Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa fare al 636..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cosa fare al 636..

per renderlo ancora piu' efficace in pista...
    se tutto continua cosi' domani pomeriggio firmo il contratto per il 636 , lo usero ' 2 o 300 km in strada poi lo faccio solo posta...
    potreste darmi qualche consiglio su cosa mettere su..??
    la pompa radiale 19x20 brembo c'e' l ho..nuova..
    l ammortizzatore di sterzo c'e lho , ohlins...
    tubi in treccia li prendo , olio dot 5.1 insieme ai tubi..
    ovviamente le carene , qualche pezzetto in carbonio...se avanza qualcosa... ...
    come pignone cosa consigliate..?? -1..?? basta..?? perche' l avevo messo sullo zx10 e andava bene pero' so' che il 600 ai bassi e' un po' morto...anche se non e' che mi servano moltissimo pero'..
    dite voi..
    come scarico pensavo al leovince , quello ovale ma un po' appiattito sopra e sotto...pero' ho notato che molti montano il termignoni..al momento prendero' solo il finale poi mettero' i collettori...tra non molto.. ....siccome vorrei anche alleggerire un po' la moto , quando prendero' i collettori devo prendrli in titanio o sono in titanio...senza doverli chiedere..??
    una curiosita'...la parte che si leva davanti al serbatoio , l aribox se non sbalgio , e' in metallo come il serba , quindi ne trarrebbe vantaggio in termini di peso la moto se lo mettessi in carbonio o come le carene quindi leggerissimo..??
    grazie ale..

• Font Size
    Allora ti sei deciso?? Il 636 per la pista ? un'ottima moto, sulle prime ti sembrer? un p? spompata rispetto al 1000, ma una volta che ti sarai riparametrato ti divertirai come un bambino...
    Io ti consiglio un bel completo Akrapovic, filtro e centralina...un p? di potenza in pi? ai 600 fa sempre bene...

Comment

• Font Size
      ciao sergius , non ancora del tutto convinto... :d ..pero' siccome domani ho il limite massimo di tempo dato dal conc perhe se non concludo entro domani devo spendere 300 euro in piu', mi sto convincendo..il dubbio era vedere i modelli 2006 cmq avendolo provato mi e' piaciuta moltissimo...sicuramente meno impegnativa e piu' divertente gia dall inizio...
      si in questa moto la centralina la metto , nelle 2 precedenti non l avevo messa perche non ritenevo di aver bisogno di cv , ma col 600 sono ben accetti... ...l unica cosa non so' come funziona la centralina per la moto..almeno per la smart e la mini cooper sono andato da un preparatore e mi ha rifatto la mappatura pero' sull originale...sulla moto se ne acquista un altra vero..?? va collegata al pc..?? poi pensavo ad un kit per le forche e ad un mono , se lo trovassi usato non guasterebbe...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alex45
        ciao sergius , non ancora del tutto convinto... :d ..pero' siccome domani ho il limite massimo di tempo dato dal conc perhe se non concludo entro domani devo spendere 300 euro in piu', mi sto convincendo..il dubbio era vedere i modelli 2006 cmq avendolo provato mi e' piaciuta moltissimo...sicuramente meno impegnativa e piu' divertente gia dall inizio...
        si in questa moto la centralina la metto , nelle 2 precedenti non l avevo messa perche non ritenevo di aver bisogno di cv , ma col 600 sono ben accetti... ...l unica cosa non so' come funziona la centralina per la moto..almeno per la smart e la mini cooper sono andato da un preparatore e mi ha rifatto la mappatura pero' sull originale...sulla moto se ne acquista un altra vero..?? va collegata al pc..?? poi pensavo ad un kit per le forche e ad un mono , se lo trovassi usato non guasterebbe...

La modifica alle sosp ? scontata...io non te l'ho messa nemmeno per questo...? la prima cosa da fare se vuoi toccare la moto...

Comment

• Font Size
          ...e la prima sia.. diciamo che questa e' la mia prima moto da pista seria...io ho 24 anni , ho preso l r1 2 anni fa' ,all inizio per imparare a cambiare le marce,l ho usata per strada e quasi dopo 5 mesi un po' di pista , poi lo zx10 che ho usato ( quel poco che ho usato ) 80 % pista... ora lo zx6-r solo pista.. ... piu o meno a quanti cv lo fa arrivare la centralina..??
          cmq appena ho messo qualcosina , compresa la colorazione delle carene vai di foto a nastro..

