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Smontare mono zx6r

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    #1

    Smontare mono zx6r

    Ciao, sto cercando di sfilare il perno superiore del mono di uno zx6r del 2003 ma non c'? verso. Sono rincoglionito 3 ore ma sembra che tocchi da qualche parte e non viene gi?. Ho tolto ovviamente il fermo, la vite, la pancia della carena. Ho sollevato la moto di un bel po'. La ruota rimane 4 dita da terra ma il perno filettato non si sfila completamente, n? rimane almeno 5/6 mm.
    Non vedo dove possa toccare sto bast.

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    #2
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Ciao, sto cercando di sfilare il perno superiore del mono di uno zx6r del 2003 ma non c'? verso. Sono rincoglionito 3 ore ma sembra che tocchi da qualche parte e non viene gi?. Ho tolto ovviamente il fermo, la vite, la pancia della carena. Ho sollevato la moto di un bel po'. La ruota rimane 4 dita da terra ma il perno filettato non si sfila completamente, n? rimane almeno 5/6 mm.
    Non vedo dove possa toccare sto bast.

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    Scusa ma no potevi svitare il bullone sotto? Se le chiavi passano puoi togliere dado ? bullone passante.

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      #3
      Originally posted by Nervus View Post
      Scusa ma no potevi svitare il bullone sotto? Se le chiavi passano puoi togliere dado ? bullone passante.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      In teoria anche sopra ? un bullone passante ed ? poi facile da raggiungere. Devo inserire degli spessori per alzare la moto e sulle altre l'ho fatto senza problemi ma qui sto impazzendo.

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        #4
        Si era per dire che quello che te hai cercato di levare in realt? si pu? anche lasciare l? senza toccare . A menoch?.mon devi spessorare .che poi a me pare che uno spessore gi? ci sia.

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          #5
          Togli il perno che attacca il mono al forcellone, po togli il perno che attacca il mono al telaio ed infine togli la staffa con il perno vertice e lo spessori (se il mono non ha interasse variabile).
          Monti la staffa e poi il mono. Evidentemente, senza togliere il mono, la piastra non ha abbastanza corsa per sfilarsi dal telaio

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            #6
            Originally posted by anto 26 View Post
            Togli il perno che attacca il mono al forcellone, po togli il perno che attacca il mono al telaio ed infine togli la staffa con il perno vertice e lo spessori (se il mono non ha interasse variabile).
            Monti la staffa e poi il mono. Evidentemente, senza togliere il mono, la piastra non ha abbastanza corsa per sfilarsi dal telaio
            Mi sa anche a me che non c'? sufficiente corsa, anche se non avevo mai visto una cosa simile su una moto.
            Il problema ? che fare certi lavori con una moto sospesa su due trespoli non ? per nulla sicuro, un conto ? sfilare una forchetta in 20 secondi, un conto ? smontare mezza moto.

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              #7
              Originally posted by ConteMaf View Post
              Mi sa anche a me che non c'? sufficiente corsa, anche se non avevo mai visto una cosa simile su una moto.
              Il problema ? che fare certi lavori con una moto sospesa su due trespoli non ? per nulla sicuro, un conto ? sfilare una forchetta in 20 secondi, un conto ? smontare mezza moto.
              Metto due foto anche della parte sotto

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                #8
                Fatti gli spessori aperti e non devi togliere la forchetta

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                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Fatti gli spessori aperti e non devi togliere la forchetta
                  ma sai che mi hai dato una bella idea ? devo capire se riesco a tagliare le rondelle, anche se ho un p? di paura che si sfilino....

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                    #10
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    ma sai che mi hai dato una bella idea ? devo capire se riesco a tagliare le rondelle, anche se ho un p? di paura che si sfilino....
                    Vai sereno, io l'ho fatto con lo SRAD ai tempi. Per tagliarle, basta un flessibile o un seghetto

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                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Vai sereno, io l'ho fatto con lo SRAD ai tempi. Per tagliarle, basta un flessibile o un seghetto
                      stasera provo, por.. trota mi spiace solo averci perso due serate ed aver smontato mezza moto, non capisco perch? sto mono non venga gi? come ho sempre fatto su altre moto.

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                        #12
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        stasera provo, por.. trota mi spiace solo averci perso due serate ed aver smontato mezza moto, non capisco perch? sto mono non venga gi? come ho sempre fatto su altre moto.
                        Va b?, sarebbe bastato togliere la vite sotto, probabilmente...

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                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Va b?, sarebbe bastato togliere la vite sotto, probabilmente...
                          ossia togliere anche la forchetta inferiore e sfilare totalmente il mono?

                          purtroppo a casa non ho trovato un modo per rendere stabile la moto e quindi ho rischiato diverse volte di farla volare a terra..
                          stasera taglio le rondelle

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                            #14
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            ossia togliere anche la forchetta inferiore e sfilare totalmente il mono?
                            Oss?a, togliere la vite inferiore del mono (quella che lo collega al link, il perno insomma) e sfilare il mono

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Oss?a, togliere la vite inferiore del mono (quella che lo collega al link, il perno insomma) e sfilare il mono

                              guarda stasera provo ancora con la rendella tagliata, se poi qualcosa va storto rimonto tutto e sfilo la forca di qualche mm e la provo, non ? la stessa cosa ma pazienza

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