Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere su colore Candele

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere su colore Candele

    Salve volevo postarvi le candele del cilindro n 2 e n 3 del mio GPX 750 del 1987.
    Secondo il meccanico che ha effettuato dei lavori va bene , (quelle degli altri cilindri sono pressoche uguali)







  • Font Size
    #2
    dal colore sembra che la carburazione ? corretta, soprattutto se consideri la temperatura di questi periodi .... quanti km hai percorso con queste candele e che utilizzo ne hai fatto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Circa 50 Km andatura media ( 70-90 km/h) e due o tre tirate a 160 . A prima impatto mi sembrava bianca...o meglio magrissima o sbagliO?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con le benzine odierne ? difficile dare un giudizio preciso in quanto la mancanza di piombo appiattisce un po i colori per? cosi a primo acchitto sembra una carburazione un po magra.

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me sembra ok.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente non sembrano male....

            Per? se dovessi fare dei controlli.. controllerei il CO tipo... e che le candele abbiano una gradiazione di temperatura corretta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcmoto View Post
              Con le benzine odierne ? difficile dare un giudizio preciso in quanto la mancanza di piombo appiattisce un po i colori per? cosi a primo acchitto sembra una carburazione un po magra.

              meno male che ci sei tu marc
              unico commento tecnico giusto
              bravo

              ps:e' un complimento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oggi ho fatto un giro con qualche accelerata. Nella foto ci sono i numeri con i rispettivi cilindri. I carburatori sono dei Keihin CVK con : i carburatori esterni ( 1 e 4) getto massimo 118, quelli interni (il 2 e il 3) 120. A livello di vite di registro miscela sono tutti e quattro settati su 2 giri come da manuale .


                Last edited by akronos; 01-04-16, 16:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Innanzitutto la lettura delle candele ha senso solo se fatta in un certo modo, difficilmente riesce a vedere la carburazione dei getti del minimo, con difficolt? quella dello spillo e al 90% quella del getto del massimo. Poi bisogna che la prova sia fatta dando una bella tirata fino al massimo dei giri a gas completamente aperto e spegnere immediatamente il motore tirando la frizione e le candele andrebbero pulite prima di fare la prova, solo cosi la lettura ha un senso,
                  A prescindere da questo guardando le tue candele si evince che c'? almeno 1 cilindro (il 4?) che ha qualcosa che non va, o ci sono trafilaggi di olio o scarsa tenuta delle valvole oppure la carburazione ha qualcosa che non va, ? strano poi trovare un cilindro interno nero e un altro chiaro cosi come gli esterni, Forse abbisogni di una buona pulizia dei carburatori e di una registrata come si deve.
                  Last edited by marcmoto; 01-04-16, 22:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Innanzitutto la lettura delle candele ha senso solo se fatta in un certo modo, difficilmente riesce a vedere la carburazione dei getti del minimo, con difficolt? quella dello spillo e al 90% quella del getto del massimo. Poi bisogna che la prova sia fatta dando una bella tirata fino al massimo dei giri a gas completamente aperto e spegnere immediatamente il motore tirando la frizione e le candele andrebbero pulite prima di fare la prova, solo cosi la lettura ha un senso,
                    A prescindere da questo guardando le tue candele si evince che c'? almeno 1 cilindro (il 4?) che ha qualcosa che non va, o ci sono trafilaggi di olio o scarsa tenuta delle valvole oppure la carburazione ha qualcosa che non va, ? strano poi trovare un cilindro interno nero e un altro chiaro cosi come gli esterni, Forse abbisogni di una buona pulizia dei carburatori e di una registrata come si deve.
                    Quoto e aggiungo: mai usare candele nuove per la lettura della carburazione

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X