Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...retina..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...retina..

    Mi sa che ? una belinata ma ve lo chiedo per sicurezza:
    E' pericoloso per il motore se si toglie la retina di protezione dalla presa d'aria nel cupolino del 636 ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Rev-3
    Mi sa che ? una belinata ma ve lo chiedo per sicurezza:
    E' pericoloso per il motore se si toglie la retina di protezione dalla presa d'aria nel cupolino del 636 ?
    Oddio, pericoloso pericolso proprio me lo sento di escludere: c'? cmq sempre il filtro aria. Certo che potrebbe pure succedere che qualche pietra ostinata riesce a sfondare il filtro, ma al punto di causare danni la vedo difficile. Cmq, io la lascerei l?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso che sia messa li solo per bellezza visto che ha maglie molto grandi...

      Quindi penso che puoi toglierla senza problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        bhe metti che sei per strada e ti entra dentro un pezzo di plastica o di cellophane senza che te ne accorgi....si tappa tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          magari con la retina entra qualche moscerino o qualche vespa di meno...
          io non la toglierei

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io la lascerei stare li' dov'?, non capisco perch? vuoi toglierla, per ragioni estetiche?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vlad
              anche io la lascerei stare li' dov'?, non capisco perch? vuoi toglierla, per ragioni estetiche?
              il peso! il peso!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Almeno che non ti entri un uccellino come a Rossi l'anno scorso non dovrebbero esserci problemi,certo ? che quella ? una protezione in pi? per il motore,che poi ? il cuore della moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e se poi ti trovi un nido di passeri nella scatola filtro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ..ah ah bello il nido di passeri ...!!!! ...la volevo togliere solo per andare in pista perch? cos? riuscivo a guadagnare qualche millimetro per montare le carene in vtr pi? facilmente...nun so nemmeno io...
                    Last edited by Rev-3; 11-05-06, 17:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...e se il nido fosse di passere??? forse conviene toglierla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ? un p? che le ho tolte sul gsxr, perch? con i convogliatori in carbonio non riesco pi? a montarle, problemi zero, mi sembra si possa escludere la rottura accidentale del filtro, dato che sulla parte interna dell'airbox c'? una rete metallica, l'unica cosa bisogna controllare un p? pi? spesso che non ci siano corpi estranei che otturano l'ingresso aria sull'airbox

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il rischio, a mio parere, non vale la candela....
                          Con la bocca centrale del nostro AirBox, se ti entra un sasso dritto dritto e ti buca la retina del filtro, entra nel motore e ti fa un danno incredibile!!
                          Lo so che ? una possibilit? abbastanza rara, ma esiste.
                          Se poi conti che i vantaggi sono pressoche zero... non vedo perch? rischiare.
                          Ad un mio amico un sasso a bucato il radiatore, che non ? proprio di carta... perci? l'eventualit? esiste, e non ? poi neanche cos? remota.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma l'avete mai guardata quella retina? a me l'altro giorno ho provato, manco p? mi ci passa il mignolo...... se ci entra un sasso grosso quanto scusate?... un sasso che per venire fermato dalla retina ? talmente grosso che:
                            1 non ti sfonda il filtro
                            2 anche volendo non ti passa dalle valvole ma NEMMENO SE CE LO PIGI A FORZA

                            Fosse una retina tipo quella per le zanzare potrei darvi ragione, ma quella maglia di plastica ha dei fori troppo grandi per contenere qualcosa, una vespa ci passa ugualmente, si spappola e ci passa, idem un calabrone enorme....... ? messa li solo per estetica fidatevi

                            Io ti direi di toglierla, se proprio non te la senti.... vai in ferramenta e ti prendi una retina in plastica con fori un p? pi? grandi di una zanzariera e sei sicuramente pi? "sicuro" di prima e non ti ruba lo spazio di quella originale.
                            Last edited by RePSoL777; 11-05-06, 20:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si si, mi sa che la toglier?...tanto ? solo per una pistata veloce...grazie ragazzi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X