Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ? normale per un 636 '05?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma ? normale per un 636 '05?

    Possiedo un Kawa zx-6r '05 e, trascurando i vari ticchettii che ormai mi sono rassegnato a sopportare perch? pare siano da imputare alla meccanica di distribuzione, rilevo una strana vibrazione da circa 400 Km.

    Allora per i primi 2300 km circa non ho avuto problemi, a parte il continuo e fastidioso "trrrrrr trrrr trrrr ...." Poi ho iniziato ad avvertire delle strane vibrazioni provenienti dall'avantreno. Il problema si presenta in uscita di curva, quando inizio a riprire il gas ed il motore arriva intorno agli 8-9000 giri. E come se una strana vibrazione iniziasse a risuonare insieme al motore e sento aumentare le vibrazioni ai semimanubri ed alle pedane. Poi dopo i 10-11000 sparisce!. Lo stesso problema si manifesta quando apro di brutto in rettilineo in terza o quarta, con la differenza che basta la pi? piccola imperfezione del manto strdale per innescare dei fastidiosissimi (e pericolosi...) sbacchettamenti...

    Premetto che non sono assolutamente un esperto anzi .... e che fatico anche un po' per riuscire a capire e descrivere bene a voi quali problemi manifesta la mia moto ...

    Secondo voi esperti da cosa potrebbe dipendere? E' normale oppure mi devo preoccupare?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    mhm...mi viene in mente solo una catena troppo tirata....

    cmq degli sbacchettamenti in accelerazione se il manto stradale non ? perfetto sono normale...poi bisogna vedere cosa intendiamo per sbacchettamenti...

    mhm...boh sai non s? che dirti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      accertati di avere la taratura standar dell'asetto...se per caso ? stato toccato alla membro di segugio potrebbe essere da imputtare a quello...poi accertati che tutti gli agganci del motore siano fissati correttamente infine prova anche a far copntrollare il dado di sterzo..
      se tutto ? come deve essere ...boh...non so che dirti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Controlla anke il cannotto e relativo cuscinetto, ad anteriore sollevato gira il manubrio lentamente e senti se va a scatti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ti ho gi? risposto in parte dall'altra parte...
          Ti ripeto...quella vibrazione tra 8-9.000giri ? causa del disaccoppiamento dell'albero motore al regime di massima coppia,infatti superato quel regime...o sotto,la moto va perfettamente!

          Il canotto sar? sicuramente da stringere un pelo,come il mio...per il resto serra bene tutte le viti delle carene e del plexi e qualcosa migliorer?....ma il 636 2005 VIBRA...non ci si pu? fare un cazzo! Vuoi 130cv su 164Kg??? Da qualche parte dovrai perdere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh a me quel carattere "sgorbutico" (vibrazioni, rumori della catena, ecc.) piace: a me la moto alla Honda non mi dice niente.
            Dovreste poi vedere gli Hondisti quando passati i 15.000 km le loro moto cominciano a cacciare qualche rumorino: come si disperano

