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alcuni consigli su ZX10R 2016

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    #46
    Originally posted by mitch75 View Post
    Domanda ma il tubo che esce dal serbatoio e si collega al filtro per i vapori della benzina bisogna tapparlo?
    No , ? uno sfiato lascialo libero

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      #47
      Se la preparate per le gare non va lasciato libero ma messo in un apposito contenitore.

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        #48
        Originally posted by Oengus View Post
        La valvola si apre solo se il filtro si intasa. Serve per bypassare l'olio. Non ha motivo di aprirsi se il filtro ? pulito perch? l'olio passa attraverso i forellini laterali, viene filtrato e poi ritorna al motore attraverso il foro centrale. Il problema di cui parli tu potrebbe verificarsi con olio saturo
        Si tutto molto bello ma se poi succede per residui che fai? Perch? mai rischiare se il prezzo del filtro originale neanche ? cos? esoso?

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          #49
          Si infatti non vale la pena rischiare. Io l'ho messo perch? a Palermo non ci sono piu concessionari kawa. Ma ora ne ho ordinati un paio originali. Ma secondo me cambiando olio spesso anche il kn va bene. Alla fine il funzionamento del filtro ? abbastanza semplice

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            #50
            Grazie per la risposta .poi man mano che smonto ti chiedo altri consigli

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              #51
              Bazzicando su zx10r.net mi hanno fatto notare una cosa
              La pressione olio del 2016 ? misurata a 90 gradi
              Quella della 2011 invece a 50 gradi
              La viscosit? dell'olio ? nettamente inferiore a 50 gradi quindi per questo la pressione risulta maggiore
              In realt? la pressione olio della 2016 ? pi? alta e non piu bassa!
              Quindi usare un filtro olio della 2011 portarebbe al fenomeno opposto ovvero una valvola bypass aperta e quindi olio non filtrato
              Questo ovviamente in condizioni gravose

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                #52
                Insomma da quello che dici tu con il K&N hai viaggiato senza filtro?
                A parte che l'olio pi? ? freddo e pi? ? denso e pi? viscoso non viceversa, ma comunque visto che sei tanto convinto prova a mettere il manometro che hai messo nelle foto sul motore 2011 e poi sul 2016 alla stessa temperatura e avrai una bella sorpresa....
                Tra 50? e 90? non ? che la pressione dimezza o raddoppia eh la differenza ? molto minore, e comunque oltre alla valvola dentro al filtro ce ne ? anche un'altra che limita la massima pressione della pompa.

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                  #53
                  No, non ho viaggiato senza filtro, non ho detto questo, forse se avessi tirato il motore a limitatore aumentando la pressione interna allora il bypass si sarebbe aperti. Quello che volevo dire ? che non si pu? prendere quello scritto sul manuale per paragonare le pressioni interne olio perche sono prese a temperature nettamente differenti.
                  Da quello che ho letto e dalla cartella stampa la pressione interna ? stata aumentata e non diminuita per lubrificare meglio albero motore e imbiellaggio
                  Last edited by Oengus; 28-04-16, 22:47.

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                    #54
                    Ma perche ogni volta che scrivo una cosa mi dici che sono convinto? Io non sono convinto di nulla, non sono un esperto, mi documento ed espongo per discuterne.Ho tanti difetti ma La saccenza non ? tra quelli

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                      #55
                      Dipende solo da come scrivi. Se scrivi frasi affermative chi legge pensa tu sia sicuro di quello che scrivi. Se le scrivessi in forma interrogativa o condizionale allora si capirebbe che non sei sicuro di ci? che scrivi.
                      Last edited by marcmoto; 29-04-16, 05:55.

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                        #56
                        Ciao marc sto smontando abs ma non riesco a svitare le viti di raccordo dei tubi che si collegano al gruppo abs .c'? forse qualche procedura da fare o sono semplici vidi da 10?seconda domanda una volta smontate le viti che sono 4 i buchi rimasti vanno chiusi con viti normali o si possono lasciare aperte ?

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                          #57
                          Al di la di discorsi grammaticali riguardo frasi interrogative o affermative...penso che non si possa dedurre la pressione dai dati del manuale perch? fatti in condizioni diverse. Da quello che ho dedotto leggendo qui e li il filtro ? stato cambiato per adeguarsi alla maggiore pressione. Infatti con una minore pressione non ci sarebbe pericolo di apertura del bypass e se il filtro si intasasse la pressione che ne deriverebbe farebbe aprire il bypass. Invece utilizzando il vecchio filtro ad alti regimi si sarebbe potuta avere l'apertura del bypass a causa di una pressione nettamente superiore. Questo sono le mie ipotesi da profano...che ne dite?
                          Last edited by Oengus; 29-04-16, 08:43.

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                            #58
                            Originally posted by mitch75 View Post
                            Ciao marc sto smontando abs ma non riesco a svitare le viti di raccordo dei tubi che si collegano al gruppo abs .c'? forse qualche procedura da fare o sono semplici vidi da 10?seconda domanda una volta smontate le viti che sono 4 i buchi rimasti vanno chiusi con viti normali o si possono lasciare aperte ?
                            Sono un po ostiche ma si smontano.
                            Sui buchi metti dei tappetti

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                            • Font Size
                              #59
                              ciao ragazzi
                              ma togliendo abs come avete fatto, quanto peso avete tolto??

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                                #60
                                Grazie marc per le risposte ma con la parola tappetti cosa intendi? Tipo i gommini di gomma della pompaggio freno quelli che si infilano nel buco della pompaggio quando ? nuova ciao e grazie

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