionalmente...
    non per durata...
    perch? non mi frega nulla questo aspetto...
    straquoto le parole di chi ha scritto.. "devo avere le gomme migliori sotto, che mi garantiscano sempre il miglior grado di aderenza, per togliermi dagli impicci in situazioni in cui qualche mm di aderenza in pi? o di risposta miglior pu? essere fondamentale"..quindi anche per una questione di sicurezza

siamo troppo leziosi? troppe pretese?

ok, e gomme slick siano allora
    Come si fa a dire quali sono le gomme migliori?

Quelle che offrono maggior grip (le racing per non parlare delle slick) sono le prime che ti fregano in caso di emergenza se non sono in temperatura.........e se parliamo di uso in strada in temperatura neanche ci vanno

Comment

• Font Size
      Le slick ? vero che offrono molto grip ma se ci giri su strada
      1)Ti si bevono
      2)Non sono le gomme adatte dato che non si scaldano facilmente

Comment

• Font Size
        Se vogliamo ragionare in termini di sicurezza le gomme migliori sono quelle meno specializzate, vanno facilmente in temperatura, le uniche che ti tirano fuori dai guai in condizioni critiche.

Comment

• Font Size
          Originally posted by sangueverde
          Se vogliamo ragionare in termini di sicurezza le gomme migliori sono quelle meno specializzate, vanno facilmente in temperatura, le uniche che ti tirano fuori dai guai in condizioni critiche.
          Su questo non ti posso dare ragione...una gomma "non specializzata" come dici tu...ha scarso grip...questo vuol dire che appena tocchi la leva che comanda le tue due bellissime TOKICO radiali che frenano sui tuoi bellissimi dischi flottanti da 300mm...la ruota si blcoca in tempo t=0 e ti ritrovi a fare un bel dritto...PROVARE PER CREDERE!

Il grip non dovete pensarlo solo come "se piego non cado"...pensatelo anche ogni volta che frenate...? quello che fa la differenza! Potete montare i freni che volete...a 1000 pistoncini,ad attacco stratosferico...ma se poi la gomma non ha grip sull'asfalto...non farete altro che peggiorare le cose!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Wildchild
            Su questo non ti posso dare ragione...una gomma "non specializzata" come dici tu...ha scarso grip...questo vuol dire che appena tocchi la leva che comanda le tue due bellissime TOKICO radiali che frenano sui tuoi bellissimi dischi flottanti da 300mm...la ruota si blcoca in tempo t=0 e ti ritrovi a fare un bel dritto...PROVARE PER CREDERE!

Il grip non dovete pensarlo solo come "se piego non cado"...pensatelo anche ogni volta che frenate...? quello che fa la differenza! Potete montare i freni che volete...a 1000 pistoncini,ad attacco stratosferico...ma se poi la gomma non ha grip sull'asfalto...non farete altro che peggiorare le cose!
            Wild pensavo proprio a situazioni simili a quella che hai descritto, per questo penso che una gomma non esasperata, che ne so tipo una vecchia Dunlop D207, sia globalmente pi? sicura di una racing

Comment

• Font Size

Wild pensavo proprio a situazioni simili a quella che hai descritto, per questo penso che una gomma non esasperata, che ne so tipo una vecchia Dunlop D207, sia globalmente pi? sicura di una racing
              Di una racing SICURAMENTE...per?...prendi per esempio le Michelin Pilot Power...si scaldano in pochissimo tempo grazie all'alto contenuto di SILICE nella mescola...questo cosa vuol dire? TANTO GRIP IN POCO TEMPO...non monterei mai una gomma in mescola su strada...sempre per lo stesso motivo...TANTISSIMO GRIP...IN TANTISSIMO TEMPO DI ATTESA...PER POCHI ISTANTI (a meno che non si mantenga un ritmo molto elevato...che su strada ? veramente difficile)...