            Comment


            • Font Size
              #7
              hummm hai porvato a controllare il tendi catena? nn so se puo essere quello ma ad un mio amico con il kawa gli causava molte fibrazioni a quei giri...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Wildchild
                Ti ripeto...quella vibrazione tra 8-9.000giri ? causa del disaccoppiamento dell'albero motore al regime di massima coppia
                Scusa l'ignoranza, ma che cosa sarebbe il disaccoppiamento dell'albero motore??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Stop and Go
                  Originally posted by Wildchild
                  Ti ripeto...quella vibrazione tra 8-9.000giri ? causa del disaccoppiamento dell'albero motore al regime di massima coppia
                  Scusa l'ignoranza, ma che cosa sarebbe il disaccoppiamento dell'albero motore??
                  Me lo sono chiesto pure io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Stop and Go
                    Originally posted by Wildchild
                    Ti ripeto...quella vibrazione tra 8-9.000giri ? causa del disaccoppiamento dell'albero motore al regime di massima coppia
                    Scusa l'ignoranza, ma che cosa sarebbe il disaccoppiamento dell'albero motore??
                    E' un discorso piuttosto complicato...in pratica,ad un certo regime...l'albero motore non ? perfettamente allineato ai giri del motore (robe micrometriche) e quindi innesca delle vibrazioni...si vede benissimo anche dalla prova al banco,dal grafico della coppia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Wild, l'albero motore ? il manovellismo principale che determina i giri del motore: come fa a non essere in sincronia con i giri del motore ???
                      Possono esserci, invece, problemi di sincronia tra l'albero motore e l'abero a camme, e questo a causa del fatto che le catene di distribuzione per quanto siano rigide, mantengono cmq una certa flessibilit?. Ma parliamo di sfasature al millesimo di grado.
                      Discorso diverso, invece, se parliamo della necessit? di introdurre controalberi rotanti per lo smorzamento delle vibrazioni (cos? come accade in tutti i motori sportivi). Questo ? dovuto al fatto che i motori sportivi sono volutamente "sbilanciati" in avanti (per compattare la dimensione della moto), e per tanti altri motivi connessi con la geometria del corpo motore e del cambio. Ed ? vero che gli alberi di smorzamento non hanno un range di efficacia lungo tutto l'arco dei giri. Ecco perch? cmq esiste un certo range di giri dove le vibrazioni sono pi? avvertibili

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilnovi
                        Wild, l'albero motore ? il manovellismo principale che determina i giri del motore: come fa a non essere in sincronia con i giri del motore ???
                        Possono esserci, invece, problemi di sincronia tra l'albero motore e l'abero a camme, e questo a causa del fatto che le catene di distribuzione per quanto siano rigide, mantengono cmq una certa flessibilit?. Ma parliamo di sfasature al millesimo di grado.
                        Discorso diverso, invece, se parliamo della necessit? di introdurre controalberi rotanti per lo smorzamento delle vibrazioni (cos? come accade in tutti i motori sportivi). Questo ? dovuto al fatto che i motori sportivi sono volutamente "sbilanciati" in avanti (per compattare la dimensione della moto), e per tanti altri motivi connessi con la geometria del corpo motore e del cambio. Ed ? vero che gli alberi di smorzamento non hanno un range di efficacia lungo tutto l'arco dei giri. Ecco perch? cmq esiste un certo range di giri dove le vibrazioni sono pi? avvertibili
                        Ecco...una roba del genere!
                        Mica faccio il meccanico io!!!
                        Dentro di me ho capito pi? o meno cosa mi ha detto il meccanico...ma spiegarlo ? molto pi? difficile

                        Cmq se ne volete sapere di pi? chiedete a qualcuno di pi? "POWER"...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hemmm ehhhh???????? problemi da motomondiale... bisogna lavoraci sopra x migliorarla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilnovi
                            Wild, l'albero motore ? il manovellismo principale che determina i giri del motore: come fa a non essere in sincronia con i giri del motore ???
                            Possono esserci, invece, problemi di sincronia tra l'albero motore e l'abero a camme, e questo a causa del fatto che le catene di distribuzione per quanto siano rigide, mantengono cmq una certa flessibilit?. Ma parliamo di sfasature al millesimo di grado.
                            Discorso diverso, invece, se parliamo della necessit? di introdurre controalberi rotanti per lo smorzamento delle vibrazioni (cos? come accade in tutti i motori sportivi). Questo ? dovuto al fatto che i motori sportivi sono volutamente "sbilanciati" in avanti (per compattare la dimensione della moto), e per tanti altri motivi connessi con la geometria del corpo motore e del cambio. Ed ? vero che gli alberi di smorzamento non hanno un range di efficacia lungo tutto l'arco dei giri. Ecco perch? cmq esiste un certo range di giri dove le vibrazioni sono pi? avvertibili
                            Ma i contralberi rotanti ce li aveva Jeeg o Goldrake? non me lo ricordo pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilnovi
                              Possono esserci, invece, problemi di sincronia tra l'albero motore e l'abero a camme, e questo a causa del fatto che le catene di distribuzione per quanto siano rigide, mantengono cmq una certa flessibilit?
                              Questo ? gi? pi? carino...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X