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Ma è sempre meglio partecipare no?
Dici?
Cavoli per? viene pulita pulita come nuova in 1 minuto
Assolutamente SBAGLIATO!!!
Molto meglio una catena voncia da fare schifo di grasso che bella pulita ma a rischio...mi spiego, con il getto d'acqua ad alta pressione potrebbe infiltrarsi dell'acqua all'interno dei famosi O-Rings e causarne quindi il bloccaggio e quindi la rottura di una maglia! Per questo si usano prodotti spray specifici per O-Rings oppure del grasso a base di litio...
La catena va pulita con il gasolio/nafta per immersione, dopodich? fatta asciugare, va ingrassata per benino...non ? comunque indispensabile pulirla ogni 3km...a meno che non si corra un rally nel deserto, una catena ? sporca quando ha su sporcizia come polvere, ghiaia, sassolini...se ? solo nera di grasso (entro limiti di decenza) va benissimo, io in 15.000km non ho mai avuto bisogno di pulire la catena, per? ogni 1.000km una bella ingrassata con il pennello ? d'obbligo (anche pi? spesso non le fa di certo male).
Ricordate: il grasso sulla catena ? come la vasella, quando ? troppo ? quasi appena sufficiente!
Beh Se Il Grasso Al Litio Va Bene Ne Ho Giusto 1 Tubetto....allora A Quanto Ho Capito ? Da Spargere Per Bene Col Pennello Per Farlo Penetrare Negli O-ring...bene, Bene....grazie A Tutti Per I Consigli!!!:d
Io uso i prodotti della MOTUL sia per pulire che per lubrificare.
Dopo molte prove direi che sono i migliori
Lascierei perdere l'acqua in pressione che nn è affatto indicata.
E nn concordo sul fatto che mettere tanto grasso è cosan buona e giusta: troppo, invece che lubrificare meglio, fa da colla per lo sporco e il girare della catena con attaccato lo sporco fa un bell'effetto smeriglio!!!!!!
Anch'io vado di Motul chain lube racing, tra tutti gli spray provati in tanti anni secondo me ? il migliore. In alternativa il DID ma costa un botto e non ? meglio del Motul.
Quotone per Max.
Io lubrifico ogni volta che rientro a meno che non sia andato in piazza a prendere un gelato......Prima pulisco con uno sgrassante che si chiama TEK.Bomboletta rossa costo 8 euro e poi ci do col did o con il motul.
Raga, ma io che non ho cavalletto come faccio a pulirla/lubrificarla?
1. ti procuri un socio volenteroso
2. con la moto sul cavalletto laterale, metti un piede sopra al cavalletto
3. tiri la moto verso di te facendo perno su cavalletto e ruota ant (tenendo il freno) e x magia la post ti si spara in equilibrio a mezz'aria...e senza sforzo!
4. metti in budget un cavalletto posteriore, o te lo fai prestare, x' il metodo sopra descritto va bene x una rapida pulizia o ingrassata, ma x un ciclo completo non tanto.
Capito grazie... devo trovare un amico volenteroso col cavalletto, perch? io non ho modo di tenerlo in garage (tengo la moto in un garage a pagamento visto ke vivo in centro )
Forse ? meglio fare un po' di chiarezza.
Le catene moderne hanno al loro interno il lubrificante, tenuto dai famosi O-ring, che serve lubrificare i perni interni.
Il grasso che si mette, ha solo la funzione di lubrificare i componenti esterni, per cui ? utile, ma molto meno importante.
La cosa che va evitata assolutamente ? danneggiare gli O-ring.
Perci?, tutto ci? che pu? danneggiare gli o-ring (solventi) o che possono fare uscire il lubrificante interno (acqua ad alta pressione) vanno assolutamente evitati.
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