Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Osservazione pertinente quella di Greyfox. Per? se determinati tipi di freni (o qualsiasi altro apparato meccanico) forniscono le prestazioni per i quali sono stati creati in determinate condizioni di esercizio (vedi temperatura) ? nell'ambito di tali condizioni che devi svolgere i test. Altrimenti sarebbe come decidere di assaggiare la pasta per vedere se ? buona prima di averla messa in pentola...
QUOTO AL 100.000%
L'ossevazione di GrayFox ? anche corretta, per? sono pirloni i giornalisti a non testare le moto SERIAMENTE!
credo abbiano invertito i dati delle moto, purtroppo capita spesso, anche se è l'unica cosa che dovrebbero controllare bene prima di mandare in stampa
credo abbiano invertito i dati delle moto, purtroppo capita spesso, anche se è l'unica cosa che dovrebbero controllare bene prima di mandare in stampa
Non sono molto daccordo......... chiunque abbia scritto quelle parole... o non sa nemmeno che una moto ha due ruote, oppure è un emerito rincoglionito.
Anche se leggi un dato invertito, non ti viene mai la malsana idea che qualcuno abbia sbagliato? A me verrebbe e andrei a chiedere conferma.... mica scrivi un articolo per un giornaletto a scuola... sei un giornalista serio, devi sapere quello che scrivi e prendere le tue respondabilità.
Un conto sono io che scrivo una recensione di due dati in mio possesso su un forum o su un foglio, un conto è uno che lo fa di lavoro e lo pagano per farlo, e che uno quando va a comprare un giornale tecnico spera di trovare commenti corretti e con la massima professionalità, altrimenti andiamo tutti a scrivere il Vernacoliere (senza nulla togliere.... visto che cmq LO AMO QUEL GIORNALETTO ) e via
Giustissimo REPSOL! Siamo pi? bravi noi!! Non solo non diciamo minchiate ma ci accorgiamo pure delle m...altrui. Non ? che abbiamo sbagliato mestiere?
P.S.: ma ? solo la mia moto (kawazx10r 2006) che si impenna anche in terza senza toccare la frizione?
ciao ciao
e comunque fin'ora gli unici giornalisti che non mi sembrano scrivere castronerie sono quelli si SuperBike.... grandi!!!! a parte che dicono che la gixer è la regina dei mille...forse quando non ci saranno più verdoni!!!
io credo di riuscire a impennarla in terza senza toccare la frizione perch? pur essendo altino (180 cm) peso poco.
sul rodaggio delle moto: parlavo l'altro giorno con il responsabile officina del principale importatore e venditore suzuki per il nord Italia (giusto per non fare pubblicit?) il quale possiede una gxr 1000. mi ha raccontato che il primo giorno che ci si ? seduto sopra ? andato sulla valassina facendosi un bel tratto a 250 kmh. io non sono per i rodaggi con i guanti di velluto per? magari un p? pi? cauti s?....
mhm scusate se dubito... mi sembra strana ke in terza viene su di gas... xke io ho il zx10r 05 e sinceramente in terza si stacca da terra in certe frangenti... ma di qlc cm... 1volta in uscita da 1rotonda mi si ? alzata a candela, nn voluta, mi pareva di essere in terza, ma visto ke nn mi ? piu successo forse saro stato al max in seconda... sarei curioso di sapere se sono io (molto possibile) incapace della cosa.... scusate il forte dubbio
impennare ? molto "soggettivo". conosco un tester di superbike (la rivista) che non ? molto capace e non se ne fa un problema. io ho imparato sulla bicicletta (la saltafoss [marca] per chi se la ricorda [ci vuole per? qlc con i miei anni per ricordarsela]). non uso la frizione in terza ma un colpetto di reni al momento giusto s?. sono curioso di sapere come fanno gli altri...
a me è successo un paio di volte...un colpo deciso sul gas e il peso un po' indietro...niente di più...un po' come in bici!!! Grande la saltafoss ce l'avevo pure io!!!!
si quella!!! io avevo quella Blu senza marce...(più leggera) coi cerchi in lega!!!
spettacolo!!!
Parlando di cose serie...ma tu con il fantic andavi a 200km/h?!?!?
Comment