Comment

• Font Size
            ...e la prima sia.. diciamo che questa e' la mia prima moto da pista seria...io ho 24 anni , ho preso l r1 2 anni fa' ,all inizio per imparare a cambiare le marce,l ho usata per strada e quasi dopo 5 mesi un po' di pista , poi lo zx10 che ho usato ( quel poco che ho usato ) 80 % pista... ora lo zx6-r solo pista.. ... piu o meno a quanti cv lo fa arrivare la centralina..??
            La centralina + che altro ti ottimizza l'erogazione...un p? di cavalli te li da lo scarico completo....
            Comunque una centralina ben settata ti cambia la moto dal giorno alla notte..

Comment

• Font Size
              ok , allora faccio una bella spesetta... cmq per la centralina , se la metto insieme allo scarico poi magari appena posso agiiungo altre cosette come faccio per farla mappare a modo..?? quando la prendo chi me la puo mappare..??
              cmq sarebbe allora meglio mettere prima lo scarico completo , filtro e vediamo cosa poi alla fine la centralina...

Comment

• Font Size
                Re: cosa fare al 636..

la pompa radiale 19x20 brembo c'e' l ho..nuova..
                pu? essere utile, ma comunque l'impianto originale, dopo aver cambiato i tubi, frena gi? molto bene.

l
                ammortizzatore di sterzo c'e lho , ohlins.....
                gli attacchi sono particolari, pare ci sia solamente un Matris che ? riuscita dopo vari bidoni a costruire una staffa funzionante.

tubi in treccia li prendo , olio dot 5.1 insieme ai tubi.
                indispensabili!!

come scarico pensavo al leovince , quello ovale ma un po' appiattito sopra e sotto...pero' ho notato che molti montano il termignoni..al momento prendero' solo il finale poi mettero' i collettori...tra non molto.. ....siccome vorrei anche alleggerire un po' la moto , quando prendero' i collettori devo prendrli in titanio o sono in titanio...senza doverli chiedere..??..
                vai di completo + centralina, il catalizzatore ? nei collettori perc? se vuoi ottenere risultati e non solo sound devi cambiare il tutto.

una curiosita'...la parte che si leva davanti al serbatoio , l aribox se non sbalgio , e' in metallo come il serba , quindi ne trarrebbe vantaggio in termini di peso la moto se lo mettessi in carbonio o come le carene quindi leggerissimo..??
                ? gi? di plastica

ciao

Comment

• Font Size
                  ok , allora faccio una bella spesetta... cmq per la centralina , se la metto insieme allo scarico poi magari appena posso agiiungo altre cosette come faccio per farla mappare a modo..?? quando la prendo chi me la puo mappare..??
                  con lo scarico completo ? doveroso ottimizzare il tutto con una buona mappatura. ne esistono gi? di standard da scaricare dal sito della produttore, ma una aggiustatina al banco potrebbere essere una spesa intelligente.

Comment

• Font Size
                    lo scarico l ho gia trovato , leovince evolution 2 in titanio completo... dire che puo andare bene..
                    la centralina prendo la power commander 3..?? l ho vista su carpimoto...
                    hai detto che si posso scaricare le varie mappature on-line , come devo fare per farlo..'? cmq se la prendo e la monto direttamente va gia bene..??
                    in caso contrario devo portare la moto dal conc , farla mettere sul banco e farla rimappare da loro..??

qualcuno che vende le centraline ad un prezzo piu' ragionevole..??
                    ultima cosa...sapete chi produce il codone da pista con la punta sopra invece che piatto..?

questo...
                    ho guardato da cruciata ed hanno questo..

tralasciamo la colorazione della seconda che e' bellissima , non mi piace il codone piatto sopra... ...
                    grazie ale..

Comment

• Font Size
                      avete detto che il 6-RR ha il telaio piu rigido..dite che e' possibile fare le modifiche che ha il 6-RR sul 636..??
                      perche'? penso che davvero a questo punto mi devo arrendere...

Comment

• Font Size
                        il codone con la pinna in italia credo lo produca soltanto motoflash... ma non sono convinto che sia proprio come quello ama, bisognerebbe poter vedere una foto di qualcuno che l'ha gia acquistato

al limite si prende un codone stradale e si aggiunge il copricodone, liscio non mi piace proprio...

Comment

• Font Size
                          neanche a me...cmq se lo fa' motoflash non c'e' problema..guardo subito... :d

Comment

• Font Size

tralasciamo la colorazione della seconda che e' bellissima , non mi piace il codone piatto sopra... ...
                            grazie ale..
                            eh si conosco quello che le vernicia a questi qua....? lo stesso che l'ha fatta a me, ? veramente bravo

Comment

• Font Size
                              si ma si parla di circa 800 euro per la sola verniciatura...

Comment

X
                              Working...
                              X