La moto in questione e' una zx10r 2010
Allora la mia domanda e':
Ma quando si elimina il sistema pair praticamente si tappano anche i tubicini laterali che dal coperchio copri valvole vanno nell air box giusto?
Poi pero le valvole sulla base del coperchio stesso,da dove poi partono i tubicini citati su vanno levate o tappate?
Perche se cosi e',ed io ho i tubicini tappati le zoccole(valvole) cmq pompano fumi quindi nei tubicini tappati e non sfogano creando sovrappressioni?
Di conseguenza ci puo essere un ricircolo del olio nel tubo centrale di sfiato con conseguente pompaggio d olio nella cassa filtro?
Chi ne sa........ ? H E L P
Spero di essermi spiegato e ditrovare la soluzione perche' ad ogni pistata la mia moto pompa nella vaschetta di recupero 2 etti d olio e sporca la cassa airbox di brutto!!!
Cmq lo scarico non fuma,non e" biancastro e la moto a livello di prestazioni non sembra soffrire,non mangia olio a parte pomparlo quindi direi che problemi di fasce o quant altro non c e l ho...
Parliamo di un motore che ha 6.500 km eh.....
Parto sempre con livello olio giusto e dopo una giornata va sotto il minimo,anzi devo fare un aggiunta altrimenti fondo... Boh
Allora la mia domanda e':
Ma quando si elimina il sistema pair praticamente si tappano anche i tubicini laterali che dal coperchio copri valvole vanno nell air box giusto?
Poi pero le valvole sulla base del coperchio stesso,da dove poi partono i tubicini citati su vanno levate o tappate?
Perche se cosi e',ed io ho i tubicini tappati le zoccole(valvole) cmq pompano fumi quindi nei tubicini tappati e non sfogano creando sovrappressioni?
Di conseguenza ci puo essere un ricircolo del olio nel tubo centrale di sfiato con conseguente pompaggio d olio nella cassa filtro?
Chi ne sa........ ? H E L P
Spero di essermi spiegato e ditrovare la soluzione perche' ad ogni pistata la mia moto pompa nella vaschetta di recupero 2 etti d olio e sporca la cassa airbox di brutto!!!
Cmq lo scarico non fuma,non e" biancastro e la moto a livello di prestazioni non sembra soffrire,non mangia olio a parte pomparlo quindi direi che problemi di fasce o quant altro non c e l ho...
Parliamo di un motore che ha 6.500 km eh.....
Parto sempre con livello olio giusto e dopo una giornata va sotto il minimo,anzi devo fare un aggiunta altrimenti fondo... Boh
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