Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

onboard Nurburgring kawasaki Zx10r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    per caso tu ci vai l'anno prox? l'unica cosa ? che avendo un monster 620 () farei da tappo..
    L' anno scorso ci sono andato con uno da Pescara con un monster 695....io gli ho fatto un p? da apripista i primi 3-4 giri poi mi chiedeva qualche consiglio di traiettorie e via con la danza!!!
    l' unico contrattempo che ha riscontrato...... ci voleva l' ammortizzatore di sterzo e non ci credeva nemmeno lui!!!! Per il resto nessuna controindicazione

Comment

• Font Size
      mmm mi stai tentando un botto
      in che periodo vai?

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125 View Post
        mmm mi stai tentando un botto
        in che periodo vai?
        Quando si pu? organizzare in compagnia per abbassare i costi generalmente maggio-giugno, partenza venerd? o sabato un fine settimana che abbia anche l' apertura del luned? pomeriggio ( sabato o domenica mattina si conosce il tracciato ..... luned? con meno traffico ci si disimpegna meglio !!). Per? tutto e relativo e si decide assieme

Comment

• Font Size
          maggio-giugno...mm si potrebbe fare (dovrei avere gli esami quest'anno)
          + avanti ci risentiamo che un giretto al ring lo vorrei fare

Comment

• Font Size
            Originally posted by manuel_jps View Post
            E' meno complicato di quanto credi.... e ne vale la pena, fidatevi date un' occhiata al sito www.ringers.it
            "Non ci sono statistiche ufficiali, ma diverse fonti indicano come almeno dieci persone all'anno perdano la vita al 'Ring. Altri dicono che il numero di vittime sia pi? vicino alla cinquantina. La maggior parte delle vittime sono motociclisti. Percorrere un giro di pista senza vedere incidenti ? quasi l'eccezione e almeno una volta al giorno la pista viene chiusa per un incidente serio."

Anche a me piacerebbe girarci ma il sito mi ha messo un p? di paura..

Comment

• Font Size
              Originally posted by manuel_jps View Post
              A me non sembra che sia velocizzato , quello col kawa ? un marshall, uno di quelli che fanno il giro in moto per controllare le condizioni della pista e dare info su chi bannare o no, oppure segnalare sporco\umido in pista.... il tipo ? veramente kazzuto ed ? anche pignolo con le macchine che circolano, l' ho visto stare una 20 di minuti accuciato a controllare se c' erano perdite di liquido dalle macchine!!!!

E anche a vederlo andare fa impressione, sia in pista che fuori!!!

comunque questo giro ? stato fatto al pomeriggio tardi, con poco traffico ( quasi vuoto ) condizioni della pista stabili ( solo alla steilekurve ho visto un segnale di pericolo..... e il marshall ha giustamente allungato e tagliato la traiettoria )

Comunque il record ? 7:39 sul giro intero fatto nel '93 con una rc30 da Helmuth Dahne..... da allora non si ? pi? assistito alla corsa contro il cronometro.... troppo pericoloso

Ma anche girare in 8 btg ti da emozioni incomparabili a qualunque altra pista

quindi riassumendo, se mentre gira si sdraia vuol dire che in quel punto c'era sporco/umido/olio...forse pensandoci bene non ? proprio tanto fico il suo mestiere!

Comment

• Font Size
                Originally posted by francesco636 View Post
                "Non ci sono statistiche ufficiali, ma diverse fonti indicano come almeno dieci persone all'anno perdano la vita al 'Ring. Altri dicono che il numero di vittime sia pi? vicino alla cinquantina. La maggior parte delle vittime sono motociclisti. Percorrere un giro di pista senza vedere incidenti ? quasi l'eccezione e almeno una volta al giorno la pista viene chiusa per un incidente serio."

Anche a me piacerebbe girarci ma il sito mi ha messo un p? di paura..
                (scusate la freddezza) sempre tra i racconti ho letto che i morti vengono contati solo quelli che ci rimangono in pista (cio? se muori in ospedale non vieni "contato")
                i dati "reali" dovrebbero essere di 1 morto alla settimana

a me la voglia di girare non passa..anzi..

Comment

• Font Size
                  bello il secondo video
                  il primo ? sempre controluce
                  il rumore del suzuki ? troppo bello

nelle cose da fare c'ho messo anche quella di andare al ring

cmq gli on board fatti in qualsisi posto metteno pi? paura di quello che realmente ?

Comment

• Font Size
                    Io mi ricordo sempre il botto che fecero Mazzali e Severi nel 2004 quando provavano per Superwheels, scivolando sul Paraflu lasciato da qualcuno e facendosi veramente male, e Mazzali giur? di non tornarci pi?

Purtroppo quella non ? una pista, ? solo un tratto di strada chiuso al traffico dove gira di tutto e avvicinarsi al limite ? pericoloso

Per come vedo la pista io non trovo interessante girare l? e poi bisogna andarci con moto stradali

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Io mi ricordo sempre il botto che fecero Mazzali e Severi nel 2004 quando provavano per Superwheels, scivolando sul Paraflu lasciato da qualcuno e facendosi veramente male, e Mazzali giur? di non tornarci pi?

Purtroppo quella non ? una pista, ? solo un tratto di strada chiuso al traffico dove gira di tutto e avvicinarsi al limite ? pericoloso

Per come vedo la pista io non trovo interessante girare l? e poi bisogna andarci con moto stradali
                      ho ancora quel numero!

Comment

• Font Size

ha il suo fascino
                        di certo non ? una pista, ma ? pi? sicuro di una strada normale

io e kingixxi ci andiamo se ti vuoi aggregare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ha il suo fascino
                          di certo non ? una pista, ma ? pi? sicuro di una strada normale

io e kingixxi ci andiamo se ti vuoi aggregare

con l'SZR?

Comment

• Font Size

? quello che ho detto in modo ironico nel post 36...anche perch? non mi sembra ci siano commissari ad ogni curva per segnalare eventuali liquidi

Comment

• Font Size
                              C'è la parte denominata turistenfharen, dove si gira con le macchine e li avvicinarsi al limite è oggettivamente pericoloso per i motivi di incongruenza macchina-moto, ciò non toglie che girare al limite che si tiene normalmente per strada e adottarlo al ring è buona cosa. Poi con un pò di giri si può alzare il ritmo contando sulla sicurezza in più garantita dal tracciato..... che non è una strada e per questo ha i suoi vantaggi innegabili.

Poi per quelli che provano per riviste.... o che girano sotto gli 8 btg, per me l' unica scelta sono i corsi motorrad o simili, per sole moto , contattate l' utente ringers, indubbiamente è il più esperto in questo forum

Comunque non è paragonabile ad una pista normale questo è ovvio..... il paragone che mi viene in mente è che per esempio se prendi il mugello la parte che ti piace di più, tipo casanova savelli e arrabbiate oppure a imola dalla piratella alla rivazza , e una parte precisa del tracciato, poi il resto è diciamo un "bel raccordo" per tornare nel stesso punto. Con il ring ci sono 20 km di situazioni diverse tra loro..... senza contare che le pendenze che ci sono al ring sono molto ma molto diverse dalle altre piste!!!!!!!
                              Personalmente certi tratti non hai la percezione della pendenza facendoli in moto...... solo se sei a piedi e guardi su o giù e dici ***** che roba!!!! e io qua ci passo in 5-6???? provare per credere!!!!!!!!!!!!
                              Last edited by manuel_jps; 30-10-08, 11:47.

Comment

• Font Size
                                spettacolo puro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X