Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao Verdona, puoi mettere foto delle piastre e di come hai adattato le forche del 10? hai messo tutto l'avantreno vero? problemi con le quote? attacchi? boccole? dai spiega spiega...
ps. voi che olio motore usate? con quale vi trovate bene?
ciao Verdona, puoi mettere foto delle piastre e di come hai adattato le forche del 10? hai messo tutto l'avantreno vero? problemi con le quote? attacchi? boccole? dai spiega spiega...
ps. voi che olio motore usate? con quale vi trovate bene?
Allora, partiamo dall'olio...io ho sempre messo motul 3100 che poi ha cambiato sigla ma sempre totalmente sintetico :-)
Per quanto riguarda la modifica all'avantreno, c'e' un po' di lavoro ma, nulla di insormontabile.
Ho messo l'avantreno completo dello zx10r 2004, per le piastre avrei dovuto cambiarle in quanto le nostre sono piu' grandi di diametro e tutte chiuse non "mordono"!!
Farsi fare due piastre di misura tipo robbymoto....costa qualcosa come 750 euri !! Allora con mooooolto meno e un lavoro fatto da un tornitore super preciso e certosino.... come ho fatto fare io, quindi 4 "chiamiamoli riduttori" di alluminio dello spessore di 1,5 millimetri!! Tagliati da un lato che , messi sullo stelo dello zx10r una volta calzati sulla piastra zx7r chiudono alla perfezione e (ci ho fatto 15.000 km quindi sicuri)hannop sotto una flangia che in caso di spinta non sputano fuori le boccole !! . Forse non ci capisce bene da come scrivo.....:3: Poi chiaramente cerchio anteriote zx10r con pinze e ...ho montato pompa radiale cbr600rr 2007 ;-)
In fine accelleratore rapido sostituendo i cavi del gas che vanno ai carburatori e i tubi avio diretti dalla pompa freno alle pinze, con raccordi sulla pompa che permettano il funzionamento corretto per questioni di ingombro stessa cosa per il rapido.
Ah dimenticavo che con l'avantreno diverso e piu' moderno ho messo anche un cruscotto digitale gpt e quindi il sensore velocita' che legge il movimento sulla ruota posteriore !!
Miglioria si o no?? Certo che si, molto in frenata , fin da subito !!
Allora, partiamo dall'olio...io ho sempre messo motul 3100 che poi ha cambiato sigla ma sempre totalmente sintetico :-)
Per quanto riguarda la modifica all'avantreno, c'e' un po' di lavoro ma, nulla di insormontabile.
Ho messo l'avantreno completo dello zx10r 2004, per le piastre avrei dovuto cambiarle in quanto le nostre sono piu' grandi di diametro e tutte chiuse non "mordono"!!
Farsi fare due piastre di misura tipo robbymoto....costa qualcosa come 750 euri !! Allora con mooooolto meno e un lavoro fatto da un tornitore super preciso e certosino.... come ho fatto fare io, quindi 4 "chiamiamoli riduttori" di alluminio dello spessore di 1,5 millimetri!! Tagliati da un lato che , messi sullo stelo dello zx10r una volta calzati sulla piastra zx7r chiudono alla perfezione e (ci ho fatto 15.000 km quindi sicuri)hannop sotto una flangia che in caso di spinta non sputano fuori le boccole !! . Forse non ci capisce bene da come scrivo.....:3: Poi chiaramente cerchio anteriote zx10r con pinze e ...ho montato pompa radiale cbr600rr 2007 ;-)
In fine accelleratore rapido sostituendo i cavi del gas che vanno ai carburatori e i tubi avio diretti dalla pompa freno alle pinze, con raccordi sulla pompa che permettano il funzionamento corretto per questioni di ingombro stessa cosa per il rapido.
Ah dimenticavo che con l'avantreno diverso e piu' moderno ho messo anche un cruscotto digitale gpt e quindi il sensore velocita' che legge il movimento sulla ruota posteriore !!
Miglioria si o no?? Certo che si, molto in frenata , fin da subito !!
ottimo, chiaro! io stavo puntando un paio di marzocchi 50mm...ma dovr? farmi fare le piastre o le boccole anche io..vedremo..
Rag? ma secondo voi,per un utilizzo prettamente stradale,vale la pena modificare tutto l'avantreno? Io ho mandato a ritirare molle e olio ohlins per la forca e,appena possibile,una pompa freno seria. C'? cos? tanta differenza rispetto ad una forcella pi? moderna,soprattutto in frenata,coi le pinze radiali?
Ciao Alessio... nel mio caso la modifica e' stata fatta perche' ho avuto l'occasione dell'avantreno zx10r, ma posso garantirti che con la mia verdona avevo fatto gia' piu' di 80000 km con la forcella originale e non penso grazie alle pinze radiali ma tutto l'insieme quindi pinze pompa radiale e dischi seminuovi...credimi che frena ancor di piu' di come gia' prima frenava bene!! Beh chiaramente tubi avio e oltre che frenare bene anche una grande modulabilita'...che su strada vuol dire molto ;-)
LA BUTTO LI E...VEDIAM SE ESCE QUALCOSA
Vedo che molti dei possessori della mitica zx7r sono in lombardia...io ho la ragazza che abita a Monza e...pensavo che non sarebbe male organizzare una domenica e fare una sorta di ritrovo con giretto tutti quelli che si riesce ad unire !!
LA BUTTO LI E...VEDIAM SE ESCE QUALCOSA
Vedo che molti dei possessori della mitica zx7r sono in lombardia...io ho la ragazza che abita a Monza e...pensavo che non sarebbe male organizzare una domenica e fare una sorta di ritrovo con giretto tutti quelli che si riesce ad unire !!
dai cominciamo a mettere una sorta di lista ....
verdona
ayrton
ninjetto
poi data e luogo da da difinire ;-)
io direi una classica domenica,dove magari un po' tutti ci siamo
ottimo, chiaro! io stavo puntando un paio di marzocchi 50mm...ma dovr? farmi fare le piastre o le boccole anche io..vedremo..
Anch'io pensavo di mettere le mani sull'avantreno. Avevo trovato delle Ohlins dell'RSV4 Factory ma me le sono fatte sfuggire, come mai punti alle RAC50 anzich? alle 43?
Idee su forche alternative?
Comment