Sempre per questo motivo vedo benisismo le Bi-Mescola Power Race,al centro con mescola media ad alto contenuto di silice in modo da entrare velocemente in temperatura e durare pi? a lungo...e molto pi? morbide ai lati,cos? da consumarsi solo quando servono davvero...cio? in curva!
              In questo modo mi posso (per paradosso) sparare 10.000km di autostrada e avere i miei preziosi bordi ancora buoni per farmi le mie belle piegazze!!!

Comment

• Font Size
                Sempre per questo motivo vedo benisismo le Bi-Mescola Power Race,al centro con mescola media ad alto contenuto di silice in modo da entrare velocemente in temperatura e durare pi? a lungo...e molto pi? morbide ai lati,cos? da consumarsi solo quando servono davvero...cio? in curva!
                In questo modo mi posso (per paradosso) sparare 10.000km di autostrada e avere i miei preziosi bordi ancora buoni per farmi le mie belle piegazze!!!
                Beh in teoria le gomme bimescola possono essere l'ideale, speriamo che non siano un bluff!!

Comment

• Font Size
                  io sulle slick..stavo scherzando...
                  accipicchia siete peggio di Maurizio Mosca

SangueVerde...i? i? ammoc? a pigli? n? birra

non cerco da voi la risposta... ma delle valutazioni sulle vostre esperienze... ? voi che non potr? uscire in assoluto un nome, come per Wildchild anche io faccio lo stesso tipo di valutazioni e sono attento a quello che proprone l'interessante filosofia delle Michelin.

S? pausa caff? per tutti

Comment

• Font Size

non cerco da voi la risposta... ma delle valutazioni sulle vostre esperienze... ? voi che non potr? uscire in assoluto un nome, come per Wildchild anche io faccio lo stesso tipo di valutazioni e sono attento a quello che proprone l'interessante filosofia delle Michelin.

S? pausa caff? per tutti
                    Niente coffee per me...sto annegando la mia tristezza lavorativa con un buon TWIX!!! Ghghghghghgh..."CARAMELLO"....gghhghghhghgghgh

Comment

• Font Size

:d hihihihi

ok..e allora SNICKERS sia...
                      caramello uber alles
                      e ci sono pure gli arachidiiiiiii :P

come possiamo seriamente parlare di gomme????

provate le vivident alla frutta?

Comment

• Font Size

S? pausa caff? per tutti
                        Free ma lo so che sulle slick dicevi tanto per dire!!!!
                        Per? estremizzare un concetto ? utile perch? permette di renderlo pi? chiaro!!!!

Comment

• Font Size
                          ...giornata pesante per tutti vedo!

Comuqneu sia ste Bridgestone le voglio consumare fino all'ultimo mm...con quello che costano le gomme! Al prossimo treno...99% prover? le nuove Michelin Power Race...cos? vi sapr? fare un bel confronto...

Lo so che ? un mio difetto...ma le Pirelli non mi hanno mai ispirato...anche sulle macchine,io sono dell'idea MICHELIN su moto e YOKOHAMA AVS sulla macchina...

Comment

• Font Size
                            ...giornata pesante per tutti vedo!

Comuqneu sia ste Bridgestone le voglio consumare fino all'ultimo mm...con quello che costano le gomme! Al prossimo treno...99% prover? le nuove Michelin Power Race...cos? vi sapr? fare un bel confronto...

Lo so che ? un mio difetto...ma le Pirelli non mi hanno mai ispirato...anche sulle macchine,io sono dell'idea MICHELIN su moto e YOKOHAMA AVS sulla macchina...
                            Ma che voi sappiate 'ste Michelin Power Race esistono col /65 davanti? ... o ve ne fregate?

Comment

• Font Size
                              improvvisiamo...
                              anche se credo che tendenzialmente la scusa che sia solo /70 ci basti e avanzi

Comment

• Font Size
                                Ragazzi, nnmi sembra ke la Bimescola sia una cosa nuova...anzi vekkia visto ke le DIABLO CORSA normali sono fatte in questo modo

Cmq per strada Diablo COrsa sono ottime.

Comment

X
                                Working...
                                X