Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leovince vs Akrapovic

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma tutte quelle differenze a livello di prestazioni le hai sentite cambiando solo il terminale o ti riferisci al completo ?
    Se il primo caso ? quello giusto, scusa ma mi viene da

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998
      ...,fin da quando sulla targhetta c'era scritto "Scorpion"!!...

Comment

• Font Size
        Originally posted by staccatore
        Ma tutte quelle differenze a livello di prestazioni le hai sentite cambiando solo il terminale o ti riferisci al completo ?
        Se il primo caso ? quello giusto, scusa ma mi viene da
        Ah perch? quando tu cambi terminale non noti differenze? solo che la moto fa broom broom?
        Se permetti rido io....................

Comment

• Font Size
          c'? da fare una distinzione....
          Sostituendo i terminali si ottiene poco, qualcosa in alto spesso a scapito dei regimi medio bassi. Il vantaggio ? il peso che quasi sempre inferiore, e il sound.
          La cosa cambia radicalmente se nel terminale di serie c'? il catalizzatore. In questo caso il vantaggio ? enorme anche sostituendo il solo terminale.
          Ciao

Comment

• Font Size
            Cambiando il terminale il guadagno si attesta nell'ordine di 1, 2, massimo 3 cavalli....non di pi?...
            Alcune volte il non c'? guadagno, anzi la prestazioni peggiorano sensibilmente....poi sei parliamo di sound....l? la moto migliora di sicuro...

Comment

• Font Size
              Ragazzi io non ho mai parlato di cavalli, ma solo di cambiamenti nell'erogazione e miglioramenti complessivi delle prestazioni che, pur non essendo eclatanti, sono chiaramente riscontrabili anche cambiano solo il terminale.
              Se poi qualcuno non si accorge della differenza o il terminale montato fa cagare o non ha la sensibilit? o la conoscenza del proprio mezzo per notarlo.

Comment

• Font Size
                quoto sangueverde: il cambiamento di erogazione si sente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion

Ci pu? essere un cambiamento nell'erogazione, ma molte volte e proprio il rumore diverso ad amplificare questa sensazione...
                  Montando il completo invece cambia veramente tutto...

Comment

• Font Size
                    lo zx10 ha il catalizzatore nel terminale?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mamo7766
                      lo zx10 ha il catalizzatore nel terminale?
                      YES

Comment

• Font Size
                        Allora il grosso cambiamento l'hai con la sostituzione del terminale.
                        Con i collettori, se sono fatti gran bene guadagni qualcosina... ma sfumature....per di pi? molto costose...

Comment

• Font Size
                          Io ho sostituito solo il terminale e non posso, quindi, fare un confronto con l'impianto completo, ma posso basarmi sulla mia esperienza e quindi dire che anche il solo terminale modifica sensibilmente l'erogazione e le prestazioni.
                          Sicuramente il vantaggio aumenta notevolmente quando il catalizzatore ? all'interno del terminale e quindi viene rimosso

Poi mi si pu? dire tutto ed il contrario di tutto, che i terminali sono tutti uguali (lo pensavo anch'io prima di passare dal Leo all'Akra), che la sostituzione serve solo per l'estetica, che il rumore condiziona il giudizio etc etc............ma le mie idee non cambiano perch? sono frutto delle mie esperienze e non dei vari sentito dire!!!

Poi probabilmente ogni moto "reagisce" in modo diverso alla sostituzione di alcune parti...........

Comment

• Font Size
                            Akrapovic.......un nome......un suono......L'unico che fa la differenza!!
                            L'unico a non avere quel palloso foglio di omologazione!!!!
                            Isomma e' il miglior terminale in circolazione e chi lo disprezza e solo per il costo effettivamente un po eccessivo!!
                            I miglioramenti ci sono visto che viene eliminato il catalizzatore e sopratutto osservate bene il raccordo!!!e' stato sagomato apposta per avere miglioramenti.
                            Comunque ottimo acquisto!!!!!!!! :P :P
                            Questo invece e' il mio

Comment

• Font Size
                              Complimenti per la tua moto e complimenti per la passione....
                              Io invece amo Leo VInce....
                              Io il terminale non lo prendo inc onsiderazione perch? metto solo completi...
                              GLi Akra costano troppo con quei soldi prendo un completo Leo e poi vedi la differenza...
                              Se prendi un factory gi? la noti di meno....
                              Per? lo scarico dipende dalla moto,ogni moto vuole la sua marca e mi s? che su Kawa 636 2005 Akra ? davvero bellooooo...
                              Io sulla mia R1 2004 monto Leo Factory completo corsa
                              Io credo che uno debba seguire le propie passioni se Akra ti piace di pi? hai fatto bene,io che sono un fanatico del racing extremo ti posso dire che al CIV due moto su tre avevano Leo VInce nella STock mille........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sergius
                                Originally posted by Scorpion

Ci pu? essere un cambiamento nell'erogazione, ma molte volte e proprio il rumore diverso ad amplificare questa sensazione...
                                Montando il completo invece cambia veramente tutto...
                                Quoto in pieno, le differenze sembra di sentirle a causa del rumore il resto sono solo fantasie. Basta dire che per la maggior parte delle moto i terminali sono uguali e cambiano solo i raccordi per capire che non ? li che si vanno a incrementare le prestazioni. A chi sostiene che cambiare i collettori costa solo soldi consiglio di provare

Comment

X
                                Working...
                                X